Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
io credo che, dove manca la famiglia (istituzione ormai, dal 68 in poi intesa come parcheggio provvisorio per ragazzi e priva di significati politici) dovrebbe essere più forte lòo stato. Alcuni di questi ragazzi il padre lo vedono solo per le feste quando torna in città, avvolte questi ragazzi sono pure figli di detenuti, e una madre sola, magari anche lei cresciuta in un modo sbagliato perchè, non può tirere su figli come li vorremmo noi. Poi noi consegniamo pure modelli economico sociali che per loro non sono raggiungibili con modi leciti. E , lo ripeto, se non si i nteviene in fretta si andrà avanti così per molto. Dobbiamo salvare i giovanissimi. a 5 anni un bambino si salva ancora, a 20 anni è davvero dura. Mio nonno diceva sempre, l'albero si raddrizza quando è giovane!
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
venerdì 28 marzo 2008, ore 12:51 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
manca la famiglia, demolita dallo stato, e lo stato stesso non ha prodotto rimedi e alternative. Nella strada si cresce così. Non è colpa dei ragazzi!
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
sabato 29 marzo 2008, ore 12:24 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
| | | | gianiro ha scritto: Ripeto che spesso i "bulli" sono figli di gente che sta bene economicamente. Non lo dico io ma i fatti. Oggi nessuno ha più paura dello Stato, delle autorità, dei presidi e dei professori. Solo la gente onesta ha paura!
Avevo 22 anni quando all'altezza di un famoso club gelese, una pietra colpì il monante dx della macchina dove era seduta Dada. Il finestrino era aperto e solo per una frazione di secondo la pietra non la colpì in pieno viso. Frenai di colpo e vidi che c'erano dei ragazzini che tornanavano di corsa dentro al club! Sti figghi i iarrusa! (esclamai). Entrai al Club e riconobbi una delle ragazzine, di circa 12 anni che mi si avvicinò con aria di chi sapeva cosa era successo ed il motivo per cui io ero lì ma sapeva anche (a12 anni) che mai potevo dimostralo. gli chiesi di vedere suo padre e le mi indicò senza lcun timore di essere rimproverata....anzi.... un signore che stava giocando a tennis. Mi avvicinai e cercai di spiegargli ciò che era succeso, ma lui neanche si degnava di guardarmi in faccia. Poi mi disse:"Senta, sto giocando, mia figlia queste cose non le fa, se ha le prove vada a fare la denuncia". Fosse accaduto oggi, con la maturità acquisita, lo avrei preso a morsi e gli avrei spaccato le racchette ad una ad una, in quel momento l'unica cosa che mi passò in mente di fare era solo quello di prendere atto della risposta e di andare a fare la denuncia. Prima di uscire incontrai di nuovo l'arrogantissima bambina e cercai di supplire al padre, "troppo impegnato e troppo professionista", nell'educazione. Gli dissi che col suo gesto stava per ammazzare una persona e che non era una cosa giusta da fare. Un'altra bambina da dietro si avvicinò e mi disse:"Noi qui ci annoiamo". Come vi annoiate: campi da tennis, spiaggia, mare, piscina, bar, giochi. Mi facevano quasi tenerezza perchè non avevano assolutamente la cognizione di quello che stavano dicendo e la colpa non era ovviamente la loro ma di quella specie di esseri che si spacciavano per genitori.
La storia della denuncia è una farsa. Un poliziotto che invece di cecare di capire la verità per evitare che ciò si potesse ripetere in maniera anche più grave, faceva di tutto per mettermi in difficolta ed impaurirmi per evitare di scendere nei particolari. Cito solo una sua frase: "Ma chi glielo fa fare! Quelli sono tutti avvocati e hanno amici in procura ed in polizia. Le si ritorcerà tutto contro. Si fidi di me, scriviamo che: un masso proveniente da ua direzione non precisa, di peso medio-piccolo, lanciato presumibilmente da un gruppo di giovani non identificabili, che dopo il fatto si davano alla fuga in direzioni diverse!" Avevo 22 anni, poca esperienza e facilemte impauribile. Mi mise paura e pian piano decisi di firmare un'inutile denuncia contro ignoti. VERGOGNA sia io che lo STATO! | | | | |
gianni....ho letto attentamente la tua storia.....più andavo avanti, più la rabbia, lo schifo si faceva sempre più forte...di sicuro quello che hai passato ti rode ancora dentro perchè è un ingiustizia vera e propria......mah......sono sbalordita......
sabato 29 marzo 2008, ore 13:28 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
| | | | gianiro ha scritto: Ripeto che spesso i "bulli" sono figli di gente che sta bene economicamente. Non lo dico io ma i fatti. Oggi nessuno ha più paura dello Stato, delle autorità, dei presidi e dei professori. Solo la gente onesta ha paura!
Avevo 22 anni quando all'altezza di un famoso club gelese, una pietra colpì il monante dx della macchina dove era seduta Dada. Il finestrino era aperto e solo per una frazione di secondo la pietra non la colpì in pieno viso. Frenai di colpo e vidi che c'erano dei ragazzini che tornanavano di corsa dentro al club! Sti figghi i iarrusa! (esclamai). Entrai al Club e riconobbi una delle ragazzine, di circa 12 anni che mi si avvicinò con aria di chi sapeva cosa era successo ed il motivo per cui io ero lì ma sapeva anche (a12 anni) che mai potevo dimostralo. gli chiesi di vedere suo padre e le mi indicò senza lcun timore di essere rimproverata....anzi.... un signore che stava giocando a tennis. Mi avvicinai e cercai di spiegargli ciò che era succeso, ma lui neanche si degnava di guardarmi in faccia. Poi mi disse:"Senta, sto giocando, mia figlia queste cose non le fa, se ha le prove vada a fare la denuncia". Fosse accaduto oggi, con la maturità acquisita, lo avrei preso a morsi e gli avrei spaccato le racchette ad una ad una, in quel momento l'unica cosa che mi passò in mente di fare era solo quello di prendere atto della risposta e di andare a fare la denuncia. Prima di uscire incontrai di nuovo l'arrogantissima bambina e cercai di supplire al padre, "troppo impegnato e troppo professionista", nell'educazione. Gli dissi che col suo gesto stava per ammazzare una persona e che non era una cosa giusta da fare. Un'altra bambina da dietro si avvicinò e mi disse:"Noi qui ci annoiamo". Come vi annoiate: campi da tennis, spiaggia, mare, piscina, bar, giochi. Mi facevano quasi tenerezza perchè non avevano assolutamente la cognizione di quello che stavano dicendo e la colpa non era ovviamente la loro ma di quella specie di esseri che si spacciavano per genitori.
La storia della denuncia è una farsa. Un poliziotto che invece di cecare di capire la verità per evitare che ciò si potesse ripetere in maniera anche più grave, faceva di tutto per mettermi in difficolta ed impaurirmi per evitare di scendere nei particolari. Cito solo una sua frase: "Ma chi glielo fa fare! Quelli sono tutti avvocati e hanno amici in procura ed in polizia. Le si ritorcerà tutto contro. Si fidi di me, scriviamo che: un masso proveniente da ua direzione non precisa, di peso medio-piccolo, lanciato presumibilmente da un gruppo di giovani non identificabili, che dopo il fatto si davano alla fuga in direzioni diverse!" Avevo 22 anni, poca esperienza e facilemte impauribile. Mi mise paura e pian piano decisi di firmare un'inutile denuncia contro ignoti. VERGOGNA sia io che lo STATO! | | | | |
gianni....ho letto attentamente la tua storia.....più andavo avanti, più la rabbia, lo schifo si faceva sempre più forte...di sicuro quello che hai passato ti rode ancora dentro perchè è un ingiustizia vera e propria......mah......sono sbalordita......
sabato 29 marzo 2008, ore 13:28 |
|
|
Sultano
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57 Messaggi: 5307
|
Avevo 22 anni, poca esperienza e facilemte impauribile. Mi mise paura e pian piano decisi di firmare un'inutile denuncia contro ignoti. VERGOGNA sia io che lo STATO![/quote]
gianni....ho letto attentamente la tua storia.....più andavo avanti, più la rabbia, lo schifo si faceva sempre più forte...di sicuro quello che hai passato ti rode ancora dentro perchè è un ingiustizia vera e propria......mah......sono sbalordita......[/quote]
io dico con sinceritä che tu non ti devi vergognare per quello che hai fatto ... eri giovane e quel cog....ne di ha abilmente raggirato...
qui la cosa piü grave apparte il sasso lanciato e qull'imbecille di un poliziotto .
giuro non ho parole
|
sabato 29 marzo 2008, ore 14:30 |
|
|
ynot
City Lover
Data iscrizione: venerdì 28 marzo 2008, ore 20:57 Messaggi: 765 Località: Brescia
|
Caro Gianiro, è mezzora che leggo il tuo,e non so prorpio cosa dire,mi vergogno, soffro con te di sicuro, l'ingiustizia è una ferita dell'anima. Purtroppo la strada è lunga è non credo che arriveremo a capo. lo so che sono brutte parole, guarda l'America o la gran bretagna sono peggio di noi. Alternative? scuole anche il pomeriggio ma, con insegnanti diversi,tipo educatori con tante chiacchere e tanto sport, sopratutto nelle elementari. purtroppo ai genitori perfetti non credo, penso che non esistano,buoni sì, ma stronzo come quello che ti è capitato spero che sia una eccezione. Coraggio e andiamo avanti arrendersi questo no mai, quindi parliamone e tanto.
|
lunedì 31 marzo 2008, ore 13:00 |
|
|
ynot
City Lover
Data iscrizione: venerdì 28 marzo 2008, ore 20:57 Messaggi: 765 Località: Brescia
|
Caro Gianiro, è mezzora che leggo il tuo,e non so prorpio cosa dire,mi vergogno, soffro con te di sicuro, l'ingiustizia è una ferita dell'anima. Purtroppo la strada è lunga è non credo che arriveremo a capo. lo so che sono brutte parole, guarda l'America o la gran bretagna sono peggio di noi. Alternative? scuole anche il pomeriggio ma, con insegnanti diversi,tipo educatori con tante chiacchere e tanto sport, sopratutto nelle elementari. purtroppo ai genitori perfetti non credo, penso che non esistano,buoni sì, ma stronzo come quello che ti è capitato spero che sia una eccezione. Coraggio e andiamo avanti arrendersi questo no mai, quindi parliamone e tanto.
|
lunedì 31 marzo 2008, ore 13:00 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
proprio venerdì parlavamo con la nostra professoressa di lettere di questo fatto. ci ha raccontato che una volta quando insegnava a niscemi, un ragazzo ha dato della Troia a lei stessa, il giorno dopo la prof ha chiamato il padre e il padre lo ha giustificato dicendo "non era riferito a lei, ma a auna compagna"... "anzi no ad un compagno". oltre ad avere dato del "gay" a quel suo compagno lo ha pure offeso. questi sono i genitori di oggi.
mi rendo conto che ci troviamo in una società marcia, marcia a dir poco. I genitori che piacchiano i professori, oppure in questa società anche al comune si fa tutto " a tavolino", perchè se non ha la spinta nessuno ti a arrivare.... anche con cose abbastanza assurde, e a pensarci mi viene una rabbia tremenda per quello che mi è accaduto.
Il rpoblema è la società, secondo se ritorna la dittatua staremo meglio. in quel periodo potevi lasciare la porta aperta del tuo negozio mentre tu non c'èeri e nessuno rubava nulla....
lunedì 31 marzo 2008, ore 13:40 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
non diciamo eresie per favore....dionisio, non sai quello che dici
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
lunedì 31 marzo 2008, ore 18:22 |
|
|
ynot
City Lover
|
Ryoga ha ragione, non si rubava nulla sai perchè semplice non avevamo nulla. E poi la libertà dove la metti?
|
lunedì 31 marzo 2008, ore 18:31 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Dionisio questa tua frase mi sa tanto di discorsi che hai sentito e riportato. Lasciati dire che é una osservazione molto superficiale e informati su cosa davvero é la dittatura. Chiedi a chi l'ha vissuta e informati su quei paesi che ancora la vivono... La democrazia é un patrimonio irrinunciabile
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
lunedì 31 marzo 2008, ore 18:53 |
|
|
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
|
_________________ Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
|
lunedì 31 marzo 2008, ore 19:22 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
non prendetevela con Dionisio, è la rabbia che parla. Ci vuole di certo più rigore, democrazia, dittature, o altro sono concetti che ci allontanano dal problema. Rigore e servizi. Anche i bulli sono un prodotto della società, la nostra società. Tutti siamo colpevoli e tutti siamo vittime.
|
lunedì 31 marzo 2008, ore 19:26 |
|
|
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
|
io credo ke non siamo tutti dei colpevoli........ma x colpa di qualcuno ( IMBECILLI ) diventiamo tutti delle vittime.....
_________________ Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
|
lunedì 31 marzo 2008, ore 19:31 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
scusatemio io oramai mi sono fatto questa idea: democarzia = governo in cui nessuno viene punito per ciò che ha fatto, anche se ammazza na persona rimane libero e pulito. Dittatura= governo in cui ogniuno paga per le sue colpe. oramai questa è l'idea che mi sono fatto e che mi hanno fatto fare i politicanti italiani.
lunedì 31 marzo 2008, ore 19:48 |
|
|