Autore |
Messaggio |
Godot
Power user
Data iscrizione: giovedì 28 febbraio 2008, ore 17:08 Messaggi: 114
|
| | | | kpax ha scritto: :oops: io son cresciuto con il primo reale personal computer... il commodore 64\128... Che giornate.... passate lì davanti a scrivere ogni pezzo di codice che era riportato nel manuale... I video giochi poi... erano a cassetta.. cassette vere e poprie. Disastroso il metodo per individuare i giochini che ti interessavano... l'unico modo era azzarere il contatorino con l'inizio cassetta... e al gioco interessato segnare accanto il numerino del contatore... ah ah... poi iniziavano le bande colorate che comparivano nello schermo e poi giocare e giocare... non sono mai riuscito a completare un gioco però ... una difficoltà da pazzi... ancora oggi ho modo di emularli con il pc... ma TROPPO DIFFICILIIIII. Bei ricordi cmq... Poi passai alla play1,poi alla xbox, e oggi ho la 360... una cosa impressionante. Giochi preferiti: la serie need for speed a partire dal 3,poi 4,il need for speed porsche, il most wanted e il carbon... il resto non mi è piaciuto. Sparatutto, duke nukem 3d,doom,quake,far cry, la serie tomb raider escluso the angel of darkness. Poi max pain 1 e 2. halo 1 -2 -3 bellissimo thief 1-2-3. attualmente tra le mani assassins creed,bioshock,gears of war... io per i videogames ci vado pazzo.... | | | | |
Grande Commodore 64, luogo di nascita delle avventure Lucasarts (Labyrinth, Maniac Mansion e Zak Mckracken). Beh, solo Labyrinth rimase esclusiva Commodore, a quell'epoca non si era affatto schizzinosi nel mettere certi giochi in totale multipiattaforma. Quindi c'erano anche per Amiga, per Atari e per il potentissimo ma sconosciutissimo FM Towns. Quake e Duke Nukem sono figli di DooM, qualcuno ci ha mai giocato? Ah, comunque, il gioco più bello del mondo è EarthBound. Purtroppo non è mai uscito in europa, vabbè, lascio un'immagine per farne innamorare a Razio... Ma chi è quel tizio a destra.. | | | | Enzo Leonardi ha scritto: Cliccate sul riquadro, poi usate: CTRL = Select INVIO = Start Z = A X = B ...e le freccette per andare su, giù, a destra e a sinistra! | | | | |
Ehehe, comunque, io ce li ho ancora in versione All Stars:
|
sabato 2 agosto 2008, ore 12:20 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
miiii enzoooo sei un grandissimo!!!!!!! ma come hai fatto?????????????? miticooooooooooooooooooooooo!!
mi deivi spiegare come hai fatto...a metter quei giochi cosi'
domenica 3 agosto 2008, ore 16:00 |
|
|
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
|
Un mio gioco preferito è stato "MAFIA" sul pc... fantastico...
Poi ho giocato con "sprinter cell" e "Max Paine"....
Oltre ai PES della play station 2...
_________________ Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
|
domenica 3 agosto 2008, ore 16:08 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
il padrino è stato pure bello.....parti da ''picciotto'' e poi a via di bommi e ammazzatini diventi u boss ...
domenica 3 agosto 2008, ore 16:15 |
|
|
Godot
Power user
|
Non ho mai gradito molto i giochi di Mafia, preferisco i film.
Cambiando argomento, sono l'unico che si fa importare giochi dal Giappone, pur di giocarli prima, oppure se si tratta di esclusive, pur di giocarli?
|
lunedì 4 agosto 2008, ore 11:19 |
|
|
Godot
Power user
|
Guarda che un gioco Western l'hanno fatto, per PC. Anzi due. Outlaws e Gun.
Questo è Outlaws, un po' vecchiotto e cartoonoso.
Questo è Gun, non tanto recente, ma più recente di Outlaws.
Ho provato solo la demo di Outlaws e mi piacque. Del resto, è sempre della Lucasart
|
lunedì 4 agosto 2008, ore 11:22 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
hai mai giocato "LOST via domus"?
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
lunedì 4 agosto 2008, ore 11:32 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Che era bello Supermario Bros!!!
|
lunedì 4 agosto 2008, ore 11:36 |
|
|
Godot
Power user
|
Non essendo un fan della serie, non mi sono interessato.
|
martedì 5 agosto 2008, ore 17:34 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Io ho giocato a Mafia per xbox e mi è davvero piaciuto anche se non l'ho finito.
Cmq il gioco che mi ha preso di più é stato gta in tutte le sue città
Halo poi mi affascina ma non fa per me...
Molto più facile e divertente midtown madness
tornando indietro nel tempo, alla ps, di sicuro il primo posto spetta a thee hospital
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
mercoledì 6 agosto 2008, ore 15:34 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
|
Madò,l'altro giorno ne ho avuto nostalgia.. ho rimontato la vecchia consolle e ci ho giocato per ore
bello vero.
|
giovedì 7 agosto 2008, ore 17:42 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
quando ho comprato l'xbox nella confezione c'erano halo e midtown madness e io e giga facevamo tantissime corse spericolate
E' stato l'unico gioco che ho completato prima e con meno difficoltà di lui
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
giovedì 7 agosto 2008, ore 17:50 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20 Messaggi: 2408 Località: emilia romagna
|
vista la mia età (anta) anch'io ho iniziato con il commodore 16 per poi passare
al 64 e successivamente all'amiga..quante imprecazioni e quante ore
passate a copiare dalle riviste specializzate la sequenza giusta
per fare anche un giochino banale
poi è arrivato il pc e la ps1 e attualmente uso la ps2
l'unico gioco che ho completato nella mia carriera di smanettatore da console (Ps2)
è stato "Resident evil 2"
era uno spasso fare saltare le teste agli zombi...beng! beng! beng!
|
giovedì 7 agosto 2008, ore 17:54 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
nn ho mai avuto consolle. ho giocato col pc. gli unici giochi che ho finito sono stati TOMB RAIDER 2 e THE CURSE OF MONKEY ISLAND 3
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 7 agosto 2008, ore 17:58 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
|
Anche io didi l'ho presa con quei due giochi... all'epoca la grafica era da urlo... nn c'era paragone con la play1 che avevamo...
Halo poi era magnifico in tutto....
Tra i giochi che ho completato ci sono tutta la serie di tomb raider, la trilogia di halo,monkey island 3 pure io ( che gioco assurdo irè...) e grimfandango ( della lucas art e simile per gameplay a monkey island).
Poi qualche gioco di guida della serie need for speed...
Ora mi sto dedicando a tempo perso ad assassins creed... devo trovare tutte le bandierine...
|
giovedì 7 agosto 2008, ore 18:08 |
|
|