Data iscrizione: domenica 23 luglio 2006, ore 13:32 Messaggi: 237
ASCANIO CELESTINI
IL POPOLO E’ UN BAMBINO I
Il popolo è un bambino Non ci capisce niente di politica Se tu gli parli di rivoluzione e lo fai seriamente Finisce che il popolo la fa per davvero la rivoluzione Allora bisogna fare come ha fatto il partito comunista La rivoluzione gliel’ha fatta vedere da lontano al popolo Come una ballerina della televisione Il popolo è un bambino gli piace guardare le ballerine I maschietti si guardano la televisione perchè gli piace il culo delle ballerine e le femminucce si guardano la televione perchè vorrebbero averci il culo come quello delle ballerine che piacciono tanto ai maschietti Tutti guardano il culo in tv Ma sia le femminucce che i maschietti sanno che la televisione è un elettrodomestico che quel culo esiste solo la dentro si guardano intorno e la realtà è che si ritrovano sul divanetto dei loro appartamento senza culo e senza balletti Ma sono contenti lo stesso Sono contenti perchè tutte le volte che riaccenderanno il televisore ci avranno un culo in diretta pronto per essere guardato E non importa che sia finto come la favola di cenerentola Importa solo che dopo il culo in diretta si vada a letto sereni Al popolo, al popolo gli piace la rivoluzione ma gliela devi mostrare come il culo delle ballerine come una cosa bella ed impossibile Gliela devi raccontare come una favola
IL POPOLO E’ UN BAMBINO II
Il popolo è un bambino Vuole sempre avere ragione Allora chi governa il popolo gli deve dire che gli altri ci hanno sempre torto Gli altri sono atei miscredenti, pervertiti omosessuali, zozzi meridionali, negri puzzolenti, etc Insomma relativisti Allora il popolo è contento È contento perchè il popolo è un bambino E come tutti bambini gli piace giocare Nei giochi dei bambini c’è sempre uno che vince e un altro che perde Per questo che al popolo gli piace tanto il calcio Il popolo lo sa che il calcio vero non è quello dei campetti delle partitelle Il popolo lo sa che al calcio vero non ci può giocare Che il vero calcio se lo può soltanto guardare in televisione Allora il popolo si mette seduto e guarda Il popolo strilla si agita si stanca come un bambino E quando arriva la sera s’addormenta subito È buono buono il popolo è una pecorella Il popolo lo sa che la vita la vita è come una partita di calcio in televisione Come la finale dei mondiali tutto il mondo la guarda ma poi la palla se la giocano solamente due squadre Bello il calcio bella la vita Solo pochi se la godono ma tutti gli altri possono fare il tifo
IL POPOLO E’ UN BAMBINO III
Il popolo è un bambino se gli rubbi le caramelle il bambino s’arrabbia ma se gliele metti in vetrina quello se le compra subito e allora tu che sei più furbo del popolo gliele fai pagare il doppio di quello che valgono così per ogni caramella che si compra una gliela vendi e un’altra gliela rubbi se metti le mani in tasca al popolo sei un ladro ma se è il popolo che si viene a svuotare le tasche da te è solo una legge di mercato il popolo è un bambino gli piace comprare le caramelle poi, poi magari se le porta a casa e manco se le mangia magari le butta al secchio magari perchè ai bambini gli piace comprare comprare comprare allora tu che sei più adulto del popolo gli vendi tutto il popolo vuole mangiare? E tu gli vendi le porcherie fino a farlo scoppiare il popolo vuole le canzonette? E tu gli vendi qualche chilo di ritornelli da canticchiare sotto la doccia Il popolo vuole gli ideali? E tu gli vendi anche quelli Poi, poi magari se li porta a casa e non ci crede più Magari li butta al secchio Meglio, meglio così torna subito al supermercato a comprarsi le caramelle
IL POPOLO E’ UN BAMBINO IV
Il popolo è un bambino Fa tante domande il popolo E tu non gli puoi dire la verità se no quello ti mette in difficoltà Per esempio io c’ho un figlio si chiama robertino casoria è il peggiore della classe Mi ha detto papà cosa sono i terroristi? io gli ho voluto dire la verità Gli ho detto Ti ricordi quando eri bambino a natale t’ho detto che sarebbe arrivato babbo natale tu eri un bambino intelligente e non ci hai creduto ma poi la notte io sono andato a mettere i regali sotto l’albero e la mattina appresso quando li hai visti hai incominciato a credere che li aveva portati babbo natale hai pensato che se c’è il regalo significa che ci sta pure il barbone che lo porta Con le slitte con le renne Ed invece ero sempre io E i terroristi sono la stessa cosa Qualcuno ti dice che ci sono i terroristi E tu non ci credi Poi scoppia una bomba crollano un paio di grattacieli E tutti pensano che se c’è l’attentto Significa che ci stanno anche i terroristi che l’hanno fatto Ma è tutta una bugia È sempre papà che zitto zitto di notte fa scoppiare le bombe E poi da la colpa ai terroristi E mio figlio mi fa L’amico mio pancotti maurizio Che robertino frequenta un bambino ciccione che è insopportabile e secondo me pure un pò deficiente Mi ha detto Pancotti maurizio dice che questa cosa si chiama Strategia della tensione Allora io gli ho risposto L’amico tuo pancotti maurizio è comunista E lo sai perchè è così ciccione Perchè i comunisti si mangiano i bambini Stai attento quando vai a fare la merenda da lui Perchè ti si mangia E mio figlio robertino ha incominciato a tremare Per una settimana non è più uscito di casa Gli ho fatto fare tutto quello che volevo Gli dicevo lava la macchina metti a posto la stanzetta portame le ciabatte Lui mi ubbidiva come un cagnolino Perchè si governa con la paura E il popolo è uguale Il popolo è un bambino Se vuoi che non si perda nel bosco Gli devi dire che c’è il lupo cattivo l’uomo nero i terroristi l’arabi coi barboni i pirati della malesia Ogni tanto insomma bisogna pure cambiare fare la rotazione Il diavolo gli zombi il mostro di loskness i marziani i fantasmi Perchè il popolo è un bambino Se gli metti paura ti porta le ciabatte te lava la macchina Il popolo è un bambino Se gli metti paura ti ubbidisce subito
POESIA IN MUSICA! SE RIUSCITE A TROVARLO...SENTITELO! "PAROLE SANTE" E' IL CD DI CELESTINI! SE SI ORGANIZZA LA PIZZATA DI NATALE VE LO FACCIO AVERE...SE SIETE CURIOSI! BASTA DIRMELO! L'UNICA COSA CHE MI MANCA DI MILANO, OLTRE IL LAVORO NATURALMENTE, E' IL CIAK! NON DICO IL TRISTANO E ISOTTA DELLA SCALA... CHISSA' QUALE IL PROGRAMMA CULTURALE DELLE PROSSIME FESTE? (CREDO L'ULTIME VISTO I DEBITI E LE PROSSIME PROVINCIALI! ) VOI CHE PROPORRESTE ALL'ASSESORE DEL RAMO INVECE DEI SOLITI SPETTACOLINI A PIOGGIA PSEUDOCULTURALI? A ME ANDREBBERO BENE ANCHE I GRUPPI GELESI (GLI SKAPPATI DI CASA SONO CARINISSIMI) MAGARI IN UN BEL TRIBUTO A DE ANDRE'...PER NON ESCLUDERE NESSUNA GENERAZIONE! VOI?
Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01 Messaggi: 562 Località: Milano
gianiro ha scritto:
Roy, scherzavo!
A parte che non si capiva l'ironia, cmq con Celestini ti sbagli, è uno troppo in gamba!!
lunedì 10 dicembre 2007, ore 22:38
LAURA77
Super user
Data iscrizione: domenica 23 luglio 2006, ore 13:32 Messaggi: 237
QUINDI LA BEFANA QUI PRESENTE PUO' INIZIARE A PREPARE 2,5 CD DI CELESTINI, GIUSTO?! MA LE VOSTRE PROPOSTE PER MIGUEL???? E POI...LA FAMO O NO STA PIZZATA NATALIZIA?