Allora ragazzi ieri c'è stato un incontro di gioventù siciliana
tratto dalla Sicilia
gioventù siciliana
Un confronto sui nuovi partiti e sul futuro
Dall'impegno di una ventina di giovani che credono nella militanza, all'identità e nella comunità nasce Gioventù Siciliana, ma il partito cerca alloggio. Una ventina i tesserati e un paio di simpatizzanti momentaneamente troveranno appoggio nella sede di Alleanza siciliana a financo dei vecchi militanti del partito che a Gela non ha ottenuto seggi nelle ultime amministrative. E' andata meglio a Niscemi, dove stava per scattare anche la seconda rappresentanza in consiglio comunale, e nel corso dell'incontro organizzato per presentare "Trikvetra", la tre giorni di formazione e dibattito che si svolgerà il 31 agosto e l'1 ed il 2 settembre a Piazza Armerina, era presente anche il consigliere Fabio Bennici.
«Non vogliamo assistere alla politica fatta da chi ha solo l'intenzione di assicurarsi la poltrona grazie all'appoggio degli elettori - ha affermato Manfredi Zammataro, responsabile organizzativo del partito giovanile di Alleanza Siciliana - parlano dei problemi dei giovani senza mai chiedere quali possano essere le soluzioni». Le nuove generazioni scendono in campo e per "Trikvetra" è prevista la presenza di circa 300 giovani. Sarà un modo per discutere anche del nuovo Partito delle Libertà. Si cercherà di capirne di più con l'on. Raffaele Lombardo, il presidente dell'Ars Miccichè e con il leder del partito Nello Musumeci, senza trascurare l'influenza il Pd. Un dibattito sull'identità culturale e politica. Saranno presenti tra gli altri il senatore Storace, l'on. Capezzone e l'on. Gino Ioppolo. Si parlerà di economia, da non trascurare l'importanza che assume l'informazione, a parlarne sarà il gelese Giovanni Marinetti autore del programma tv Omnibus de La7. E c'è chi comincia a raggiungere i primi risultati, come è accaduto al gelese Alessandro Catania che andrà ad integrarsi nel direttivo del partito in ambito regionale. Il circolo gelese di Gioventù siciliana, invece, è stato affidato a Rosario Catalano.
quindi se avete letto il gelese Giovanni Marinetti è autore del programma tv
Omnibus di La7
http://it.wikipedia.org/wiki/Omnibus_%2 ... evisivo%29Se non sbaglio Marinetti aveva lasciato An e ha aderito insieme ad altri a
http://www.gioventusiciliana.it/questo sito è curato dal gelese (amico di marinetti)
http://www.danilocatania.it/