Autore |
Messaggio |
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
MEDICI ARRESTATI PER OMICIDIO E CRUDELTA'
ANSA
di Francesca Brunati
MILANO - Interventi chirurgici non necessari a pazienti molto anziani o a malati terminali ad alto rischio per la loro vita e che, in cinque casi, si sono conclusi con la morte. Operazioni a giovani donne che, senza l'esistenza di indicazioni, da un giorno all'altro si sono ritrovate senza un seno. E tutto per far figurare che alla casa di cura Santa Rita le sale operatorie funzionavano a pieno ritmo, le patologie trattate erano delicate.
Ed ottenere così "drg pompatissimi" rimborsi indebiti per circa due milioni e mezzo di euro e guadagni illeciti. E' una sorta di clinica degli orrori quella descritta nel provvedimento del gip di Milano Micaela Curami che oggi ha disposto l'arresto di 13 medici e del titolare della casa di cura milanese finita al centro di un'indagine (in totale gli indagati sono diciotto) condotta dalla Guardia di Finanza e coordinata dai pm Grazia Pradella e Tiziana Siciliano, titolari di una serie di inchiesta sulla nuova sanitopoli milanese.
Così questa mattina sono finiti in carcere Pier Paolo Brega Massone, fino a qualche mese fa responsabile del reparto di chirurgia toracica della casa di cura e Pietro Fabio Presicci uno dei suoi collaboratori. I domiciliari sono, invece, stati disposti per Pipitone che è anche legale rappresentante della casa di cura (é indagata come ente giuridico) per Maurizio Sampietro e Gianluca Merlano, rispettivamente ex direttore sanitario ed ex vice direttore sanitario. E ancora per Augusto Vercesi e Giuseppe Sala primari di Urologia e Anestesia, per Renato Scarponi, capo equipe dell'ortopedia e Mario Baldini e Paolo Regolo responsabili d'equipe in neurochirurgia; per Maria Pia Pedesini, medico urologo, Giorgio Raponi, responsabile dell'equipe dell'otorinolaringoiatria, per la sua assistente Eleonora Bassanino e per Marco Pansera, altro collaboratore di Brega massone. Le accuse a vario titolo vanno dall'omicidio volontario aggravato dalla crudeltà (contestato a Brega e Presicci per 5 casi) e dall'aver agito per percepire i profitti, alle lesioni gravi e gravissime (88 casi accertati), dalla truffa ai danni del servizio sanitario nazionale fino al falso ideologico.
Accuse pesanti quelle mosse dai pm e dal gip Curami che, dopo aver esaminato le consulenze tecniche, le intercettazioni e tutto il materiale raccolto in un anno e mezzo di indagini, non ha potuto non ammettere che il quadro delineato "lascia effettivamente sbalorditi". Sbalorditi anche per la "mancanza di ogni considerazione per il paziente e per la sua sofferenza", per quegli interventi chirurgici definiti inutili ed "estremamente" pericolosi, oppure catalogati "solamente come puro accanimento terapeutico". Interventi spezzettati come é accaduto a un'anziana con un tumore alla mammella che, invece di un'unica operazione risolutiva, è stata portata in sala operatoria per ben tre volte. Oppure interventi "avventati" o "inspiegabili, come l'asportazione di polomomi o di lobi di polmoni per chi aveva la tubercolosi (o una semplice pleurite) o la quadrantectomia mammaria a una giovane di 28 anni che non aveva un carcinoma ma solo una fibrosi.
A questo si aggiunge la prassi (accertata per il 2005 e il 2006) di alterare le cartelle cliniche per far lievitare i codici di rimborso (i drg). E lo "scarso interesse mostrato nei confronti del paziente" viene a galla anche da un dialogo intercettato in cui Scarponi, definito da una collega "macchina da guerra", non si fa scrupoli per reimpiantare una protesi non sterilizzata su un novantenne, o in un'altra conversazione in cui Brega Massone insiste, inutilmente, con i colleghi dell'ospedale San Carlo per operare una ultranovantenne al seno. Infine, indicativo di come alla clinica si facevano affari - tant'é che è stato appurato che i medici alla fine del mese potevano anche trovarsi stipendi di decine di migliaia di euro - sono le parole di un medico, Arabella Galasso, intercettata, che riguardano Pipitone, "l'ispiratore" del sistema:"Prenderà i più delinquenti del mondo che gli faranno guadagnare miliardi nel calcolo delle probabilità ... se anche li cascano la colpa è dei medici e lui viene fuori pulito" e che " quando un chirurgo è pagato a prestazione, se vuole guadagnare deve fare più prestazioni".
QUESTI PSEUDO-MEDICI MERITANO DI ESSERE RINCHIUSI A VITA E IN REGIME DI CARCERE DURO.
LIMITIAMO LE INTERCETTAZIONI A MAFIA E TERRORISMO.. cosi' queste cose non si scopriranno mai!
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
martedì 10 giugno 2008, ore 8:41 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
martedì 10 giugno 2008, ore 9:12 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
c'è una pena congrua? io penso di no.......questi sono propio i peggiori criminali.....bestie BESTIE BESTIE
martedì 10 giugno 2008, ore 9:40 |
|
|
Sosaiz
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12 Messaggi: 1733 Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
|
nn ci voglio credre!!!!makkeka....volo!!!!
uno è meglio che muoe invece di affidarsi a certi "professionisti"....
martedì 10 giugno 2008, ore 12:24 |
|
|
Razio
City Soldier
|
martedì 10 giugno 2008, ore 12:26 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
E' scandaloso!!!!!!!!!!
Fa rabbia, fa schifoooooooooooooooooo!!!
P.S. E poi non ci sono soldi per la sanità, per chi ah veramente bisogno!!!
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
martedì 10 giugno 2008, ore 12:36 |
|
|
Don_Inf
Power user
Data iscrizione: sabato 17 maggio 2008, ore 11:57 Messaggi: 56
|
Intercettazioni e Allegri chirurghi
Purtroppo molti sono morti veramente, in mano a questi allegri chirurghi. 4 donne ed 1 uomo.
Ultima modifica di Don_Inf eseguita martedì 10 giugno 2008, ore 16:00, modificato 1 volta in totale.
|
martedì 10 giugno 2008, ore 14:20 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
che schifo....mi è venuto pure da piangere a leggere....che schifo..nn ho parole!!!!
martedì 10 giugno 2008, ore 15:42 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
martedì 10 giugno 2008, ore 17:15 |
|
|
Razio
City Soldier
|
sbaglio????? e gli SMS e le telefonate? d'accordo con te che non ci sarebbe pena congrua....bastardi chi fanu fari i surdazzii!!!!
martedì 10 giugno 2008, ore 19:22 |
|
|
Razio
City Soldier
|
martedì 10 giugno 2008, ore 19:28 |
|
|
Razio
City Soldier
|
sei troppo buono per me io ne ho gia' visto abbastanza per infliggere la massima pena( che è troppo poco).......come possono difendersi? gli sms parlano chiarissimo....''L'arsenio lupin della chirurgia''........iu tu facissi viviri l'arsenicu......
martedì 10 giugno 2008, ore 19:33 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Ma di cognome fai SCHIFANI???
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
martedì 10 giugno 2008, ore 20:14 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
GIANIRO SCHIFANI
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
martedì 10 giugno 2008, ore 20:16 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
OK!
allora ti chiedo scusa immediatamente.
Però Giani' si potrebbe agire diversamente, per esempio, vietare la pubblicazione delle intercettazioni prima che una pena non diventi definitiva e punire gli sciacalli che speculano su fatti privati che nulla hanno a che fare con le indagini.
|
martedì 10 giugno 2008, ore 20:24 |
|
|