Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Stop alle impronte ai bambini!!!! 
Autore Messaggio
Utente in libertà vigilata

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggio Stop alle impronte ai bambini!!!!
http://www.repubblica.it/2008/06/sezion ... ronte.html

Il parlamento europeo ha risposto in maniera negativa alla proposta di Maroni che vuole prendere le impronte ai Rom compresi i bambini ...
visto che l'azione del governo italiano portterebbe a una schedatura etnica che io considero ingiusta , il problema quello dei minori a rischio non è soltanto per i Rom ma anche per gli italiani e non credo che predendo le impronte digitali risolviamo il problema...
senza dare un progetto di integrazione per questa gente si pensa ad utilizzare le impronte come unica via possibile a una politica senza senso.

giovedì 10 luglio 2008, ore 11:28
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggio 
Ci staimo facendo riconoscere e ridere in faccia da mezzo mondo

giovedì 10 luglio 2008, ore 14:39
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggio 
gianiro ha scritto:
RAZIO ha scritto:
Ci staimo facendo riconoscere e ridere in faccia da mezzo mondo

Quando ho letto questo decreto, prima ho pensato che era una boiata, invece poi mi sono convinto che per il bene di quei bambini tanto male non era.
I nostri figli quando nascono vengono iscritti all'anagrafe. Se all'ospedale non porti il certificato non te lo fanno uscire.
Subito bisogna fare il codive fiscale.
Poi cresciamo e ci fanno il foglio di riconoscimento, la carta d'identità, ecc.......
Siamo tutti schedati.....tranni i Rom.
I bambini Rom sono senza documenti e senza identità. Possono essere venduti, scambiati, uccisi, nesuno ne saprà mai niente perchè nessuno conosce la loro esistenza.
magari prendere le impronte sembra esagerato ma è l'unico modo per riconoscerli e non per difendersi da loro ma per difenderli.
Mi viene da ridere quando ci siindigna per un elementare forma di diritto umano e cioè quello di essere riconosciuto ed invece non ci si indigna del fatto che questi fanno vivere i figli fra i topi e la lurdia. Quella non è una minoranza etnica, quella è gente lurda. Uno può esere nomade manon per forza deve tenere i posti i cui vivono in quella maniera.

Io mi sento doscriminato quando mi si chiede il documento, la ptente di guida e ai Rom invece NO!

a parte l'ultima frase, quoto tutto
Cita:
"ogni bambino ha dirittoo ad un nome, un cognome ed a un'identità"
Convenzione internazionale dei diritti dei bambini

venerdì 11 luglio 2008, ore 9:42
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW

Messaggio 
A Gianiro ma perchè non mettiamo una bella scritta in faccia a tua figlia "E' LA FIGLIA DI UN NAZISTA!!!!!!" :D

venerdì 11 luglio 2008, ore 10:31
Torna a inizio pagina
Profilo WWW

Messaggio 
E' allora tutto il mondo sta ridendo di questa minkiata fascista italiana....già che in Italia abbiamo sopportatato le famiglie che votavano il Msi adesso vi sentite di dare leggi a tutta l'europa ma per favoreeeeeeee!!!!!!!!!!

venerdì 11 luglio 2008, ore 10:40
Torna a inizio pagina
Profilo WWW

Messaggio 
Va bene , va bene hai ragione calmati ok ok ok tranquillo sta buono a cuccia calmati...

:D

Ultima modifica di roy greich eseguita venerdì 11 luglio 2008, ore 11:04, modificato 1 volta in totale.

venerdì 11 luglio 2008, ore 11:03
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggio 
gianiro ha scritto:
roy greich ha scritto:
E' allora tutto il mondo sta ridendo di questa minkiata fascista italiana....già che in Italia abbiamo sopportatato le famiglie che votavano il Msi adesso vi sentite di dare leggi a tutta l'europa ma per favoreeeeeeee!!!!!!!!!!

L'Europa? Ma cos'è l'Eruopa? Ancora non hai capito che non esiste? Ogni Stato membro fa come ca**o gli pare.
L'Europa, ossia i singoli stati europei (Fancia, Germania, Inghilterra) sono contrari ad ogni forma di inasprimento delle nostre leggi perchè altrimenti rischiano di ritrovarseli tutti lì.
Questa gente fa schifo a tutti e non perchè siamo noi bastardi ma perchè sono loro che non si vogliono integrare preferendo l'anonimato e l'illegalità. Se li hai a cuore presta il tuo terreno per un campo Rom.
L'Unione Europea farbbe bene a tutelare i suoi citadini, questo non lo ha ancora capito ed infatti quando la parola viene data ai cittadini con i referendum si prende sempre batoste allucinanti.

è la cruda realtà! :?

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

venerdì 11 luglio 2008, ore 11:04
Torna a inizio pagina
Profilo

Messaggio 
Come ha detto Ryoga è la cruda realtà , è la vita di questo mondo che fa schifo ma che ci possiamo fare ? esistono famiglie che stanno male e altre no....e che possiamo fare sono sempre esistiti.
ma il ruolo della politica quale sarebbe la logica di Gianiro.......
ma che mi frega tanto non sono i miei figli ? che me ne fotte? io ho un bel posto di lavoro che me ne fotte degli altri ? magari faccio il saluto nazista ma chi se ne fotte?
perchè devo aiutare gli altri ? vado in chiesa rispetto le leggi perchè la politica in italia deve avere logiche moralistiche nella vita? io sto bene così nel mio guscio , nella mia fortezza che mi protegge la vita da tutto e tutti , perchè mi devo complicare la vita?

venerdì 11 luglio 2008, ore 11:15
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggio 
Io non sono nè fascista nè nazista nè tantomeno Berlusconiano.. ma il discorso di Gianiro, non fà una grinza.
..e Gianiro lo sà, quante volte non sono d'accordo con lui, ma qunado ci sono cose giuste da fare, non esiste nè destra nè sinistra e fin quando non ci togliamo dalla testa questi limitatori mentali, non cambierà mai nulla.
Non è perchè se sono anti Berlusconiano (e lo sono) devo andare x forza contro su ogni cosa..

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)

venerdì 11 luglio 2008, ore 11:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
l'altro giorno sentivo una trasmissione che parlava dei rom.
Era andati in Romania per vedere come erano combinati anche loro con questa situazione dei rom.
La Romania ( e parliamo di uno stato molto meno sviluppato economicamente dell'italia, ma mentalmente è il più sviluppato di tutti) ha risolto totalmente questo problema
Come?
Hanno istituito una legge che obbliga i giudici ad applicare per ogni reato la pena massina (quindi hanno l'ergastolo facile, e anche l'espulsione a vita molto facile), ed hanno convinto i rom ad iscriversi all'anagrafe, con la scusa che così poteva affidargli delle vere case, ed eliminare le baraccopoli.
Lo hanno fatto veramente, ed hanno consegnato le case.
La criminalità è diminuita del 50% ,e non esistono più baraccopoli.
Perchè non fare lo stesso in italia ?
Siamo talmente deficienti ???
comunque, credo che sia giusto un censimento dei rom, anche perchè se la polizia trova il cadavere di un Rom, ed essendo spesso senza documenti non possono identificarlo.
Quì le cose sono due: O censimento obbligatorio (cioè schedatura dei rom...), oppure si iscrivono all'anagrafe !!!

venerdì 11 luglio 2008, ore 11:58
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
la convenzione internazionale dei bambini:
http://crivalnestore.netfirms.com/documenti/bambini.htm
c'è scritto che ogni bambino ha diritto ad una casa, al gioco, alla famiglia, all'istruzione, e ha diritto ad avere un'identità ...
per i bambini rom ciò non esiste.

venerdì 11 luglio 2008, ore 12:07
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW

Messaggio 
Ma una cosa è il censimento per l'anagrafe un altro è l'impronta digitale ca**o!!!!
parlate dei Rom ma perchè non ci sono i poveri italiani , perchè nella case della protezione civile chi ci abita?

venerdì 11 luglio 2008, ore 14:58
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggio 
giani' ma metti caso che sia come dici tu...ma secondo te la lega lo fa veramente per ''dare dignita'' ai bambini??? sei convinto che lo facciano per quello??? poi cmq l'impronta digitale non la prendono a nessuno

venerdì 11 luglio 2008, ore 15:04
Torna a inizio pagina
Profilo

Messaggio 
GIANIRO VAI IN QUALCHE FORUM DI ESTREMA DESTRA CATANESE , IL TUO POSTO E' LA' , SIAMO GENTE PERBENE NOI !!!!! :D

venerdì 11 luglio 2008, ore 15:14
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggio 
L'unica cosa che non sopporto dai rom e il fatto che trattano i figli ho comunque i bambini peggio degli animali, li mandano a rubare, a mendicare,ci sono dei casi in cui ambutano gli arti, per ricevere più elemosina, i padri sono dei pezzi di me*da mandano i figli e le mogli a elemosinare mentre loro si vanno ad umbriacare,non sono razzista però queste cose non li sopporto,fà bene lo stato a prendere dei provvedimenti sui rom,perchè non e giusto di come trattano i bambini.

lunedì 14 luglio 2008, ore 22:11
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo