Autore |
Messaggio |
roy greich
Utente in libertà vigilata
Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52 Messaggi: 3423 Località: gela
|
Secondo me Napolitano sbaglia
http://www.corriere.it/politica/08_otto ... aabc.shtml
Oggi il presidente della repubblica Napolitano dopo aver incontrato i partiti i minori che si sono riuniti nel "Comitato per la Democrazia" ha espresso il proprio pensiero sulla legge elettorale per le elezioni Europee.
Napolitano vuole dialogo fra le forze , quindi tra la maggioranza e il Pd ,
Sinceramente non capisco il Pd di D'alema ha sempre creduto nello sbarramento eh adesso per far vedere agli italiani che è opposizione fa marcia indietro?
poi anche L'udc si lamenti , per non parlare dell'Mpa , che non si sa dove va (che bella rima eh eh )
Che poi diciamolo ragazzi , chi si lamenta sono persone che magari il loro partito non sta a Roma e vogliono crearsi un partitino e sedersi a
Strasburgo e non fare assolutamente niente per l'Italia.
Ultima modifica di roy greich eseguita martedì 28 ottobre 2008, ore 20:14, modificato 1 volta in totale.
|
martedì 28 ottobre 2008, ore 20:07 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
ho già detto come la penso, ma lo ripeto: per me lo sbarramento è sbaglaito sempre, ma in parlamento un po' si puo' capire, in europa invece è inconcepibile, vedi roy anche se come dici tu io mi faccio il mio partitino solo per la poltrona, ma perche' se prendo il 2/3 % i miei voti non devono essere rappresentati?
martedì 28 ottobre 2008, ore 20:10 |
|
|
roy greich
Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52 Messaggi: 3423 Località: gela
|
Dai a cà devi fare con 2/3 a chi rappresenti...così aumenta l'estremismo secondo me , invece bisogna creare 2 partiti e basta
|
martedì 28 ottobre 2008, ore 20:15 |
|
|
Razio
City Soldier
|
rappresento i miei pochi elettori...
in italia non c'è la mentalita' per il bipartitismo, è impossibile, sopratutto a sinistra dove non ci sono buffoni come da una parte dove ci sono pesone che ieri si dicevano democristiane e oggi stanno nello stesso partito con i fascisti (PDL)...
martedì 28 ottobre 2008, ore 20:21 |
|
|
roy greich
|
Sai Razio i drammi della sinistra che non è stata capace di creare un partito unico , speriamo che il pd vada a livello europeoo a sinistra nel pse , cmq ci sono troppi partiti e molta confusione secondo me .....
|
mercoledì 29 ottobre 2008, ore 10:51 |
|
|
kaiser Soze
Normal user
Data iscrizione: martedì 9 settembre 2008, ore 14:50 Messaggi: 38 Località: centro italia
|
secondo me è giusto che anche con 1 solo deputato questo debba essere rappresentato...
inoltre se supponiamo che la popolazione italiana votante è di 40 milioni, un partito che ottiene il 3% è stato votato da 1,2 milioni di persone!
e poi la porcata peggiore è l' abolizione delle preferenze, che ci permette di avere al governo gente come capezzone, carfagna, etc.
_________________ ... come è misera la vita negli abusi di potere...
|
mercoledì 29 ottobre 2008, ore 15:39 |
|
|
Razio
City Soldier
|
quoto anche gli spazi vuoti!
mercoledì 29 ottobre 2008, ore 15:59 |
|
|