Autore |
Messaggio |
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
VOGLIO URLARE
Oggi passando dal lungomare vedevo che c'erano molte petroliere che aspettavano di attraccare al pontile per scaricare il loro "prezioso" contenuto...
Una di esse sembrava molto vicina alla riva e mi sono messo a riflettere su un fatto che se succederebbe sarebbe una catastrofe ambientale enorme..
Cosa succederebbe se na di quelle petroliere per errore facesse uscire il petrolio contenuto nelle sue cisterne, oppure durante una mareggiata affondasse e il petrolio andasse fuoriuscisse dalle cisterne ?
Mi sono chiesto, povera spiaggia, POVERA GELA !spero tanto che questo non succesa mai...
se succederebbe una cosa simile come sindaco farei smantellare lo stabilimento, lo obbligherei a chiudere...
Da settimane, da mesi, DA ANNI, il petrolchimico continua ad "eruttare" gas tossici nell'atmosfera, continua a deturpare il nostro territorio, continua ad ucciderci...
Cosa ne pensate? cosa succederebbe secondo voi e cosa fareste se accadrebbe una catastofe simile ?
BASTA ! MI VIENO VOGLIA DI URLARE, DI URLARE PIù FORTE CHE POSSO DAVANTI ALLA RAFFINERIA, E CON ESSO RIUSSCIRE A BUTTARLA GIà !!!
VOGLIO URLAREEEEEEEE
|
mercoledì 5 novembre 2008, ore 22:22 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
CONDIVISIONE
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
mercoledì 5 novembre 2008, ore 22:33 |
|
|
munnizza
City Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14 Messaggi: 2396 Località: unna vene vene
|
prendo come citazione queste parole di primantonio
".....odio la raffineria, per il semplice fatto che mi hanno tolto a vera Gela quella della pesca, dell'artigianato, dell'agricoltura e sopratutto di quel turismo che rienpiva le spiagge di Gela che era formato sopratutto, delle citta' dell'entroterra. Evil or Very Mad vecchietto"
aggiungo che essendo giovane queste cose non le ho mai vissute a Gela , solo respirato fetu
_________________ 'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì
|
mercoledì 5 novembre 2008, ore 22:49 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
come non quotare
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
mercoledì 5 novembre 2008, ore 22:55 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
mercoledì 5 novembre 2008, ore 23:53 |
|
|
rctuning
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 8 maggio 2008, ore 22:19 Messaggi: 1785 Località: gela
|
mercoledì 5 novembre 2008, ore 23:54 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
giovedì 6 novembre 2008, ore 0:13 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
non capisco questa faccina.. sta per indicare che ho scritto una grande cavolata e siete arrabbiati.. oppure vi state perplimendo ?
|
giovedì 6 novembre 2008, ore 0:15 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
mi sto perplimendo..... oddio parlo come te....
giovedì 6 novembre 2008, ore 0:16 |
|
|
munnizza
City Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14 Messaggi: 2396 Località: unna vene vene
|
_________________ 'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì
|
giovedì 6 novembre 2008, ore 0:17 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
ah ok..
mi pareva che eravate tutti incazzati con me per quello che ho scritto!
poi tranquilla... ti stai solo "dionisizzando"
|
giovedì 6 novembre 2008, ore 0:19 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 6 novembre 2008, ore 0:24 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
perplimendo
perplimendo
perplimendo
giovedì 6 novembre 2008, ore 0:30 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
giovedì 6 novembre 2008, ore 16:34 |
|
|
Sosaiz
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12 Messaggi: 1733 Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
|
solito discorso vutti kina e mugghieri 'mbriaca...
se vogliamo le comodità dobbiamo scendere a compromessi.
certo non lo scempio ovvio però il progresso si paga in sti termini.
piuttosto ditemi voi quanto siete ecologici:
-differenziate le immondizzie?
-andate in giro o a scuola o a lavoro in bici?
-avete una euro4?
-bagno o doccia?
-fate la manutenzione alle caldaie?
insomma nessuno punta il dito sulle nostre abitudini scorrette che inquinano molto più di quanto ci si può immaginare
giovedì 6 novembre 2008, ore 17:28 |
|
|