Autore |
Messaggio |
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
MA IL MONDO GIRA ALLA ROVESCIA?...
salve a tutti amici del forum. questa sera è avvenuto un evento molto bello in città: il SS. Crocifisso, co - patrono della città di Gela è tornato a casa, nella sua chiesa del carmine, dopo un restauro durato quasi un decennio. con una solenne processione presieduta da mons. pennisi, vescovo di piazza armerina, la sacra effigie è stata traslata dalla chiesa del rosario, dove ha trovato "alloggio" per 10 anni, alla chiesa del carmine. è stato molto bello e commovente veder ritornare il crocifisso a casa sua, nel luogo dove ha lacrimato sangue e dove molti gelesi, nel corso dei secoli, gli hanno manifestato la propria devozione. ma una cosa mi è parsa singolare. essendo il crocifisso patrono della città, mi aspettavo di vedere il sindaco tra le autorità invitate...e invece in prima fila chi ti trovo? tonino gagliano!! ma nn è tutto. sono venuta a sapere che crocetta c'era, ma fuori dalla chiesa! e a quanto diceva la gente, il sindaco si sarebbe lamentato di nn essere stato invitato. ma dico io:il mondo gira al contrario? che ne pensate di questa storia?
|
venerdì 4 maggio 2007, ore 22:29 |
|
|
Enzo Leonardi
Webmaster
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20 Messaggi: 3785 Località: Gela
|
Di non essere stato invitato dove e da chi, scusa? C'è bisogno dell'invito per seguire una processione? Probabilmente non l'avrà fatto per problemi di "sicurezza", ma ad ogni modo s'è fatto trovare lì. Piuttosto, volendo parlare di Tonino Gagliano.. posso capire Rosario che, essendo sindaco, ha partecipato a questa come ad altre processioni e manifestazioni.. ma un Tonino Gagliano che si mette in prima fila a poco più di una settimana dalle elezioni coa mi rappresenta? Quale sarà mai stata la sua vera motivazione? E' andato lì mosso da un forte spirito cattolico e da un'innata devozione, tale da sbatterlo in prima fila? O forse è andato a chiedere un miracolo? Non dubito del fatto che anche Rosario abbia potuto avere in parte le stesse motivazioni di Tonino, ma almeno c'è andato mascherato da sindaco...
_________________ Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo: quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.
Facebook: Enzo Leonardi Web: www.enzoleonardi.it MSN: msn@enzoleonardi.it E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it
♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had... ♫ ♪ -- Gary Jules, Mad World
|
sabato 5 maggio 2007, ore 8:27 |
|
|
roy greich
Utente in libertà vigilata
Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52 Messaggi: 3423 Località: gela
|
cmq ragazzi skerzi a parte la formazione politica di Gagliano è cattolica cioè della DC, quella di Crocetta è cattocomunista...cioè del Pci.
|
sabato 5 maggio 2007, ore 11:38 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
la mia era una semplice constatazione dei fatti. ieri sera in prima fila mi aspettavo di vedere crocetta, in veste di sindaco, visto che il SS. crocifisso è patrono della città...invece c'era gagliano. non volevo giudicare l'operato di uno piuttosto che dell'altro
|
sabato 5 maggio 2007, ore 15:09 |
|
|
Enzo Leonardi
Webmaster
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20 Messaggi: 3785 Località: Gela
|
A me invece quella "stranezza" ha fatto pensare..
_________________ Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo: quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.
Facebook: Enzo Leonardi Web: www.enzoleonardi.it MSN: msn@enzoleonardi.it E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it
♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had... ♫ ♪ -- Gary Jules, Mad World
|
sabato 5 maggio 2007, ore 19:54 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
Gesùùù paralizza momentaneamente le mie dita
lunedì 7 maggio 2007, ore 16:33 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
Le mie dita fremevano dalla voglia di scrivere qualcosa... ma era ed è stato meglio non farlo
giovedì 10 maggio 2007, ore 13:19 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Esiste una sindrome che alcuni psicologi hanno battezzato come "candidite".Questa patologia colpisce soprattutto molti candidati a diverse cariche politiche, però, i soggetti più a rischio sono i candidati che aspirano ad una certa carica. I soggetti in questione sono colpiti dalla continua ossessione di mostrarsi, di esibirsi, e soprattutto, di essere amici di tutti. Questa patologia svanisce, non appena termina il periodo elettorale.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
sabato 12 maggio 2007, ore 9:33 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
era da tanto ke non ti si vedeva scrivere! bentornato, ellenico!
sabato 12 maggio 2007, ore 11:33 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
|
sabato 12 maggio 2007, ore 18:33 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Grazie mille! Sono contento che a qualcheduno sia mancata la mia presenza.
|
domenica 13 maggio 2007, ore 22:33 |
|
|
Enzo Leonardi
Webmaster
|
Ellenico, bentornato! Avrai mica letto la mia e-mail? Quando organizzeremo la pizzata, spero sarai dei nostri...
|
lunedì 14 maggio 2007, ore 0:09 |
|
|
ellenico
City Soldier
|
Grazie per il benvenuto!! Ho letto alcune mail, riguardati però i servizi del forum, ma l'email della pizzata non l'ho letta, forse non mi è arrivata... Sarà un grande piacere poterci riunire in una pizzata, farò in modo di non mancare.
|
martedì 15 maggio 2007, ore 13:13 |
|
|
Enzo Leonardi
Webmaster
|
Non l'hai letta perché ancora non è stato deciso nulla! In questi giorni inseriremo un piccolo sondaggio per scegliere una data il più possibile comune a tutti quelli che vorranno partecipare e in seguito, allo stesso modo, sceglieremo un locale..
|
martedì 15 maggio 2007, ore 13:19 |
|
|
ellenico
City Soldier
|
Stavo cercando il thread sulla pizzata, ma non lo trovo.
|
martedì 15 maggio 2007, ore 13:25 |
|
|