Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
X non dimenticare
Magari ci piace ricordare i condannati come craxi.. e ci dimentichiamo di certi eroi..
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
venerdì 9 gennaio 2009, ore 10:01
ingnuccio
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52 Messaggi: 1256
Questa intervista è stata realizzata circa 20 anni fa!! La seconda repubblica alla fine è nata, ma la corruzione è sempre li dietro l'angolo!
Fava era proprio un illuminista di quei tempi!
Riporto una sua celebre frase
Io ho un concetto etico del giornalismo. Ritengo infatti che in una società democratica e libera quale dovrebbe essere quella italiana, il giornalismo rappresenti la forza essenziale della società. Un giornalismo fatto di verità impedisce molte corruzioni, frena la violenza della criminalità, accelera le opere pubbliche indispensabili, pretende il funzionamento dei servizi sociali, tiene continuamente allerta le forze dell'ordine, sollecita la costante attenzione della giustizia, impone ai politici il buon governo
_________________ Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
ingnuccio ha scritto:
Questa intervista è stata realizzata circa 20 anni fa!! La seconda repubblica alla fine è nata, ma la corruzione è sempre li dietro l'angolo! Fava era proprio un illuminista di quei tempi!
Riporto una sua celebre frase Io ho un concetto etico del giornalismo. Ritengo infatti che in una società democratica e libera quale dovrebbe essere quella italiana, il giornalismo rappresenti la forza essenziale della società. Un giornalismo fatto di verità impedisce molte corruzioni, frena la violenza della criminalità, accelera le opere pubbliche indispensabili, pretende il funzionamento dei servizi sociali, tiene continuamente allerta le forze dell'ordine, sollecita la costante attenzione della giustizia, impone ai politici il buon governo
Magari il 5% dei giornalisti attuali prendessero alla lettera queste parole..
..non pretendo molto mi basterebbe anche il 5%!!
oppure sto sognando!
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:43
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
i numeri de ''i siciliani'' ce li ho quasi tutti...
venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:54
munnizza
City Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14 Messaggi: 2396 Località: unna vene vene
Non so se un'articolo del genere verrebbe pubblicato oggi
grand'uomo pure il figlio che ha denunciato al parlamento europeo la violazione dei diritti umani della cia sui prigioneri accusati di terrorismo, ma in questo caso la stampa italiana ha preferito parlare dell'isola dei famosi che dell'argomento
_________________ 'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì