Autore |
Messaggio |
mjrko gelous
Super user
Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58 Messaggi: 322 Località: Gela
|
Scoperta terza nave greca nel Golfo di Gela
l'avete sentita la notizia? eccola:
http://notizie.virgilio.it/notizie/cron ... ml?pmk=rss
Si tratta del quarto relitto: 3 greci e uno, forse, bizantino......e questo è solo l'inizio! Verso Licata ci deve essere qualche decina o centinaio di navi romane e cartaginesi (battaglia di Attilio Regolo).
Mi sa che il nuovo Museo della navigazione sarà subito troppo piccolo! Comunque sarà un Museo unico al mondo: così facciamo bis!
|
venerdì 27 febbraio 2009, ore 20:45 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
spero tanto che il museo della navigazione diventi gigantesco!
|
venerdì 27 febbraio 2009, ore 23:54 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
spero tanto che il museo della navigazione non resti un progetto e le navi se le goda qualche altra città
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
sabato 28 febbraio 2009, ore 0:59 |
|
|
toni62
City Keys Owner!
Data iscrizione: mercoledì 29 agosto 2007, ore 7:00 Messaggi: 1058 Località: Gela nel cuore e nei ricordi
|
Abbiamo dei grandi tesori che tutti ci invidiano, speriamo davvero che siano una risorsa per il futuro.
_________________ uno dei piu' grandi disordini dello spirito e' quello di vedere solo cio' che si vuole vedere
|
sabato 28 febbraio 2009, ore 8:32 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
MA PRIMA FACEMMULU......
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
sabato 28 febbraio 2009, ore 14:21 |
|
|
Ippocrate
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18 Messaggi: 1406 Località: Palermo
|
Speriamo tanto che la nostra storia non diventi la storia di altri
_________________ Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”
Il gioco Piu' bello del mondo è on-line .. http://www.warwide.com/ iscriviti anche tu !!!!
|
sabato 28 febbraio 2009, ore 20:44 |
|
|
Sultano
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57 Messaggi: 5307
|
ma voi credete veramente che la nave dopo il restauro ritorna a GELA?????
spero di sbagliarmi, ma io ci credo poco , visto tutto quello che succede a GELA ormai non mi meraviglio piü di niente.
COME MI PIACEREBBE ESSERE SMENTITO .
|
sabato 28 febbraio 2009, ore 20:53 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
Un mio pensiero va a tutti i marinai morti durante il naufragio, poverini non li pensa nessuno, pensano solo ai relitti, e va bè.
GLI DEDICO LA PREGHIERA DEL MARINAIO( a memoria)
A TE HO GRANDE ETRENO IDDIO, SIGNORE DEI CIELI E DELL'ABBISSO, DI CUI OBBEDISCO I VENTI E LE ONDE,
NOI UFFICIALI E MARINAI D'ITALIA, DA QUESTA SACRA NAVE ARMATA DALLA PATRIA LEVIAMO I CUORI,
SALVA ED ESALTA LA NOSTRA FEDE HO GRAN DIO, DA GIUSTA GLORIA E POTENZA ALLA NOSTRA BANDIERA
PETTI DI FERRO, PIU' FORTI DEL FERRO CHE CINCONO LE NOSTRE NAVI;
BENEDICI O SIGNORE, NELLA CADENDE NOTTE IL RIPOSO DEL POPOLO, BENEDICI NOI, CHE PER ESSO VIVAMO IN ARMI SUL MARE,
BENEDICI.
DEDICATO A TUTTI I MARINAI DECEDUTI.
Spero di non essermi dimendicato qualcosa, l'ultima volta che ho ascoltato, ed ho partecipato alla cerimonia della ammaina bandiera, in navigazione, risale al 1988
_________________ Spirito libero
Ultima modifica di max eseguita sabato 7 marzo 2009, ore 18:23, modificato 1 volta in totale.
|
sabato 7 marzo 2009, ore 15:52 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
| | | | max ha scritto: Un mio pensiero va a tutti i marinai morti durante il naufragio, poverini non li pensa nessuno, pensano solo ai relitti, e va bè.
A TE HO GRANDE ETRENO IDDIO, SIGNORE DEI CIELI E DELL'ABBISSO, DI CUI OBBEDISCO I VENTI E LE ONDE, NOI UFFICIALI E MARINAI D'ITALIA, DA QUESTA SACRA NAVE ARMATA DALLA PATRIA LEVIAMO I CUORI, SALVA ED ESALTA LA NOSTRA FEDE HO GRAN DIO, DA GIUSTA GLORIA E POTENZA ALLA NOSTRA BANDIERA PETTI DI FERRO, PIU' FORTI DEL FERRO CHE CINCONO LE NOSTRE NAVI; BENEDICI O SIGNORE, NELLA CADENDE NOTTE IL RIPOSO DEL POPOLO, BENEDICI NOI, CHE PER ESSO VIVAMO IN ARMI SUL MARE, BENEDICI.
Spero di non essermi dimendicato qualcosa, l'ultima volta che ho ascoltato, ed ho partecipato alla cerimonia della ammaina bandiera, in navigazione, risale al 1998 | | | | |
è BELLISSIMA!!!
|
sabato 7 marzo 2009, ore 15:57 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
| | | | max ha scritto: Un mio pensiero va a tutti i marinai morti durante il naufragio, poverini non li pensa nessuno, pensano solo ai relitti, e va bè.
A TE HO GRANDE ETRENO IDDIO, SIGNORE DEI CIELI E DELL'ABBISSO, DI CUI OBBEDISCO I VENTI E LE ONDE, NOI UFFICIALI E MARINAI D'ITALIA, DA QUESTA SACRA NAVE ARMATA DALLA PATRIA LEVIAMO I CUORI, SALVA ED ESALTA LA NOSTRA FEDE HO GRAN DIO, DA GIUSTA GLORIA E POTENZA ALLA NOSTRA BANDIERA PETTI DI FERRO, PIU' FORTI DEL FERRO CHE CINCONO LE NOSTRE NAVI; BENEDICI O SIGNORE, NELLA CADENDE NOTTE IL RIPOSO DEL POPOLO, BENEDICI NOI, CHE PER ESSO VIVAMO IN ARMI SUL MARE, BENEDICI.
Spero di non essermi dimendicato qualcosa, l'ultima volta che ho ascoltato, ed ho partecipato alla cerimonia della ammaina bandiera, in navigazione, risale al 1988 | | | | |
VIVA I MARINAI!!!!
lunedì 9 marzo 2009, ore 16:18 |
|
|
sarbatò
Super user
Data iscrizione: giovedì 6 settembre 2007, ore 17:18 Messaggi: 156
|
La preghiera è del Fogazzaro, che tra l'altro era di Valsolda, un paesino sul lago di Lugano.
La Preghiera del Marinaio
--------------------------------------------------------------------------------
A Te, o grande eterno Iddio,
Signore del cielo e dell'abisso,
cui obbediscono i venti e le onde, noi,
uomini di mare e di guerra,Ufficiali e Marinai d'Italia,
da questa sacra nave armata della Patria leviamo i cuori.
Salva ed esalta, nella Tua fede, o gran Dio, la nostra Nazione.
Dà giusta gloria e potenza alla nostra bandiera,
comanda che la tempesta ed i flutti servano a lei;
poni sul nemico il terrore di lei;
fa che per sempre la cingano in difesa petti di ferro,
più forti del ferro che cinge questa nave,
a lei per sempre dona vittoria.
Benedici , o Signore, le nostre case lontane, le care genti.
Benedici nella cadente notte il riposo del popolo,
benedici noi che, per esso, vegliamo in armi sul mare.
Benedici!
|
lunedì 9 marzo 2009, ore 18:38 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
stupenda!
|
lunedì 9 marzo 2009, ore 18:39 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
martedì 10 marzo 2009, ore 16:18 |
|
|