Le deficienze nelle strade di Gela
nella mi attività al grest c'è una bambina disabile sulla sedia a rotelle. Noi ogni giorno ci dobbiamo recare dall'istituto delle suore alla parrocchia per recerci nella nostra aula.. ed è proprio in questo periodo che mi rendo conto quanto sia difficile la vita per una persona sulla sedia a rotelle..
(precisiamo che porto l'esempio di macchitella perchè è quello che vivo in prima persona, ma effettivamente tutta Gela è così).
attraversare la strada nonostante ci siano gli scivoli diventa impossibile.. perchè si è tantato di abbattere le barriere architettoniche.. ma sono stati commessi degli errori molto grossolani !
per esempio, gli scivoli a parere mio dovrebbero essere uno difronte all'altra e in prossimità delle strisce pedonali in modo ma garantire il passaggio da una sponda all'altra della strada in totale sicureza.. ma aimè non è così... lungo la sponda destra ci sono 10 marciapiedi, su quella sinistra 4 e pergiunta nessuno in prossimità delle strisce e ognuno lontano dal suo corrispondete.. la maggior parte degli scivooli si trova difronte a parcheggi e quindi il passaggio viene ostruito...
per di più mancano degli scivoli in punti strategici dei marciapiedi !!
ma è possibile che si tenti di abbattere le barriere architettoniche, ma non vi si riesca ??
p.s. tempo fa' addirittura avevano fatto uno scivolo con in mezzoo un lampione... fortunatamente poi si sono accorti che le carrozzine non potevano passarci e lo hanno allargato abbatendo un albero...