Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Netturbini in vacanza? 
Autore Messaggio
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio Netturbini in vacanza?
Come da oggetto, lo stato di abbandono della città raggiunge l'apice nel quartiere macchitella, cestini stracolmi da settimane nella zona della capannina, rami di alberi sui marciapiedi in zona campi da tennis, aiuole diventati veri e propri immondizai... Devo continuare? Questo è la politica che doverebbe portare turisti a Gela?
Ancora una volta è indegno lo spettacolo che viene offerto ai turisti ed emigranti di ritorno nella loro città.
Ancora una volta mi sono dovuto sentire dire dai miei parenti emigrati: abbiamo fatto bene ad andar via...
Grazie tante signori politici, di destra come di sinistra...andate a lavorare o cambiate mestiere.


venerdì 18 agosto 2006, ore 15:17
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 27 giugno 2006, ore 18:20
Messaggi: 242
Località: Gela
Karma: 5 punti  
Messaggio 
fra circa un mese il messaggio di irnerio compie un anno. Denunciamo il fatto che a Macchitella oltre ad avere meno alberi la sporcizia continua ad abbondare.


mercoledì 4 luglio 2007, ore 10:25
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
si, direi che è sempre attuale...forse lo resterà per decenni :x :x :cry:


mercoledì 4 luglio 2007, ore 11:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio 
Il degrato di Macchitella è stato lento e inesorabile, quando il quartiere era gestito dall'ANIC le cose andavano diversamente.
Come è possibile che in Comune di Gela in pochi anni abbia rovinato un quartiere che era il fiore all'occhiello della città?
La colpa credo che sia soprattutto dell'Amministrazione comunale che non assegna abbastanza risorse per la pulizia della città, invece di far costruire ascensori panoramici, sarebbero gli stessi panorami a dover essere tutelati.
Alcuni Gelesi dal canto loro dovrebbero avere più rispetto per il paese.


giovedì 5 luglio 2007, ore 10:41
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
cioffanni69 ha scritto:
Il degrato di Macchitella è stato lento e inesorabile, quando il quartiere era gestito dall'ANIC le cose andavano diversamente.
Come è possibile che in Comune di Gela in pochi anni abbia rovinato un quartiere che era il fiore all'occhiello della città?
La colpa credo che sia soprattutto dell'Amministrazione comunale che non assegna abbastanza risorse per la pulizia della città, invece di far costruire ascensori panoramici, sarebbero gli stessi panorami a dover essere tutelati.
Alcuni Gelesi dal canto loro dovrebbero avere più rispetto per il paese.


Non finisce qui. Anche la Cittadella farà la stessa fine.Sempre a Gela siamo, e le cose belle, durano poco.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


giovedì 5 luglio 2007, ore 10:44
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
ryoga ha scritto:
si, direi che è sempre attuale...forse lo resterà per decenni :x :x :cry:

Almeno che non scoppi prima una guerra!


gianro sei intenzionato a formare un esercito di liberazione?? io sono con te! (x le spie del governo: niente di serio, ovviamente!) 8) :^o

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


giovedì 5 luglio 2007, ore 10:45
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio 
Sono daccordo con Gianiro in tutto e per tutto. Io non ho vissuto a Macchitella, però ero un assiduo frequentatore dei muretti dagli anni 80 ai 90.
P.S. Per le vacanze a Settembre ho affittato un appartamento a Macchitella, spero che il degrado si sia fermato a due anni fà.


giovedì 5 luglio 2007, ore 11:10
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
cioffanni69 ha scritto:
Il degrato di Macchitella è stato lento e inesorabile, quando il quartiere era gestito dall'ANIC le cose andavano diversamente.
Come è possibile che in Comune di Gela in pochi anni abbia rovinato un quartiere che era il fiore all'occhiello della città?
La colpa credo che sia soprattutto dell'Amministrazione comunale che non assegna abbastanza risorse per la pulizia della città, invece di far costruire ascensori panoramici, sarebbero gli stessi panorami a dover essere tutelati.
Alcuni Gelesi dal canto loro dovrebbero avere più rispetto per il paese.


Io sono nato e cresciuto a Mcchitella. Per me vedere Macchitella come è ridotta oggi è un pò come vedere la conchiglia crollata. Ovviamente quando era gestita dall'Eni era tutt'altra cosa. Macchitella era il fiore all'occhiello di Gela, infatti alcuni miei colleghi 60enni che lavorano qui a Catania, parlano di Gela come una me*da e di Macchitella come un posto da favola. Inutile ricordargli che Macchitella è un quartiere di Gela perchè non ci credono o si rifiutano di crederci.
Cmq mi ricordo che ai tempi dello splendore di Macchitella, c'erano le guardie private della Raffineria che avevano un distaccamento nel quartiere. Erano il terrore di noi bambini, ma anche degli adulti. Non dovevamo disturbare, entrare nelle aiuole o sporcare. I ragazzi più grandi, anche in maniera scherzosa, si pigliavano ogni tanto qualche "tumpulata" dalle guardie perchè magari lasciavano a terra la bottiglia di birra. C'era un rapporto di amore odio con le guardie del quartiere. Erano una garanzia e quando le cercavi le trovavi sempre.
Oggi i Vigili non mi fanno lo stesso effetto.......
Cmq oggi la gente si è INVASTASITA perchè nessuno gli da più manganellate nelle gengive!


:shock: c'era uno stato di polizia a macchitella :shock: ....ovviamente, non sarebbe la soluzione auspicabile, ma più passa il tempo, e più mi convinco che per gela uno status di assedio permanente, manganellate sulle gengive comprese, potrebbe essere la soluzione per certe teste zaurde....e dalle 22 alle 6 del mattino COPRIFUOCO :twisted: :lol: ...calerebbe drasticamente il numero di vetture bruciate 8)


giovedì 5 luglio 2007, ore 11:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
ryoga ha scritto:
:shock: c'era uno stato di polizia a macchitella :shock: ....ovviamente, non sarebbe la soluzione auspicabile, ma più passa il tempo, e più mi convinco che per gela uno status di assedio permanente, manganellate sulle gengive comprese, potrebbe essere la soluzione per certe teste zaurde....e dalle 22 alle 6 del mattino COPRIFUOCO :twisted: :lol: ...calerebbe drasticamente il numero di vetture bruciate 8)


No, non era uno stato di polizia, però si aveva rispetto delle forze dell'ordine. Quella nostra dei bambini non era paura ma più vergogna di essere rimproverati davanti a tutti.

Secondo me in questo momento il gelese non deve essere "educato" ma "addestrato" al rispetto della città. Quindi che ben vengano le manganellate nelle gengive e i calci in culo. Ci vorrebbero vigili urbani nuovi e meglio addestrati tipo quelli di qualsiasi altro paese.

Altro che vigili ben addestrati, la forza multinazionale ci vulissi o paisi per riportare un pò di ordine, si potrebbe avanzare una richiesta all'ONU. Riguardo ai vigili di Gela io credo che non ricevano alcun addestramento o formazione, qui a Trieste sono molto rispettati come penso in altre città.


giovedì 5 luglio 2007, ore 13:16
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
cioffanni69 ha scritto:
gianiro ha scritto:
ryoga ha scritto:
:shock: c'era uno stato di polizia a macchitella :shock: ....ovviamente, non sarebbe la soluzione auspicabile, ma più passa il tempo, e più mi convinco che per gela uno status di assedio permanente, manganellate sulle gengive comprese, potrebbe essere la soluzione per certe teste zaurde....e dalle 22 alle 6 del mattino COPRIFUOCO :twisted: :lol: ...calerebbe drasticamente il numero di vetture bruciate 8)


No, non era uno stato di polizia, però si aveva rispetto delle forze dell'ordine. Quella nostra dei bambini non era paura ma più vergogna di essere rimproverati davanti a tutti.

Secondo me in questo momento il gelese non deve essere "educato" ma "addestrato" al rispetto della città. Quindi che ben vengano le manganellate nelle gengive e i calci in culo. Ci vorrebbero vigili urbani nuovi e meglio addestrati tipo quelli di qualsiasi altro paese.

Altro che vigili ben addestrati, la forza multinazionale ci vulissi o paisi per riportare un pò di ordine, si potrebbe avanzare una richiesta all'ONU. Riguardo ai vigili di Gela io credo che non ricevano alcun addestramento o formazione, qui a Trieste sono molto rispettati come penso in altre città.


Per Gela ci vorrebbero metodi da GESTAPO.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


giovedì 5 luglio 2007, ore 14:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Faccio notare che se un vigile o un poliziotto sfiora anche per sbaglio qualcuno, partono denunce a raffica... Dunque il problema è a monte. Ricordo che Mastella, come primo atto ha provveduto ad aprire le gabbie :) quando, invece, le gabbie andavano riempite maggiormente... Prendiamocela con noi stessi, che eleggiamo questa gente, e poi ci lamentiamo della delinquenza.


domenica 8 luglio 2007, ore 8:07
Torna a inizio pagina
Profilo
Regina del Forum
Regina del Forum
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 5 giugno 2007, ore 11:37
Messaggi: 2018
Località: Settefarini
Karma: 6 punti  
Messaggio 
irnerio ha scritto:
Faccio notare che se un vigile o un poliziotto sfiora anche per sbaglio qualcuno, partono denunce a raffica... Dunque il problema è a monte. Ricordo che Mastella, come primo atto ha provveduto ad aprire le gabbie :) quando, invece, le gabbie andavano riempite maggiormente... Prendiamocela con noi stessi, che eleggiamo questa gente, e poi ci lamentiamo della delinquenza.

Secondo me tu sei uno di quelli che sporca chi bia a carta nterra che si ni futti delle regole. Chi centra Mastella?

_________________
Immagine
Regina del Forum
Sono una delle meraviglie del monto!
cu sugnu sugnu!
crjdgpic!!
sono come TU mi vuoi...


lunedì 9 luglio 2007, ore 12:10
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Una standing ovation per gianiro. Tra parentesi, a proposito della comodità della permanenza alle carceri, costringerei i detenuti ai lavori forzati

_________________
ImmagineImmagineImmagine


mercoledì 11 luglio 2007, ore 0:20
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Liceale.Pazza ha scritto:
Una standing ovation per gianiro. Tra parentesi, a proposito della comodità della permanenza alle carceri, costringerei i detenuti ai lavori forzati



Io mi accontenterei se ci restassero in carcere, anche perchè, c'è Mastella che lavora per tirarli fuori dalle carceri.
Il mondo ormai va alla rovescia :)


mercoledì 11 luglio 2007, ore 8:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
irnerio ha scritto:
Faccio notare che se un vigile o un poliziotto sfiora anche per sbaglio qualcuno, partono denunce a raffica... Dunque il problema è a monte. Ricordo che Mastella, come primo atto ha provveduto ad aprire le gabbie :) quando, invece, le gabbie andavano riempite maggiormente... Prendiamocela con noi stessi, che eleggiamo questa gente, e poi ci lamentiamo della delinquenza.


Secondo me per risolvre il problema delle carceri affollate bisognava costruirne di nuovi! E poi chi ha detto che i condannati per gravi reati in carcere devono stare comodi?

Cmq le carceri e l'indulto con questo problema non c'entrano niente. Qui bisogna multare quei poveri idioti che ogni sera a macchitella sporcano. I genitori più porci di loro devono sapere e pagare per l'ineducazione data ai loro celebrolesi figli "costantinizzati". I poliziotti se hanno paura delle denunce che vadano a cercarsi un altro lavoro. Io nel mio avvolte mi prendo responsabilità bestiali altro che denuncette! Eppure accetto di prendermele anche perchè sono pagato per questo.


Mentre sono impegnati a multare, visto che ci sono, potrebbero multare quell'idiota che ogni notte corre con la moto a macchitella e sveglia mezzo quartiere, compreso me... :x


mercoledì 11 luglio 2007, ore 8:04
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron