Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Sicurezza 
Autore Messaggio
New user :)
New user :)

Data iscrizione: martedì 20 novembre 2007, ore 11:59
Messaggi: 1
Karma: 0 punti  
Messaggio Sicurezza
Ciao enzo, per quanto riguarda la tracciabilità degli ip cosa puoi dirmi? è sicuro? o dato che siam sostanzialmente utilizzatori "abusivi" dei server Vodafone siamo anche sotto il rischio di rottura di scatole?


martedì 20 novembre 2007, ore 12:02
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
Nel momento in cui Vodafone volesse intervenire, lo farebbe senza prendersi cura di chi ha inviato sms in passato (siete già migliaia di persone), disattivando semplicemente il servizio che viene sfruttato (non illegalmente) da SMS Seven.

L'indirizzo IP di ognuno di voi arriva sia al server smtp (se ne usate uno diverso dal predefinito) che al server Vodafone ogni votla che inviate un singolo sms. La cosa in sé può rappresentare un "problema" SOLTANTO SE utilizzate SMS Seven per inviare sms contenenti minacce o qualsiasi cosa tanto grave da portare qualcuno a sporgere una seria denuncia contro "ignoti" direttamente ad una forza dell'ordine. Per "seria" intendo qualcosa che vada al di la degli scherzetti sul traffico residuo via sms o di un invio di sms a raffica... figurati che per questo genere di cose Vodafone non si prende cura neppure se fornisci il vero numero di cellulare di chi ti importuna, purtroppo. Già provato sulla mia stessa pelle.

Ad ogni modo è bene ricordare che per risalire ad una persona avendone soltanto l'indirizzo IP, c'è tutto un iter burocratico fatto di denunce e valide motivazioni. E' chiaro che se Vodafone cerchi qualcuno da "castigare" fa prima a prendersela con me che ci metto sopra pure il mio vero nome. Dunque se non mi preoccupo io... :)

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


martedì 20 novembre 2007, ore 14:40
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron