Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
La connessione rimane aperta dopo l'invio di un mms! 
Autore Messaggio
Normal user
Normal user
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 2 gennaio 2008, ore 23:32
Messaggi: 13
Karma: 0 punti  
Messaggio La connessione rimane aperta dopo l'invio di un mms!
Ciao Enzo, complimenti per il programmino (frase poco originale lo so!)...ho installato xms7 su un nokia E65...il suo dovere lo fa alla perfezione...solo c'è un piccolo problema...dopo che ho inviato un mms la connessione mi rimane aperta e perchè si chiuda devo chiudere xms7! Il problema maggiore è che se non riavvio xms7 non mi fa inviare nessun altro mms! xkè al secondo mms che invio mi da errore -1! in poche parole il primo mms me lo invia...il 2o niente! quindi ogni volta devo riavviare il programma! qualche idea!!?? grazie in anticipo per l'aiuto!

_________________
NicoillO


mercoledì 20 febbraio 2008, ore 0:52
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 2 gennaio 2008, ore 23:32
Messaggi: 13
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Se ti può interessare (e penso di si) io spendo 0cent a inviare mms! xò non uso le impostazioni che consigli te...ma bensi:
nome connessione: vodafone live
nome p.to accesso: WAP.omnitel.it
nome utente: nessuno
password: no
autenticazione normale
pagina iniziale: live.vodafone.com
--impostazioni avanzate
tipo rete: IPv4
indirizzo ip telefono automatico
indirizzo dns automatico
indirizzo server proxi: 10.128.201.75
numero porta: 80

spero di esserti stato utile....se può interessarti ho il piano telefonico e l'opzione 0limtis!

l'unico problema ti dicevo dopo l'invio del primo mms mi rimane aperta la conessione e provando ad inviare nuovi mms mi da l'errore -1!!

_________________
NicoillO


mercoledì 20 febbraio 2008, ore 1:20
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
Con quella configurazione, hai mai provato ad inviare un MMS stando sopra i 10 cent di credito?
Se non l'hai mai fatto... NON FARLO. Stai usando una configurazione adatta per il wap e non per il web, in teoria dovresti spendere anche più di un euro in quel modo.

Ti consiglio di creare un nuovo punto di accesso, magari chiamandolo XMS7, e poi di impostarlo in maniera quasi identica a quello che mi hai riportato, cambiando solo wap.omnitel.it con web.omnitel.it e togliendo l'indirizzo server proxy e la relativa porta

XMS7 in genere tenta di chiudere la connessione dopo aver inviato l'MMS ma con wap non so se riesce. Con web in ogni caso il problema non si pone, anzi se rimane aperta tanto meglio perché in quel modo si riesce ad inviare più velocemente il secondo MMS.

Fammi sapere!

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


mercoledì 20 febbraio 2008, ore 9:51
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Normal user
Normal user
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 2 gennaio 2008, ore 23:32
Messaggi: 13
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Allora, pur avendo più di 6euri con le impostazioni che ti ho detto non spendo niente! Xò ho provato a fare come mi hai detto te cioè sostituendo da wap a web e cancellando il server proxi e la relativa porta...e sorpresa...1.50€ di addebito... :evil: :evil:

_________________
NicoillO


mercoledì 20 febbraio 2008, ore 16:48
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
nicoillo ha scritto:
Allora, pur avendo più di 6euri con le impostazioni che ti ho detto non spendo niente! Xò ho provato a fare come mi hai detto te cioè sostituendo da wap a web e cancellando il server proxi e la relativa porta...e sorpresa...1.50€ di addebito... :evil: :evil:

Hai telefonato al 190 per accertarti di avere la tariffazione internet a volume? Usarlo via wap non ha senso, lo utilizziamo tutti via web. Come vedi la configurazione wap può creare dei problemi e soprattutto in 9 cellulari su 10 non ti fa inviare neppure il primo mms ritornandoti un errore -1 o 403.

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


mercoledì 20 febbraio 2008, ore 21:49
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Normal user
Normal user
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 2 gennaio 2008, ore 23:32
Messaggi: 13
Karma: 0 punti  
Messaggio 
ciao enzo...ho impostato i parametri che consigli te...con la tariffazione a volume ecc...il problema della connessione aperta rimane cmq...il problema è che in questo modo non chiudendo e riaprendo la connessione dopo ogni invio di mms il traffico dati trasmessi con la connessione attiva aumenta...in questo modo dopo 2-3 mms inviati la vodafone ti scala un paio di cent...invece chiudendo la connessione dopo l'invio di un mms da gestione connessioni non spendo assolutamente niente...

un'altra cosa...ho notato che il credito scala quando scarichi dei byte dalla rete...non quando fai dell'upload di byte...in teoria se non ho capito male xms7 mobile usa solo l'upload di byte per inviare gli mms....quindi non si potrebbe "vietare" il download dei dati dalla rete...usando solo l'upload...xkè dopo ogni invio di mms si scarica qualce byte...ed è li che vodafone ti accredita il centesimo...chiudendo la connessione prima che mi arrivi il download non spendo proprio niente!

spero di essermi fatto capire in qualche modo...grazie e fammi sapere...

_________________
NicoillO


lunedì 25 febbraio 2008, ore 20:42
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
nicoillo ha scritto:
ciao enzo...ho impostato i parametri che consigli te...con la tariffazione a volume ecc...il problema della connessione aperta rimane cmq...il problema è che in questo modo non chiudendo e riaprendo la connessione dopo ogni invio di mms il traffico dati trasmessi con la connessione attiva aumenta...in questo modo dopo 2-3 mms inviati la vodafone ti scala un paio di cent...invece chiudendo la connessione dopo l'invio di un mms da gestione connessioni non spendo assolutamente niente...

un'altra cosa...ho notato che il credito scala quando scarichi dei byte dalla rete...non quando fai dell'upload di byte...in teoria se non ho capito male xms7 mobile usa solo l'upload di byte per inviare gli mms....quindi non si potrebbe "vietare" il download dei dati dalla rete...usando solo l'upload...xkè dopo ogni invio di mms si scarica qualce byte...ed è li che vodafone ti accredita il centesimo...chiudendo la connessione prima che mi arrivi il download non spendo proprio niente!

spero di essermi fatto capire in qualche modo...grazie e fammi sapere...


Ciao nicoillo, purtroppo c'è un solo modo per "chiudere la connessione" tramite java.. ed è quello che uso non appena arriva l'esito dell'inoltro del messaggio. Se non funziona, ci dev'essere qualcos'altro che non va ma non saprei proprio dirti cosa. In tutti i cellulari dove lo uso io, la connessione viene chiusa automaticamente, dunque mi viene difficile risolvere questo problema.

Riguardo l'upload e il download, non ho ancora provato ciò che sostieni, ma certo è che per svariate ragioni non posso evitare il download di informazioni da parte del server (esito dell'inoltro, notifica aggiornamenti, ecc). Comunque se usi Vodafone, sappi che con credito inferiore ai 10 cent non spendi comunque nulla!

Saludoss

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


lunedì 25 febbraio 2008, ore 21:11
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Normal user
Normal user
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 2 gennaio 2008, ore 23:32
Messaggi: 13
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Si si lo so...io non spendo cmq nulla xkè uso la connessione con il wap che ti ho spiegato il questo topic...la rottura è il messaggio della 404 che ti arriva dopo ogni sms... :x :x vabbè vabbè...grazie mille x le info....

ciauuuuuuuuuuuuuuuu

_________________
NicoillO


martedì 26 febbraio 2008, ore 16:39
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron