Autore |
Messaggio |
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Reti wireless
premesso che per me le reti wireless sono affscinanti e semi-sconosciute, avrei una domanda. Ho cercato su internet, ma il dubbio é rimasto cnhe eprché ho trovato risposte contraddittorie.
io ho un modem fastweb e mi avevano detto che era anche wireless. Io credevo ci volesse un access point, quell apsecie di antennino di gomma... ieri ho acceso il portatile e mi ha trovato una linea wireless vicinissima e protetta... allora ho pensato che potrebbe essere la mia... ma come faccio ad averne la certezza?
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
venerdì 15 febbraio 2008, ore 12:41 |
|
|
ardograzy90
Power user
Data iscrizione: lunedì 7 gennaio 2008, ore 0:39 Messaggi: 78 Località: Gela
|
I modem Fastweb senza un router(Acces Point) non si connettono in modo wifi. Per quanto io sappia per far funzionare il modem fastweb in WIFI si deve chiamare il servizio clienti e loro ti apriranno una porta wifi e forse verranno a installare anche una specie di antennino.Chiaramento tutto questo ha un prezzo.
_________________ Il sorriso se fatto per bene a volte può ingannare le persone!!!!!
|
venerdì 15 febbraio 2008, ore 12:47 |
|
|
Enzo Leonardi
Webmaster
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20 Messaggi: 3785 Località: Gela
|
Re: Reti wireless
Spendi meno a comprare un router wireless da aggiungere al modem che già possiedi. Per la wireless, fastweb ti chiede tot euro mensili e non funziona neppure 'sto gran ché!
_________________ Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo: quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.
Facebook: Enzo Leonardi Web: www.enzoleonardi.it MSN: msn@enzoleonardi.it E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it
♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had... ♫ ♪ -- Gary Jules, Mad World
|
venerdì 15 febbraio 2008, ore 14:39 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Sei sicuro che vale anche per i nuovi abbonamenti? Io fino a qualche mese fa avevo un vecchio abbonamento che poi ho chiuso. Adesso ne ho sottoscritto uno nuovo in cui non c'é da pagare nulla di più per navigare wireless. Anche il modem in dotazione é diverso e vorrei capire se va già bene per navigare wireless. non che si aindizpensabile, ma sarebbe comodo.
|
venerdì 15 febbraio 2008, ore 14:50 |
|
|
Enzo Leonardi
Webmaster
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20 Messaggi: 3785 Località: Gela
|
Le mie info risalgono ad un paio di mesi fa! Chiama all'192.192 e ti togli il dubbio.
_________________ Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo: quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.
Facebook: Enzo Leonardi Web: www.enzoleonardi.it MSN: msn@enzoleonardi.it E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it
♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had... ♫ ♪ -- Gary Jules, Mad World
|
venerdì 15 febbraio 2008, ore 15:03 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
sì lo farò la prossima settimana e magari vi faccio sapere che potrebbe servire anche a qualcun altro in futuro
|
venerdì 15 febbraio 2008, ore 15:16 |
|
|
Sugnustuffu
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38 Messaggi: 1565
|
Scusa Didi una domanda. Con l'abbonamento insieme al modem non ti hanno consegnato nulla? Mi spiego, 1° verifica se la conn. wifi è la tua, quella che trova il pc, clikkando due vlte sull'icona che ti spunta, di solito quelle di Alice si chiamano "Alicexxxxxxxx, le cui x sono il riferimento della connessione wifi. Poi, eventualmente, spegni il modem, se la connessione sparisce allora è la tua. A questo punto, considerato che la connessione è protetta , dovresti avere tra le carte che ti anno dato, la chiave cifrata della protezione. Chiaro? Fai sapere.
_________________ Adesso posso volare alto
|
venerdì 15 febbraio 2008, ore 19:08 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
| | | | Sugnustuffu ha scritto: Scusa Didi una domanda. Con l'abbonamento insieme al modem non ti hanno consegnato nulla? Mi spiego, 1° verifica se la conn. wifi è la tua, quella che trova il pc, clikkando due vlte sull'icona che ti spunta, di solito quelle di Alice si chiamano "Alicexxxxxxxx, le cui x sono il riferimento della connessione wifi. Poi, eventualmente, spegni il modem, se la connessione sparisce allora è la tua. A questo punto, considerato che la connessione è protetta , dovresti avere tra le carte che ti anno dato, la chiave cifrata della protezione. Chiaro? Fai sapere. | | | | |
Osservazioni acute, ma ripto la cosa é stata un po' copntradditoria, perciò poco chiara. Io in teoria ho configurato la rete wi-fi in base alle carte che avevo (come dici giustamente tu) poi però la cosa non mi é servita e non ho più verificato (considera anche che condivido l'abbonamento con altre 4 persone e c'é qualche problema diplomatico ) ho lasciato stare perché mi sono collegata il fisso col cavo, ora mi é venuta la curiosità per il portatile. Visto che sono a Gela non posso fare le verifiche fino alla prossima settimana e volevo vedere se trovava una scorciatoia con i vostri consigli Appena tornerò a Catania risolverò il dubbio e riferirò. Grazie a tutti!
|
venerdì 15 febbraio 2008, ore 21:20 |
|
|
irnerio
City Lover
Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13 Messaggi: 752 Località: Gela
|
Scusa, ma non ti conviene fare prima un giro nel sito fastweb e cerchi di capire li, i Call Center di solito non ti risolvono nulla. Personalmente sono anni che non chiamo un call center, in rete trovi tutto, basta che vai in qualche forum dove si parla del tuo gestore e ti danno tutte le dritte che vuoi..
|
sabato 16 febbraio 2008, ore 11:28 |
|
|
irnerio
City Lover
Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13 Messaggi: 752 Località: Gela
|
Va be, ci sono andato io... vedi un po qui...Mi pare che parli di wi-fi già attivo per tutti... http://www.fastweb.it/offerta/famiglia/ ... adsl-flat/
|
sabato 16 febbraio 2008, ore 11:30 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
grazie irnerio, ma il link che hai postato si riferisce alla promozione attuale e per il 20 mega, devo verificare se vale anche per il mio caso. Grazie veramente a tutti. Appena torno a catania potrò accedere alla fastpage personale e cercherò per benino le informazioni che riguardano il mio abbonamento. Io avevo capito di averlo già compreso nell'abbonamento e dovere solo configurare il wi-fi, ma non mi interessava perciò non ho prestato molta attenzione. Martedì cercherò di risolvere il dubio. Grazie ancora
|
sabato 16 febbraio 2008, ore 13:11 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
Tutto A POSTO! ho individuato la rete wireless della mia connessione e la password d'accesso. Ora l'unico problema é che il mio portatile connesso in wireless ha disturbato la connessione di un altro pc connesso al modem... vabbé questo problema é poco importante per ora, ci penserò quando vorrò collegare il portatile.
|
venerdì 22 febbraio 2008, ore 15:24 |
|
|
Sugnustuffu
City Keys Owner!
|
Brava carusa , SUGNU Cuntentu pi tia. D.D. P.S. non è che ti ci stai abituando?
|
venerdì 22 febbraio 2008, ore 15:34 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
|
venerdì 22 febbraio 2008, ore 16:30 |
|
|
Sugnustuffu
City Keys Owner!
|
Non oserei mai! spero tu apprezzi, con sincerità, che i miei complimenti fraterni, non sono altro che l'espressione delle mie emozioni, nei confronti di persone speciali come te.
|
venerdì 22 febbraio 2008, ore 16:43 |
|
|