Autore |
Messaggio |
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
Uso della tastiera
Sarebbe interessante capire le varie definizioni e tutte le funzioni che possiamo utilizzare con la nostra tastiera. Ad esempio per le videoscritture: Ctrl+X= Taglia Ctrl+C= Copia Crtl+V= Incolla Ad esempio, a che cosa servono i vari F1, F2, F3 ecc. ecc. Esperti nel settore fatevi avanti.
|
giovedì 4 giugno 2009, ore 15:49 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
Re: Uso della tastiera
anche se non sono un esperto, quelli che mi vengono in mente subito sono:
''Stamp/R Sist''= screenshot della schermata , andando su paint cliccando su incolla ve la ritrovate
CTRL+Esc= menu' start
CTRL+SHIFT+ALT+è= parentesi graffe
ctrl+alt+canc= taskmanager
tasto windows + D = desktop
SHIFT+CANC =elimina direttamente il file , senza metterlo nel cestino
F2= rinomina il file selezionato
F11= tutto schermo
giovedì 4 giugno 2009, ore 15:58 |
|
|
Enzo Leonardi
Webmaster
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20 Messaggi: 3785 Località: Gela
|
Che complicazione assurda! AltGr+Shift+è non ti piaceva?
_________________ Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo: quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.
Facebook: Enzo Leonardi Web: www.enzoleonardi.it MSN: msn@enzoleonardi.it E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it
♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had... ♫ ♪ -- Gary Jules, Mad World
|
giovedì 4 giugno 2009, ore 21:00 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
non la sapevo
giovedì 4 giugno 2009, ore 21:25 |
|
|
`seven`
City Lover
Data iscrizione: domenica 5 agosto 2007, ore 13:24 Messaggi: 520 Località: Gela
|
F1 ha funzione di help nei programmi, solitamente...CTRL+SHIFT+ESC è la vera scorciatoia del task manager, infatti su vista, se non viene impostato manualmente non si fa con ctrl+alt+canc...ALT+F4 per kiudere un applicazione...poi vabè nei programmi di videoscrittura ad esempio CTRL+N ha sempre funzione di aprire un nuovo documento, ecc..mentre su firefox con CTRL e + del tastierino numerico viene ingrandito il carattere delle pagine web...poi esistono parekkie combinazioni per i caratteri speciali, come i miei apici, ke si scrivono premendo ALT+9 e 6 rigorosamente del tastierino numerico...
sabato 6 giugno 2009, ore 14:32 |
|
|
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
|
F5 = aggiorna pagina
_________________ Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
|
sabato 6 giugno 2009, ore 15:20 |
|
|
hylander18
Normal user
Data iscrizione: giovedì 25 giugno 2009, ore 21:02 Messaggi: 19 Località: Cuneo
|
ciao io metto la mia bisciolino che a volte sclero perchè mi dimentico; ALT + 126 nel tastierino ^ aggiungo che SCHIFT è questo simbolo ||
|
sabato 27 giugno 2009, ore 11:55 |
|
|