Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
Karma: 47 punti
|
L’Auricchio dello Sport! (processo farsopoli)
Il tanto atteso controesame del tenente colonnello Attilio Auricchio, teste chiave dell’accusa. Bene, nel quadro di un processo che ormai fa acqua da tutte le parti, la fase iniziale del controesame (per i non addetti ai lavori, è l’interrogatorio dei testimoni d’accusa fatto dai difensori degli imputati), sta già riservando momenti di ilarità e spunti da commedie di avanspettacolo. Credo sia utile riportare testualmente alcuni brani; Avvocato di Pairetto: sapete, in riferimento alla giornata in cui si decise il campionato, quella di Milan-Juve quale era la griglia? Auricchio: l’arbitro era Collina Avvocato di Pairetto: lo so ma quale era la griglia? Auricchio: Collina, Mitro, Farnelli Avvocato di Pairetto: questi sono i designati, ma io dico quale era la griglia? Auricchio: no, non la so Avvocato di Pairetto: era la partita che decideva il campionato Auricchio: ma noi non avevamo attenzionato le partite a seconda della loro importanza. Poi per noi la designazione di Collina era una garanzia Avvocato di Pairetto: quindi non avete verificato se erano stati previsti degli arbitri "favorevoli" per quella partita Auricchio: no, non ritenevamo che contasse quella gara.
(mio commento: la gara decisiva per lo scudetto, a dire di Auricchio non contava per gli esiti del campionato …) ***** Avv. Messeri: Quali partite dirette da Bertini ha visionato? Auricchio: Solo Juve- Milan, in televisione. Avv. Messeri: Come investigatore o come spettatore? Auricchio: Come investigatore, così come ho visto Lecce-Parma. Avv. Messeri: E a livello investigativo, di Juve-Milan che ricorda? Auricchio: Nulla, solo la vittoria della Juve. Avv. Messeri: Guardi che finì 0-0. Auricchio: Ah, avevo capito Milan-Juve 0- 1 con gol di Trezeguet. Avv. Messeri: Quindi quel risultato del campo era giusto? Lei ha parlato, la scorsa udienza, di ammonizioni che non c’erano, di gol in evidente fuorigioco, relativamente a Siena-Milan, quindi le ha analizzate anche da questo punto di vista? Auricchio: No, abbiamo fatto solo riferimento ai tabellini delle partite tratti dai giornali sportivi, tranne Tuttosport. Ho fatto riferimento al contenuto dei tabellini delle gare dei giornali. Io non mi sono mai permesso di valutare i singoli episodi ------ Il controesame proseguirà martedi prossimo, quando interverranno i difensori degli imputati principali. Ma già si delinea una prima grande verità: LA FONTE D’ACCUSA A DANNO DELLA JUVENTUS ERANO LE REDAZIONI SPORTIVE DEL FOGLIACCIO ROSA MILANESE E DEL CORRIERE DELLO SPORT DI TRIGORIA!
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|