Autore |
Messaggio |
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
Immacolata Concezione di Maria
questa, amici, è una delle mie feste preferite... ogni anno ci ripenso e non riesco a capacitarmi di quanto Dio possa essere stato grande e magnanimo verso l'umanità da lui creata...poi fa le cose servendosi degli ultimi, dei più poveri ...e questa è la qualità che amo di più del mio Dio... per compiere il suo progetto di salvezza ha scelto, 2000 anni fa circa, una semplice ed umile ragazzina di Nazaret...il suo nome è Maria.. l'ha pensata così, immacolata, le ha dato questo grande privilegio perchè da sempre, dall'eternità, Lui l'aveva scelta, pensata e creata affinchè potesse un giorno essere lo strumento principe della salvezza dell'uomo...
se ci penso divento matta....
grazie, Maria, per aver detto " si " irene
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
mercoledì 8 dicembre 2010, ore 10:46 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Re: Immacolata Concezione di Maria
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
mercoledì 8 dicembre 2010, ore 11:59 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
è vero, la figura di Maria é perfetta per esprimere l'essenza di Dio Amore!
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
mercoledì 8 dicembre 2010, ore 16:52 |
|
|
Roberto Baggio
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33 Messaggi: 5815 Località: Gela
|
_________________ Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! Questa è
|
mercoledì 8 dicembre 2010, ore 18:38 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Fino ad oggi sconoscevo il vero significato di questa festa
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
mercoledì 8 dicembre 2010, ore 20:02 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
non è che gli altri papi non se n'erano accorti...semplicemente ne stavano ancora discutendo, teologicamente la disputa se proclamare o meno il dogma dell'Immacolata Concezione di Maria era in corso quando, 150 anni fa appunto, nella cova da iria la Vergine apparve a 3 bambini (ancora una volta i puri, i semplici, gli umili che ricevono la rivelazione ) e si presenta come "l'immacolata concezione" . quando lucia, la bimba più grande, venne ascoltata e riferì che le aveva parlato una Signora che diceva esserel'Immacolata Concezione, le autorità ecclesiastiche rabbrividirono: come poteva una bambina, una pastorella conoscere quei termini da disputa teologica? la Madonna ha voluto lasciare il segno, per far capire all'umanità che i 3 pastorelli dicevano la verità
|
mercoledì 8 dicembre 2010, ore 22:17 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
per quanto riguarda la menzione che si fa sulla bibbia dell' immacolata concezione... è vero che non è esplicita, ma viene fatto intendere più e più volte...addirittura prefigurato nell' A.T.....un passo del Cantico dei Cantici recita:" tutta bella tu sei, amica mia, in te nessuna macchia" con riferimento all'immacolata concezione di Maria. la bibbia, in quanto opera letteraria, è figlia della cultura del suo tempo: è chiaro che al''epoca di giuseppe di nazaret la donna era considerata un oggetto, ma alla luce di ciò è ancora più d'effetto e forte la scelta di Dio: una donna protagonista della storia della salvezza, messa al centro e manco in silenzio, ma con un concepimento verginale a cui dovrà dare conto al suo futuro sposo!!!! insomma un bel casotto!! infatti giuseppe voleva mollare maria...si inca**ò non poco, eh? ha ragione il prete quando dice che giuseppe ha avuto una grandissima fede...ma è stato aiutato da Dio in ciò...anche a lui manda l'angelo in sogno che gli spiegherà cosa è successo a Maria...che loro sono stati scelti dall'Onnipotente per crescere Colui che avrebbe salvato tutti...a quel punto giuseppe, da brav'uomo qual'era, ha detto anche lui il suo "si"
|
mercoledì 8 dicembre 2010, ore 22:29 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
| | | | ryoga ha scritto: questa, amici, è una delle mie feste preferite... ogni anno ci ripenso e non riesco a capacitarmi di quanto Dio possa essere stato grande e magnanimo verso l'umanità da lui creata...poi fa le cose servendosi degli ultimi, dei più poveri ...e questa è la qualità che amo di più del mio Dio... per compiere il suo progetto di salvezza ha scelto, 2000 anni fa circa, una semplice ed umile ragazzina di Nazaret...il suo nome è Maria.. l'ha pensata così, immacolata, le ha dato questo grande privilegio perchè da sempre, dall'eternità, Lui l'aveva scelta, pensata e creata affinchè potesse un giorno essere lo strumento principe della salvezza dell'uomo...
grazie, Maria, per aver detto " si " irene | | | | |
che meraviglia!! Grazie Irene! Grazie Maria!!!
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
mercoledì 8 dicembre 2010, ore 23:37 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
| | | | ryoga ha scritto: questa, amici, è una delle mie feste preferite... ogni anno ci ripenso e non riesco a capacitarmi di quanto Dio possa essere stato grande e magnanimo verso l'umanità da lui creata...poi fa le cose servendosi degli ultimi, dei più poveri ...e questa è la qualità che amo di più del mio Dio... per compiere il suo progetto di salvezza ha scelto, 2000 anni fa circa, una semplice ed umile ragazzina di Nazaret...il suo nome è Maria.. l'ha pensata così, immacolata, le ha dato questo grande privilegio perchè da sempre, dall'eternità, Lui l'aveva scelta, pensata e creata affinchè potesse un giorno essere lo strumento principe della salvezza dell'uomo...
grazie, Maria, per aver detto " si " irene | | | | |
|
giovedì 8 dicembre 2011, ore 9:33 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
buona festa dell'Immacolata a tutti
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
giovedì 8 dicembre 2011, ore 10:09 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
buona festa anche a voi, mimì
|
giovedì 8 dicembre 2011, ore 10:21 |
|
|
anami
City Soldier
|
non è un periodo splendido il mio....spero che la Madonna mi aiuti e ci protegga
|
giovedì 8 dicembre 2011, ore 10:30 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
|
Lo fa sempre e incontinuazione,come ogni buona mamma. Abbi fede.
|
domenica 11 dicembre 2011, ore 14:45 |
|
|
anami
City Soldier
|
|
domenica 11 dicembre 2011, ore 14:51 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
Comunque approposito della festa dell'immacolata, quà al nord e allucinante non fanno nessuna processione di nessun genere, solo da noi al sud esiste questa tradizione, quà oltre al freddo del clima, cè freddo in tutti i sensi le feste non si distinguono dagli altri giorni, quindi via il sud e viva l'immacolata.
_________________ Spirito libero
|
domenica 11 dicembre 2011, ore 23:32 |
|
|