Re: La protesta dei forconi
Viabilità in tilt
Aumentano i disagi in città
Due donne litigano per una busta di latte
Scritto da Giuseppe Fiorelli
Giovedì 19 Gennaio 2012 - 14:02
Gela - Continua ormai da lunedì scorso, lo sciopero di autotrasportatori, agricoltori, commercianti, artigiani e pescatori, fermi per denunciare la crisi che in Sicilia si fa sentire pesantemente. Dopo quattro giorni i manifestanti hanno ottenuto un primo risultato: un incontro con il governatore siciliano Raffaele Lombardo e questo vertice potrebbe rappresentare il momento di svolta di questa protesta.
A Gela lo sciopero a comincia a dare molti disagi: è finita l’acqua, scarseggia il cibo e non c’è più benzina nei vari distributori. La città è in ginocchio, i blocchi hanno di fatto paralizzato l’intera Sicilia. La tensione aumento ora dopo ora.
Stamane si è verificato un incidente tra due autovetture nel centro storico, a causa del caos per le varie vie della città. In un supermercato di via Venezia, due donne hanno litigato per l'ultima busta di latte. La città è nel pieno caos e si rischia una vera guerra fra poveri.
L’onda lunga della protesta ha coinvolto commercianti, studenti, cittadini contro la crisi dei settori produttivi, l’assenza di misure di sostegno e d’incentivazione all’impresa e all’occupazione, e contro il carovita.
Su Facebook la pagina “Movimento dei Forconi” ha già 38.000 “mi piace” e chi gestisce "il muro", sta facendo una campagna comunicativa capillare per evidenziare le ragioni della protesta.
Caspita che dramma