Autore |
Messaggio |
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
Brera - Milano
oggi ho coronato uno dei miei sogni: ho visto dal vivo alcune delle opere più belle e importanti del mondo, mie preferite...che per ironia della sorte si trovano tutte alla Pinacoteca di Brera a Milano è stata un'emozione indescrivibile trovarmi davanti al "Cristo morto" del Mantegna e "Il Bacio" di Hayez ecco le opere più famose che ho visto: la pietà del bellini Cristo alla colonna del Bramante Cristo morto del Mantegna Lo sposalizio della Vergine di Raffaello Il bacio di Hayez Fiumana di Pellizza da Volpedo e tanti tanti altri (Picasso - Modigliani - Carrà - Morandi tra i moderni, Piero della francesca - Caravaggio.....) se passate da milano, vi consiglio di non farvi sfuggire una visita all'accademia di Brera
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 25 febbraio 2010, ore 22:43 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Re: Brera - Milano
Bello. Che sia un ora o una giornata....se è spesa per l'arte è tempo speso bene.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
giovedì 25 febbraio 2010, ore 23:11 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
meravigliosiiiiiiiii io cerco qualcuno che mi accompagni in giro x musei ma nessuno si offreeeeeee
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
venerdì 26 febbraio 2010, ore 15:59 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
scendi a roma che c'è (s)caravaggio
sabato 27 febbraio 2010, ore 0:23 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
appuntamento annuale con mostre e musei milanesi oggi ho visitato il Museo del 900 a palazzo dell'Arengario , dove ci sono i più celebri artisti contemporanei (specialmente futuristi) come Boccioni, Carrà, Balla, poi de chirico ( il figliol prodigo - stupenda!!), morandi....e proprio all'ingresso apre Il Quarto Stato di pellizza da volpedo! mi ha sempre incantato quel dipinto e oggi finalmente ero li, a meno di un metro da lui! ( è enorme!) caso volle che oggi a palazzo reale si inaugurasse la mostra "Arcimboldo", l'estroso e precursore artista milanese, che tanto fece discutere e divertire le corti europee del 1500: i suoi capolavori ( le 4 stagioni - i 4 elementi e tanti altri) mi hanno esaltata è un'emozione indescrivibile averli visti dal vivo, dipinti che già da piccola, vedendoli sui libri, mi attiravano da morire! ch dire, W l'arte!!
|
giovedì 10 febbraio 2011, ore 20:06 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
giovedì 10 febbraio 2011, ore 20:22 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
| | | | ryoga ha scritto: appuntamento annuale con mostre e musei milanesi oggi ho visitato il Museo del 900 a palazzo dell'Arengario , dove ci sono i più celebri artisti contemporanei (specialmente futuristi) come Boccioni, Carrà, Balla, poi de chirico ( il figliol prodigo - stupenda!!), morandi....e proprio all'ingresso apre Il Quarto Stato di pellizza da volpedo! mi ha sempre incantato quel dipinto e oggi finalmente ero li, a meno di un metro da lui! ( è enorme!) caso volle che oggi a palazzo reale si inaugurasse la mostra "Arcimboldo", l'estroso e precursore artista milanese, che tanto fece discutere e divertire le corti europee del 1500: i suoi capolavori ( le 4 stagioni - i 4 elementi e tanti altri) mi hanno esaltata è un'emozione indescrivibile averli visti dal vivo, dipinti che già da piccola, vedendoli sui libri, mi attiravano da morire! ch dire, W l'arte!! | | | | |
l'artista lavorava per la peperlizia
|
venerdì 11 febbraio 2011, ore 16:17 |
|
|
ellenico
City Soldier
|
T'avevo girato l'invito per Montecitorio.
|
venerdì 11 febbraio 2011, ore 16:48 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Vedere delle opere d'arte così famose dal vivo è veramente emozionante
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
venerdì 11 febbraio 2011, ore 17:08 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
verissimo! io non riesco nemeno a descrivere ciò che provo...
|
venerdì 11 febbraio 2011, ore 18:14 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
oggi a Padova ho realizzato un altro mio desiderio di una vita: visitare la Cappella degli Scrovegni è una cosa talmente bella, che credo il Padreterno la vorrà in paradiso alla fine dei tempi se passate da Padova, non perdetevela
|
lunedì 7 marzo 2011, ore 22:38 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
lunedì 7 marzo 2011, ore 22:46 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Ma infatti apprezza le opere d'arte non il Nord
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
martedì 8 marzo 2011, ore 16:44 |
|
|
ellenico
City Soldier
|
ahi ahi ahi...profana Ryoga,non hai capito che anche versando della paglierina farina di mais in acqua è possibile comporre un colore per l'arte.
|
martedì 8 marzo 2011, ore 17:42 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
ma che c'entra? adesso, perchè si trova a padova, la cappella degli scrovegni è del nord? appartiene all'umanità intera ed è assolutamente da vedere
|
martedì 8 marzo 2011, ore 19:17 |
|
|