Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
La notte di Loreto 
Autore Messaggio
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio La notte di Loreto
io ieri a casa sono rientrato verso le 23....ho seguito un pò di concerto.....
i miei genitori che hanno seguito tuttò l'evento , mi hanno un pò informato
I giornali parlano di 400 mila ragazzi che hanno raggiunto Loreto (Ancona)per sentire un messaggio di speranza quello Benedetto XVI , che cerca di recuperare quelle vite perdute nelle periferie delle nostre città dove l'odio detiene il potere....
tutti questi giovani hanno bisogno di famiglie che sappiano educarli a quei valori positivi della vita , lontani dall' arrivismo , ma che sono incentrati all'umiltà , e al messaggio evangelico.


domenica 2 settembre 2007, ore 17:26
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: La notte di Loreto
roy greich ha scritto:
io ieri a casa sono rientrato verso le 23....ho seguito un pò di concerto.....
i miei genitori che hanno seguito tuttò l'evento , mi hanno un pò informato
I giornali parlano di 400 mila ragazzi che hanno raggiunto Loreto (Ancona)per sentire un messaggio di speranza quello Benedetto XVI , che cerca di recuperare quelle vite perdute nelle periferie delle nostre città dove l'odio detiene il potere....
tutti questi giovani hanno bisogno di famiglie che sappiano educarli a quei valori positivi della vita , lontani dall' arrivismo , ma che sono incentrati all'umiltà , e al messaggio evangelico.


roy, sei cattolico praticante?

_________________
Spirito libero


domenica 2 settembre 2007, ore 18:35
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
No...però credo in Dio


domenica 2 settembre 2007, ore 18:41
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Power user
Power user

Data iscrizione: martedì 21 marzo 2006, ore 16:43
Messaggi: 124
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
roy greich ha scritto:
No...però credo in Dio


anch'io credo in Dio, ma sinceramente ho perso la fiducia nella chiesa...ha troppe contraddizioni rispetto a quello che si legge nella bibbia, e i parroci non aiutano molto nelle risposte...ultimamente stò facendo uno studio/dibattito/ricerca/scambio di opinioni con un testimone di Geova che è molto preparato e mi ha saputo dare molte più risposte convinvcenti aprendo la Bibbia e facendomi leggere i versetti che sono scritti nella "Bibbia", universalmente riconosciuto come il libro di DIO...

mentre i parroci parlano e "mpapocchiano" con le loro parole, niente di scritto...

esempio: chiedo chiarimentio su questo comandamento ad un parroco di una chiesa di gela, è nel libro "Esodo, capitolo 20":

"Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra.
Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai. Perché io, il Signore, sono il tuo Dio, un Dio geloso, che punisce la colpa dei padri nei figli fino alla terza e alla quarta generazione, per coloro che mi odiano, ma che dimostra il suo favore fino a mille generazioni, per quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti."


allora chiedo, perchè noi adoriamo le statue di Gesù in croce, la statua di s.giuseppe, s.rocco, etc...etc...???

risp.: noi mica le adoriamo, le usiamo solo come riferimento, vedi questo è un crocefisso (mostrandomelo), se lo tolgo e prego sempre a DIO è rivolta la preghiera....

allora io rispondo: allora perchè usarle???

risp.: ................................................ehm,............ [poi divagò il discorso senza poi uscirne convincente....]

cmq, devo chiarire alcune cose con qualche parroco più preparato, sò a chi rivolgermi e sicuramente saprà dirmi la sua, devo solo avere il tempo di andarci...

posso solo dire che al momento sono molto confuso, credo in DIO, nella Bibbia, ma al momento non mi fido più di chi esercita la religione...

ciao, tony

_________________
???!!!???!!!???!!!???!!!???


lunedì 3 settembre 2007, ore 2:09
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
tony80 ha scritto:
roy greich ha scritto:
No...però credo in Dio


anch'io credo in Dio, ma sinceramente ho perso la fiducia nella chiesa...ha troppe contraddizioni rispetto a quello che si legge nella bibbia, e i parroci non aiutano molto nelle risposte...ultimamente stò facendo uno studio/dibattito/ricerca/scambio di opinioni con un testimone di Geova che è molto preparato e mi ha saputo dare molte più risposte convinvcenti aprendo la Bibbia e facendomi leggere i versetti che sono scritti nella "Bibbia", universalmente riconosciuto come il libro di DIO...

mentre i parroci parlano e "mpapocchiano" con le loro parole, niente di scritto...

esempio: chiedo chiarimentio su questo comandamento ad un parroco di una chiesa di gela, è nel libro "Esodo, capitolo 20":

"Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra.
Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai. Perché io, il Signore, sono il tuo Dio, un Dio geloso, che punisce la colpa dei padri nei figli fino alla terza e alla quarta generazione, per coloro che mi odiano, ma che dimostra il suo favore fino a mille generazioni, per quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti."


allora chiedo, perchè noi adoriamo le statue di Gesù in croce, la statua di s.giuseppe, s.rocco, etc...etc...???

risp.: noi mica le adoriamo, le usiamo solo come riferimento, vedi questo è un crocefisso (mostrandomelo), se lo tolgo e prego sempre a DIO è rivolta la preghiera....

allora io rispondo: allora perchè usarle???

risp.: ................................................ehm,............ [poi divagò il discorso senza poi uscirne convincente....]

cmq, devo chiarire alcune cose con qualche parroco più preparato, sò a chi rivolgermi e sicuramente saprà dirmi la sua, devo solo avere il tempo di andarci...

posso solo dire che al momento sono molto confuso, credo in DIO, nella Bibbia, ma al momento non mi fido più di chi esercita la religione...

ciao, tony


Beh..magari non avrò le parole giuste....ma posso dirti che si usano le statue ,come dici tu, non per adorarle....
Almeno io sono cresciuta in una famiglia salesiana, seguita spiritualmente da preti che mi hanno insegnato a non venerare ma solo a prendere i santi come persone che nella loro vita hanno dato e fatto tanto nella santità e nell'amore verso il prossimo....persone da seguire e ammirare....non venerare...la statua o l'immagine o come vogliamo chiamarla è solo un riferimento.....un ricordo....praticamente è come mettere una foto di una persona cara che magari non c'è più...e che ricordiamo....tutto qui.....per quanto riguarda il fatto di pregare..ricorda che si prega sempre e solo Dio......perchè rivolgendoti a loro ti rivolgi sempre e solo a Lui......
Chi adora le statue magari lo fa ignorantemente.....ma credimi....i preti non sono tutti uguali....a me nn hanno insegnato questo.....mi hanno seguita e fatta crescere, nel ricordo dei Santi, nella loro intercessione ma sopratutto mi hanno dato quella fede che mi aiuta e che mi fa credere che esiste un Dio che ci ama e ci guida ogni giorno........
Ciao....

_________________
Immagine


lunedì 3 settembre 2007, ore 11:53
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggi: 669
Località: Pointe Noire Congo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Durante la sua storia fino a diventare ciò che è oggi, la Chiesa, ha commesso tanti errori, ma ha anche fatto molte cose positive. Arricchire le imponenti strutture architettoniche di belle statue che ripropongono immagini "sacre" era un modo per far trasparire magnificenza di alcuni prelati zelanti.
Il popolo cristiano soffriva di fame ed ignoranza e finiva per prostrarsi alle statue convinto che da quelle venisse l'aiuto.

Oggi, un Crocifisso, serve solo a ricordare il sacrificio del Cristo e non ad impersonificarlo, se poi, evidentemente è piu' facile avere un riferimento per la preghiera ciò che conta è avere chiaro il concetto che trattasi solo di una statua.

I testimoni di Geova sfruttano questa ed altre argomentazioni per minare le sicurezze dei cattolici, prova a chiedergli del fondatore del loro movimento, dopo una piccola ricerca sulla rete, e del business che c'è attorno una grande spa chiamata torre di guardia con sede negli USA.

A proposito di questi argomenti ci sono diverse cose pubblicate da ricercare nell'archivio del corrieredigela.it che potrebbero esserti di aiuto.


lunedì 3 settembre 2007, ore 11:59
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01
Messaggi: 562
Località: Milano
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Secondo me quello attuale è il papa più stupido degli ultimi 100 anni: ma che vuol dire "Giovani, andate controcorrente"???


lunedì 3 settembre 2007, ore 13:11
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
GelainB ha scritto:
Durante la sua storia fino a diventare ciò che è oggi, la Chiesa, ha commesso tanti errori, ma ha anche fatto molte cose positive. Arricchire le imponenti strutture architettoniche di belle statue che ripropongono immagini "sacre" era un modo per far trasparire magnificenza di alcuni prelati zelanti.
Il popolo cristiano soffriva di fame ed ignoranza e finiva per prostrarsi alle statue convinto che da quelle venisse l'aiuto.

Oggi, un Crocifisso, serve solo a ricordare il sacrificio del Cristo e non ad impersonificarlo, se poi, evidentemente è piu' facile avere un riferimento per la preghiera ciò che conta è avere chiaro il concetto che trattasi solo di una statua.

I testimoni di Geova sfruttano questa ed altre argomentazioni per minare le sicurezze dei cattolici, prova a chiedergli del fondatore del loro movimento, dopo una piccola ricerca sulla rete, e del business che c'è attorno una grande spa chiamata torre di guardia con sede negli USA.

A proposito di questi argomenti ci sono diverse cose pubblicate da ricercare nell'archivio del corrieredigela.it che potrebbero esserti di aiuto.


quoto

_________________
Immagine


lunedì 3 settembre 2007, ore 15:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01
Messaggi: 562
Località: Milano
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Non mi piace questo papa...forse perchè paragonato a quello precedente non regge, ma dire che è stupido è una minkiata. Uno stupido non diventa Papa.
La frase "Giovani andate contro corrente" è la prima frase sensata (a mio parere) che gli ho sentito dire.

Oggi al contrario di qualche anno fa, andare contro corrente significa: non drogarsi, non fumare erba, non ubriacarsi, non correre con la macchina, non darla via con eccessiva facilità, curare di più l'aseptto spirituale, non aver paura di dichiarare la propria fede.
Oggi ci sono anche tanti giovani religiosi, che magari hanno la famiglia praticante e gli amici praticanti: facciamo andare controccorrente anche loro??


lunedì 3 settembre 2007, ore 18:21
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01
Messaggi: 562
Località: Milano
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Perchè essere religiosi o praticanti è come essere drogati?
Preferiresti un figlio drogato o praticante? O drogato e praticante?
Che c'entra essere drogati o no? Io dico che l'andare contro corrente va bene se la corrente ti porta in direzione contraria alla mia, se invece la direzione è la mia continua a seguire pure la corrente. A Gela 'sto ragionamento si chiama "futticumpagni".


martedì 4 settembre 2007, ore 9:35
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 15 agosto 2007, ore 15:32
Messaggi: 340
Karma: 0 punti  
Messaggio 
rCiccio ha scritto:
Secondo me quello attuale è il papa più stupido degli ultimi 100 anni: ma che vuol dire "Giovani, andate controcorrente"???


Non è stupido, è molto timido. Non sa comunicare, non si trova a suo agio tra la gente.
Lo capisco perchè per anni sono stata così anche io.

Lui ha ben chiaro in mente cosa vuole dire...(ricordate che scriveva LUI molti discorsi di papa Woytila!!)...solo che non è bravo a comunicare a voce. PER NIENTE.
:oops: :roll: :cry:

_________________
TOTIUS ACIS MATER ET CAPUT


martedì 4 settembre 2007, ore 16:29
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Lo avresti criticato anche se avesse detto di andare in direzione della corrente.
Non devi dimenticare che è il capo di una religione e come tale il suo compito è quello di dare delle linee guida secondo la morale cattolica (che ti piaccia o no) e di attirare alla religione cattolica più persone possibili (evangelizzazione). Se i suoi discorsi non ti piacciono non li ascoltare.
Cmq non riesco a capire perchè così tanto astio verso la religione cattolica ed il suo papa che in fin dei conti lanciano sempre messaggi di pace e fratellanza a differenza di quello che fanno i capi di altre religioni.
Oggi criticare la Chiesa va di moda soprattutto fra certi ambienti comunisti-snob.


Secondo me ognuno è libero di pensarla come vuole, basta esprimere le proprie opinioni in modo da non offendere chi la pensa diversamente.
Invece questo paragone che fai tu, la religione cattolica è meglio delle altre, a me sembra degno di un fondamentalista.


mercoledì 5 settembre 2007, ore 11:14
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
rCiccio ha scritto:
Secondo me quello attuale è il papa più stupido degli ultimi 100 anni: ma che vuol dire "Giovani, andate controcorrente"???


Io lo avrei definito tante cose, poco simpatico, poco comunicativo, poco carismatico, ecc. stupido mai, anche perchè non lo è di certo...a te non piace proprio perchè rimpiangi Giovanni Paolo II, come la maggior parte delle persone...


mercoledì 5 settembre 2007, ore 11:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01
Messaggi: 562
Località: Milano
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Scusa Dada, riflettiamo.
Il Papa dice ai suoi di andare contro corrente, che senso ha? Avrebbe dovuto dirlo agli altri, a quelli che "fanno uso di droga" (brrrr) di andare contro corrente. Quelli che "fanno uso di droga" (brrrr) non ascoltano mica il papa (o sì? In questo caso il discorso prenderebbe un'altra piega) quindi seguono la loro corrente. Gli unici che potrebbero seguire le indicazioni del pastore (di anime) tedesco sono proprio i papa-boys.
Diciamo che il papa, come direbbe Berlusconi, è stato autolesionista...


mercoledì 5 settembre 2007, ore 17:43
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01
Messaggi: 562
Località: Milano
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Lo avresti criticato anche se avesse detto di andare in direzione della corrente.
E vai con i processi alle intenzioni!! A me è piaciuto l'anno scorso quando ha detto "No alle religioni fai date", solo che ai praticanti di n'oricchia ci trasiu e dill'atra ci nisciu!!!

gianiro ha scritto:
Non devi dimenticare che è il capo di una religione e come tale il suo compito è quello di dare delle linee guida secondo la morale cattolica (che ti piaccia o no) e di attirare alla religione cattolica più persone possibili (evangelizzazione). Se i suoi discorsi non ti piacciono non li ascoltare.
Na parola!! Me n'è scappari all'Africa!!!

gianiro ha scritto:
Cmq non riesco a capire perchè così tanto astio verso la religione cattolica ed il suo papa che in fin dei conti lanciano sempre messaggi di pace e fratellanza a differenza di quello che fanno i capi di altre religioni.
Oggi criticare la Chiesa va di moda soprattutto fra certi ambienti comunisti-snob.
Hai dimenticato "Gli extracomunitari entrano, rubano, non hanno voglia di lavorare, e il governo gli da pure la casa e il lavoro!!"
Quanti luoghi comuni!!!
Ricordati che faceva la Chiesa quando noi "terzo stato" eravamo ignoranti, hai dimenticato Galileo??


mercoledì 5 settembre 2007, ore 17:50
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron