Autore |
Messaggio |
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
alla ricerca del Teatro Greco di Gela
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
domenica 20 febbraio 2011, ore 12:58 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
Re: alla ricerca del Teatro Greco di Gela
Speriamo che porti ad una nuova era, soprattutto se ci sarà un ritrovamento ....lo spero per Gela per i Gelesi in primis e poi per l'archeologia mondiale, ma prima per i Gelesi.
domenica 20 febbraio 2011, ore 17:55 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
speriamo !
lunedì 21 febbraio 2011, ore 0:57 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Speriamo. Sarebbe bello almeno nella nostra epoca,sperare di riportare alla luce il grande passato di Gela. Senza dover aspettare che lo facciano i posteri
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
lunedì 21 febbraio 2011, ore 13:18 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
vi immaginate l'istituto nazionale del dramma antico che ogni anno rappresenta le eschilee ? un sogno|!
lunedì 21 febbraio 2011, ore 20:46 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
un sogno che speriamo diventi realtà ps. dionì, l'istituto luce
|
lunedì 21 febbraio 2011, ore 20:58 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
Spero che lo trovino per davvero e a presto
_________________ Spirito libero
|
lunedì 21 febbraio 2011, ore 21:38 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Un giorno anche le immagini dei nostri storici meeting saranno tra gli archivi dell'Istituto Luce.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
lunedì 21 febbraio 2011, ore 21:39 |
|
|
aury88
City Lover
Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51 Messaggi: 724 Località: Lombardia
|
come è andata a finire questa iniziativa? Io sapevo che c'erano fondati sospetti che l'antico teatro greco si trovi nella zona attorno piazza trento (fortemente urbanizzata) e che quindi qualsiasi tentativo di recupero sarebbero difficili
_________________ « Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez) « La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone) link per la mappa di gela
|
lunedì 6 maggio 2013, ore 18:15 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
Quando vivevo a Gela, mi affacciavo dal balcone di casa mia (bronx) che dava dalla parte dove si trova la fine di caposoprano dove cè il serbatoio, diciamo quell grande imbuto, non so quale scuola si trova in quelle vicinanze, mi sembra il chimico, comunque in quel punto li, partento dall'alto verso il basso intravedevo come una forma di treatro greco, quando mi afficciavo mi venivano sti flash, anche perche la forma di quella parte di collina aveva un disegno simile ad un teatro greco, se riesco a fare una foto tramite google maps vi faccio vedere il punto di cui sto parlando, anche se non mi sembra un punto ideale lo immagginavo il quel posto anche per il fatto che li viveva l'alta aristocrazia di Gela, chissà che magari e veramente li.
|
martedì 7 maggio 2013, ore 18:41 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
| | | | max ha scritto: Quando vivevo a Gela, mi affacciavo dal balcone di casa mia (bronx) che dava dalla parte dove si trova la fine di caposoprano dove cè il serbatoio, diciamo quell grande imbuto, non so quale scuola si trova in quelle vicinanze, mi sembra il chimico, comunque in quel punto li, partento dall'alto verso il basso intravedevo come una forma di treatro greco, quando mi afficciavo mi venivano sti flash, anche perche la forma di quella parte di collina aveva un disegno simile ad un teatro greco, se riesco a fare una foto tramite google maps vi faccio vedere il punto di cui sto parlando, anche se non mi sembra un punto ideale lo immagginavo il quel posto anche per il fatto che li viveva l'alta aristocrazia di Gela, chissà che magari e veramente li. | | | | |
ecco...se riesci facci vedere
|
martedì 7 maggio 2013, ore 18:47 |
|
|
max
City Keys Owner!
|
http://maps.google.it/?ll=37.076768,14. ... 4&t=h&z=16Queste sono le coordinate, il punto sarebbe tra via pitagora scendendo verso via salonicco insomma la parte finale dove finisce la collina di caposoprano, guardando dal vivo si visualizza meglio la forma come di solito anno i teatri grechi.
|
martedì 7 maggio 2013, ore 22:14 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
e può essere che a nessuno mai sia venuto in mente?
|
mercoledì 8 maggio 2013, ore 6:45 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
Veru é!!!
|
martedì 14 maggio 2013, ore 1:46 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
|
martedì 14 maggio 2013, ore 17:28 |
|
|