Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Cosa ne pensate degli immigrati della romania? 
Autore Messaggio
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio Cosa ne pensate degli immigrati della romania?
Allora ragazzi in base a quello che è successo a Roma , con la morte di una signora italiana da parte di un rumeno che ne pensate?

http://www.corriere.it/cronache/07_nove ... roma.shtml

http://www.corriere.it/cronache/07_nove ... isti.shtml


sabato 3 novembre 2007, ore 17:38
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43
Messaggi: 2249
Località: germania
Karma: 20 punti  
Messaggio 
Rispondere a questo topic si puo passare per razzisti,dico solo una cosa,in casa d´altri ci si comporta sempre come ospiti ,sono 25 anni che vivo in Germania e ho sempre rispettato le regole di questo paese.

_________________
Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)


sabato 3 novembre 2007, ore 17:59
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
che se la stessa signora veniva fatta fuori da un italiano non succedeva tutto sto chiasso...
di gente che viene uccisa di sti tempi ce nè a trilioni... la gente per me sta impazzendo letteralmente...
solo che,siccome il popolo italiano ne ha le scatole piene degli extracomunitari ( e poco gliene frega se contribuiscono alla ripresa economica del paese), a ogni passo falso
scatta un finimondo...
Attenzione,non voglio sminimizzare assolutamente quello che è accaduto... quella donna è morta e nessuno la potrà riavere indietro... ed essendo ogni uomo unico nel suo genere,mai nessuno potrà sostituirla...
ma per un attimo voglio pensare a queste persone... sono persone disagiate e piene di problemi che si trovano davanti un paese,ma allarghiamo pure,un mondo ostico a loro e a quelli come loro...
un momento di frustazione e pazzia per il vedersi così esclusi e soli...


sabato 3 novembre 2007, ore 18:41
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01
Messaggi: 562
Località: Milano
Karma: 0 punti  
Messaggio 
1) Il problema è che in Italia le regole non le rispetta nessuno, le leggi non esistono, e gli immigrati si adattano. Gli stessi che in Germania rispettano le regole qui fanno come vogliono. Si dovrebbe cambiare mentalità tutti, e staremmo meglio tutti.
2) Se vogliamo parlare di rom invece io sento dire solo due cose: o non facciamoli entrare oppure accoglienza indiscriminata. Nessuno che dice: facciamoli entrare solo se si mettono a lavorare. Cioè tu vuoi entrare? Che lavoro vuoi fare? Niente? Via! Qui non puoi stare! Vuoi lavorare? Bene! Mandi i figli a scuola, ecc...
Non esiste che i bambini rom scippano indisturbati alla stazione centrale di Milano, ma che paese è???


sabato 3 novembre 2007, ore 20:30
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
Le punizioni mi possono pure stare bene... ma il farsi giustizia da soli mandando all'altro mondo l'assassino di turno... no, troppo comodo.
La morte è più dolce di questa vita,perchè fargli sto favore?
io lo metterei in carcere a vita e il primo anno in isolamento con la sola bibbia a fargli compagnia... in questo modo gli farei venire l'angoscia subito subito...


sabato 3 novembre 2007, ore 22:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01
Messaggi: 562
Località: Milano
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Non capisco perchè uno Stato debba tollerare i Rom. Per quale motivo dobbiamo tenerci in casa nostra zingari che non fanno altro che creare fastidio. Perchè li devo sopportare? Perchè non li buttiamo tutti fuori?
Quindi le mie sono state parole buttate al vento..
Vabè và, mi vado a guardare Luttazzi, armenu mi fazzu du risati!!


sabato 3 novembre 2007, ore 23:47
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Bah...i rom mica esistono solo in Italia , http://it.wikipedia.org/wiki/Rom_(popolo)

la cosa che un pò mi lascia nervosetto che i politici cercano di speculare la situazione, al funreale della signora erano tutti presenti.... :evil: , per carità non voglio offendere nessuno
adesso attacano il governo , perchè se c'era la destra al governo .....
putroppo noi non possiamo parlare nel 2007 di razze superiori o inferiori , di chiudere le frontiere, anche noi siamo stati in America , in Germania , credo che l'immigrazione è un fatto serio che deve essere coordinato con gli altri stati europei.


domenica 4 novembre 2007, ore 11:19
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
In effetti non dobbiamo dimenticarci della nostra storia... e da questa tranne insegnamenti...
l'unica cosa che mi lascia perplesso e l'ondata di violenza dei nostri tempi...
O è sempre stato così... o davvero la gente sta impazzendo! anche se non la chiamerei più pazzia...
c'è un menefreghismo tale per il prossimo che se una persona ha sui coxxxxni un altra... la fa fuori.
che se ho bisogno di soldi scippo la borsetta all'anziana signora che poco m'importa se ha la minima per campare...
ho voglia di fare sesso?scendo per strada abuso di una e sono apposto... ho traumatizzato a vita una ragazza ma avevo voglia, e i miei bisogni al primo posto.
e noi non crediamo di essere tanto meglio... che se vediamo un rom fare l'elemosina,manca poco che non gli tiriamo un calcio nel di dietro...
c'è poprio un clima marcio,cattivo... e per me la soluzione non sono a livello di stato,unione europea ecc ecc...
è la mentalità che deve cambiare,a partire da chi ci governa a finire da me... ci vuole massima attenzione agl'interessi della persona che ho accanto... prima il suo bisogno, e poi penso al mio.


domenica 4 novembre 2007, ore 11:41
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01
Messaggi: 562
Località: Milano
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Perchè?
Non bisogna farli entrare e quelli che ci sono bisogna buttarli fuori!
I Rom per scelta non lavorano! Secondo loro occorre vivere di elemosina, ma poi sappiamo benissimo che invece vivono di furti e rapine. Inutile offrirgli il lavoro, lo rifiuterebbero.
Ma non puoi dire "Tu sei rom quindi non entri"!! Devi dire "Tu non vuoi lavorare? Non entri." C'è un'abisso tra le due frasi e non posso credere che "voi" non ve ne rendiate conto!!
Stamattina ho visto un servizio a Rai3 (e dove sennò???) sulla situazione rom in Francia: i rom ci sono ma non ci sono furti nè questuanti ai semafori. Perchè chi c'è deve sottostare ai controlli, lavorare, mandare i figli a scuola, ecc...
Hanno trasmesso anche un servizio da Reggio Calabria dove l'amministrazione ha appaltato ad una cooperativa di rom il servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti, dice che loro sono bravi. Domanda: di che area politica è l'amministrazione di RC?


domenica 4 novembre 2007, ore 13:27
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Questa mattina mi sono accorto che mi hanno rubato l'antenna della macchina, non so se sia stato un Italiano o un Rumeno, personalmente li prenderei a calaci nel sedere entrambi...ma il Rumeno lo manderei al suo paese!


domenica 4 novembre 2007, ore 15:57
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
non penso che gianiro sia così razzista e giustizialista come traspare dai suoi interventi. penso che a volte ci lasci trasportare dall' emotività del momento e si agisca, in questo caso si scriva (per fortuna), per istinto. E' indubbio che quando succedono certe cose la prima reazione è quella di cacciare tutti, ma se si ragiona, se si fà prevalere la ragione sull'istinto, allora probabilmente si trovano soluzioni più razionali.
penso sia giusto che in Italia si applichino pene più severe e soprattutto certe, senza scappatoie. In caso contrario rischiamo di diventare la pattumiera umana dell'Europa. Tutti vengono a delinquere in italia perchè sanno che rischiano poco. In Romania per reati analoghi le pene sono doppie e non ci sono scappatoie.
Altro problema è quello di non generalizzare. I Rom hanno stili di vita discutibili ma mi rifiuto di pensare che siano tutti delinquenti. E' inoltre importante non mischiare i rom con tutto il popolo rumeno. A Gela quella rumena è la più grande comunità di stranieri residenti, fanno le badanti, lavorano nei bar, fanno qualsiasi lavoro umile e malpagato pur di vivere qui. Non mi sembra che abbiano creato mai seri problemi di ordine pubblico. Però se c'è qualcuno che delinque è giusto che paghi con una pena adeguate e che venga espulso.

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


domenica 4 novembre 2007, ore 16:01
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
è vero... noi avevamo una... vabbè ,un paio... (uscivano fuori senno dopo 2mesi di badare a mia nonna ) che accudiva la mia nonna... e non hanno mai creato problemi. solo qualche piccolo furtarello ma niente di che. brave signore.
è giusto non fare di tutta l'erba un fascio... come dire che i siciliani sono tutti mafiosi :lol: .ma chi sbaglia deve pagare, come dice francesco.


domenica 4 novembre 2007, ore 18:02
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
francesco ha scritto:
non penso che gianiro sia così razzista e giustizialista come traspare dai suoi interventi. penso che a volte ci lasci trasportare dall' emotività del momento e si agisca, in questo caso si scriva (per fortuna), per istinto. E' indubbio che quando succedono certe cose la prima reazione è quella di cacciare tutti, ma se si ragiona, se si fà prevalere la ragione sull'istinto, allora probabilmente si trovano soluzioni più razionali.
penso sia giusto che in Italia si applichino pene più severe e soprattutto certe, senza scappatoie. In caso contrario rischiamo di diventare la pattumiera umana dell'Europa. Tutti vengono a delinquere in italia perchè sanno che rischiano poco. In Romania per reati analoghi le pene sono doppie e non ci sono scappatoie.
Altro problema è quello di non generalizzare. I Rom hanno stili di vita discutibili ma mi rifiuto di pensare che siano tutti delinquenti. E' inoltre importante non mischiare i rom con tutto il popolo rumeno. A Gela quella rumena è la più grande comunità di stranieri residenti, fanno le badanti, lavorano nei bar, fanno qualsiasi lavoro umile e malpagato pur di vivere qui. Non mi sembra che abbiano creato mai seri problemi di ordine pubblico. Però se c'è qualcuno che delinque è giusto che paghi con una pena adeguate e che venga espulso.


Ma infatti un conto è parlare di rom un altro conto di rumeni in generale...come ha già detto gianiro i rom per cultura non vogliono lavorare...in qualche modo devono sopravvivere, quindi delinquono...i rumeni, come gli albanesi e tutti quei popoli che provengono da posti disastrati, spesso si trovano costretti dal bisogno a intraprendere cattive strade (furti, prostituzione e suo sfruttamento, spaccio di droga, ecc) ma ciò non toglie che anche tra di loro esista tantissima gente onesta, che lavora e vive normalmente sia al loro paese che all'estero.
L'unica cosa che non riesco a capire è come mai quando si parla di determinati crimini perpetrati da extracomunitari, i protagonisti non sono quasi mai senegalesi, kenyoti, etiopi, ecc...ma sempre albanesi, rumeni, ecc...da cosa dipenderà? boh...

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


domenica 4 novembre 2007, ore 19:17
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Ma sai credo non bisogna arrivare ad avere paura di tutto....non so di tenersi un fucile a casa , o cose di questo genere , putroppo i Rom è un popolo nomade mica è nato ieri

http://it.wikipedia.org/wiki/Zingaro

poi come tutti ci sono i buoni e cattivi certo se dobbiamo fare come l'esterma destra , cioè li prendiamo a pedate e poi andiamo in chiesa , credo noi italiani saremmo figli del Ku Klux Klan

http://it.wikipedia.org/wiki/Ku_Klux_Klan


domenica 4 novembre 2007, ore 20:16
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
proprio stasera sto leggendo le norme del pacchetto sicurezza.
ci sono delle cose interessanti che condivido e altre discutibili.
mi sembra condivisibile l'introduzione di in reato che riguarda molto da vicino i rom:
Il disegno di legge sanziona in modo severo chi sfrutta i minori, chi li costringe a pratiche avvilenti a sfondo economico, chi li rende partecipi di attività criminose. In particolare:
delinea una nuova fattispecie di reato - l’impiego di minori nell’accattonaggio - che punisce con la reclusione fino a 3 anni chi si avvale per mendicare di una persona minore degli anni quattordici, oppure chi permette che tale persona, ove sottoposta alla sua autorità o affidata alla sua custodia o vigilanza, mendichi, o che altri se ne avvalga per mendicare.

dada ha scritto:
L'unica cosa che non riesco a capire è come mai quando si parla di determinati crimini perpetrati da extracomunitari, i protagonisti non sono quasi mai senegalesi, kenyoti, etiopi, ecc...ma sempre albanesi, rumeni, ecc...da cosa dipenderà? boh...


si tratta di culture molto differenti le popolazioni dell'est europeo hanno meno rispetto degli altri, le popolazioni dell'Africa nera sono molto più rispettose, le cose si complicano nuovamente con alcune popolazioni dell'Africa del nord, Tunisini, Algerini e Marocchini ma per fortuna, almeno da noi, in piccolissima parte.
Sono stato direttore di un progetto per la formazione di "Mediatori Culturali" e ho conosciuto gran parte degli immigrati residenti nel comprensorio di Gela.
Ho conosciuto un mondo che sconoscevo fino a poco tempo fa e un sacco di gente eccezionale.

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


domenica 4 novembre 2007, ore 20:47
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron