Autore |
Messaggio |
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
E pensare che avevo avuto un pò di apprensione
A chi capita di usare internet per candidarsi alle tante offerte lavorative che ci sono nella rete,o o peggio ancora di iscriversi a portali dedicati alle offerte lavorative come Monster,Jobpilot,etc... Portali che riempiono addirittura la propria casella di posta elettronica di pubblicità.
Io mi candido ad una infinità di offerte lavorative allettanti e in linea con la mia preparazione. Ma non ottengo risposta, eccetto una mail ricevuta poco fa,la quale,leggendo le prime righe non nascondo di aver avuto uno stato di apprensione per poi provare una forte delusione quando mi sono accorto dell'esito negativo di una mia candidatura.
Gentile Lorenzo, le scrivo in merito alla sua candidatura fatta recapitare presso di noi qualche tempo fa. Dopo aver valutato il suo CV le comunichiamo che la posizione è assegnata ad un candidato con un profilo più idoneo a quello da lei presentato. Ad ogni modo abbiamo archiviato la sua candidatura nel nostro data base in modo da poterla contattare in futuro, qualora avessimo la necessità di avvalerci delle competenze da lei maturate. La ringraziamo per il suo interesse e per il tempo che ha dedicato alla nostra Organizzazione. ASVI le augura buone feste e il coraggio di inseguire un sogno… il suo! Cordialmente,
BUONE FESTE UN CA**O!!!
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
lunedì 20 dicembre 2010, ore 12:58 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
Re: E pensare che avevo avuto un pò di apprensione
Rispondi così: Buon Anno Stami...............**hia!!!!!!!!!!!!!!!
lunedì 20 dicembre 2010, ore 13:04 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
|
lunedì 20 dicembre 2010, ore 13:07 |
|
|
ellenico
City Soldier
|
La verità è che avevo partecipato soprattutto per inseguire nuove avventure nel campo della formazione e del No Profit,avendo in precedenza sostenuto anche delle tesi sullo Sviluppo Sostenibile.
|
lunedì 20 dicembre 2010, ore 13:17 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
Continua a mandare candidature, non vuol dire niente che ne hai mandate 1000 e nessuno ti ha mai risposto positivamente.... alla 1001 candidatura, qualcuno potrebbe risponderti
lunedì 20 dicembre 2010, ore 13:48 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
|
A me succede spesso di inviare tonnellate di kbyte di curriculum Poi magari qualcuno mi fa il colloquio. e mentre aspetto la risposta, mi chiamano altre dieci aziende, mi esaminano e tutte contemporeneamente mi danno esito positivo..... Dovrei essere contento, ma invece credetemi che è una grande rottura di co***oni!!!!!!!
lunedì 20 dicembre 2010, ore 15:54 |
|
|
ellenico
City Soldier
|
1000? Ne avrò inviate di più di candidature. Di solito,quando qualcuno risponde,lo fa per comunicare un esito positivo o direttamente per un invito ad un colloquio. Ma sentirsi comunicare un esito negativo dopo tanto sbattere,fa girare i coglimoi. Sembra una presa per il culo.
|
lunedì 20 dicembre 2010, ore 16:15 |
|
|
ellenico
City Soldier
|
| | | | Jack Sparrow ha scritto: A me succede spesso di inviare tonnellate di kbyte di curriculum Poi magari qualcuno mi fa il colloquio. e mentre aspetto la risposta, mi chiamano altre dieci aziende, mi esaminano e tutte contemporeneamente mi danno esito positivo..... Dovrei essere contento, ma invece credetemi che è una grande rottura di co***oni!!!!!!! | | | | |
Lo capisco. Spostamenti,impegni vari accavallati. Una rottura in generale.
|
lunedì 20 dicembre 2010, ore 16:16 |
|
|
ellenico
City Soldier
|
Sicuro,sembra proprio una risposta automatica. Sarebbe corretto rispondere che sia positivo o negativo un esito. Ma quasi tutti non lo fanno mai per chissà quale paura. Mi è capitato di starci appresso a certe candidature o addirittura dopo aver fatto un colloquio con esito positivo lasciato intendere; tutti però usavano bugie e prevedibili espedienti mendaci pur di tenermi buono. Io non mi metto a perseguitare,magari sarò diventato un seccatore...ma mi sembra la cosa più lecita al mondo insistere e rompere le balls a qualcuno per un lavoro.
|
lunedì 20 dicembre 2010, ore 16:26 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
|
Invece penso che sia l'esatto contrario. Comunicare l'esito, anche quello negativo, è correttezza e attenzione alla risorsa umana. Mandando curriculum anche all'estero, ti posso dire che le aziende italiane non mi rispondono se non per chiamarmi a colloquio, quando gli interesso....mentre quelle straniere mi comunicano sempre se non gli interesso, spesso per posta ordinaria....... Ti docono di no, ma almeno ti senti considerato. Questa è serietà.
lunedì 20 dicembre 2010, ore 16:33 |
|
|
ellenico
City Soldier
|
| | | | Jack Sparrow ha scritto: Invece penso che sia l'esatto contrario. Comunicare l'esito, anche quello negativo, è correttezza e attenzione alla risorsa umana. Mandando curriculum anche all'estero, ti posso dire che le aziende italiane non mi rispondono se non per chiamarmi a colloquio, quando gli interesso....mentre quelle straniere mi comunicano sempre se non gli interesso, spesso per posta ordinaria....... Ti docono di no, ma almeno ti senti considerato. Questa è serietà. | | | | |
E' apprezzabile. Ma con animo sereno...perchè una importante variabile è l'umore personale.
|
lunedì 20 dicembre 2010, ore 16:35 |
|
|
IO
City Lover
Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50 Messaggi: 579
|
io ho ricevuto la risposta positiva quasi due anni dopo che qualcuno, a mia insaputa, aveva mandato il mio curriculum ala società in cui (adesso) lavoro!
|
giovedì 23 dicembre 2010, ore 11:49 |
|
|