Autore |
Messaggio |
Sugnustuffu
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38 Messaggi: 1565
|
Siamo Bravi per gli O.T.
Noto con stupore che, ogni volta che si apre un topic nuovo, tranne le prime due o tre risposte, poi si va off con una facilità estrema. Ora mi chiedo, tutto ciò è normale? E' giusto andare off topic così sistematicamente?. L'ultimo esempio, dove anche l'autore si è meravigliato e indispettito, parlo di Jack, con il topic "Poesie", che si è iniziato a parlare della prorpia vena poetica, e dove magari ognuo di NOI poteva o doveva inserire una o più poesie, in modo da dare qualche giudizio, ed invece siamo finiti per parlare della gravidanza di Dada. Non che la cosa dispiaccia, anzi, credo che come gruppo, siamo contenti, no arcicontenti, dell'evento e seguiamo con interesse gli sviluppi ed i progressi. Però, ritengo che sia più giusto rimanere sui temi del topic. Non so se siete d'accordo , o mi risponderete , che sta proprio nella fantasia di ognuno spaziare , da un argomento all'altro.....questo però a scuola si chiamava , andare fuori tema e ti beccavi un 2 o un 3.
_________________ Adesso posso volare alto
|
domenica 13 gennaio 2008, ore 12:50 |
|
|
Enzo Leonardi
Webmaster
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20 Messaggi: 3785 Località: Gela
|
E' assolutamente sbagliato andare Off Topic, l'ho ripetuto più volte ( vedi qua) ma nessuno sembra capirlo... D'altro canto l'unica soluzione sarebbe cancellare una per una le risposte O.T. ma con i vari quote le concatenate così bene che cancellando messaggi a metà thread si seguirebbe ancora peggio rispetto a come si segue adesso. Rinnovo la preghiera (aiutami, kpax!) di "ordine" nel rispondere ai vari topic, più ordinati siamo, più sarà bello per tutti leggere e partecipare alle nostre discussioni!
_________________ Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo: quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.
Facebook: Enzo Leonardi Web: www.enzoleonardi.it MSN: msn@enzoleonardi.it E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it
♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had... ♫ ♪ -- Gary Jules, Mad World
|
domenica 13 gennaio 2008, ore 12:57 |
|
|
Sugnustuffu
City Keys Owner!
|
Secondo me è più una questione di coerenza.
|
domenica 13 gennaio 2008, ore 13:01 |
|
|
Jeps
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20 Messaggi: 1628
|
daccordissimo Colgo l'occasione x scusarmi per averlo fatto spesso e volentieri. Starò più attento.
_________________ Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!
Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
|
domenica 13 gennaio 2008, ore 13:03 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20 Messaggi: 2408 Località: emilia romagna
|
Più che giusto,mi associo alla grande e vedrò di stare attento buona domenica a tutti!
|
domenica 13 gennaio 2008, ore 13:38 |
|
|
Roberto Baggio
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33 Messaggi: 5815 Località: Gela
|
A virità stammucci kiù attent u primu iù!
_________________ Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! Questa è
|
domenica 13 gennaio 2008, ore 13:57 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Purtroppo è maledettamente normale andare fuori topic...nonostante le regole e una concezione sistematica delle discussioni lo impedisce, non riusciamo mai a rinunciare alla nostra umanità.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
domenica 13 gennaio 2008, ore 13:59 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
è vero. lo facciamo spesso. ma le discussioni evolvono ed è inevitabile. mi impegno cmq a stare più attenta
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
domenica 13 gennaio 2008, ore 14:17 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
piu che giusto....purtroppo non è facile,ma mi impegnarò a stare attenta
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
domenica 13 gennaio 2008, ore 16:40 |
|
|
Jeps
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 26 maggio 2007, ore 23:20 Messaggi: 1628
|
_________________ Voglio cambiare il mondo: ho tenuto lo scontrino?!
Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
|
domenica 13 gennaio 2008, ore 19:15 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
sugny
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
domenica 13 gennaio 2008, ore 19:49 |
|
|
Sugnustuffu
City Keys Owner!
|
Licenza poetica di Gianiro, e cuncidemiccillu, va.
|
domenica 13 gennaio 2008, ore 19:58 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20 Messaggi: 2408 Località: emilia romagna
|
|
domenica 13 gennaio 2008, ore 20:07 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Quoto ellenico...a me personalmente non danno tanto fastidio gli off topic quanto i post riportati e strariportati che rendono difficile la lettura...infatti cancello sempre i post passati ogni qual volta riporto una frase in modo da ridurre lo spazio occupato all'interno della discussione....ho riletto il topic delle poesie di Jack...a parte che ci sono dei topic ora in prima pagina molto più lunghi e con discussioni di interesse non proprio collettivo (ma per me non sono un problema) e poi se un utente mi rivolge una domanda (nello specifico sulla mia gravidanza) mi sembra educato e corretto rispondervi...non vado ad aprirmi un topic a parte x sugnustuffu: jack si era lamentato del fatto che non tutti avevano notato la sua poesia tranne (vedi caso) la sottoscritta Comunque se per tutti voi gli OT sono così difficili da gestire...nonostante sia un peccatuccio che un pò tutti commettiamo ...anch'io cercherò di evitarli...ma non prometto niente
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
lunedì 14 gennaio 2008, ore 12:42 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
è difficile...infatti ci cadiamo tutti....e io sono la prima a farlo e a scusarmi.... sono però d'accordo con Dada quando scrive che cmq nn danno poi così fastidio... starò attenta...se è un problema!!!
lunedì 14 gennaio 2008, ore 12:48 |
|
|