Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Diffidenza e ingenuità. 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio Diffidenza e ingenuità.
Diffidenza e ingenuità, due sentimenti che viaggiano su internet alla velocità della luce..... La maggior parte della gente su internet è diffidente, non crede nemmeno all'1% di quello che si dice, e la maggior parte nasconde la propria indole o il proprio essere.
Tanti si fingono super amanti , conquistatori, amatori con doti eccezionali e tanto altro, non parliamo dei malati che girano sulle chat, qvete capito a chi mi riferisco.
Per questo regna la diffidenza, e questi personaggi, citati prima, sono quelli che fanno prendere le scottature più grosse, e accendono la diffidenza della gente , perchè trovano l'ingenuità di alcune persone.
Internet è un mondo virtuale, ma ci si può trovare anche gente reale , che non finge, che dice quello che è senza sotterfugi ne menzogne, perchè non ha bisogno di avventure telematiche.
Quindi , secondo voi, bisogna essere diffidenti di tutti o peccare di ingenuità? la domanda sembra alquanto scontata, però...... cosa ne pensate?

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


mercoledì 12 marzo 2008, ore 10:24
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Io, persona terribilmente ingenua, credo che si possa intuire bene quando c'è da utilizzare uno o l'altro atteggiamento.
Mia madre mi critica perché sostiene che sia ingenua, che prima o poi qualcuno mi farà del male per la mia ingenuità ma io non la vedo così tragica… so difendermi! Per dire, quando avevo quindici-sedici anni mi è successa una cosa abbastanza grave in merito, che evito di raccontare :shock: :shock: :shock: :shock: comunque ho capito che per i miei canoni non dovevo fidarmi, poi tra le altre cose ero pure minorenne e se mi fosse successa qualcosa avrei dato rogne ai miei genitori. :sisi:
Comunque, digressione a parte, ho sempre dato fiducia quando ho capito che dall'altra parte ci fosse una persona ok e finora non mi sono trovata male. ;) Ho contatti da quattro anni e mezzo con gente napoletana e barese (un mio caro amico di Bari è anche venuto a trovarmi a casa due anni fa :), prima o poi voglio incontrarli tutti, mi mancano le due tipette napoletane! =o) ) e anche se di una non ho mai avuto né la via di casa né il numero di telefono (i loro genitori sono rompi :roll:) ho la certezza che siano chi dicono di essere per tutta una serie di cose.
L'atteggiamento da usare, allora, va "scelto" caso per caso. Fermo restando che a volte l'ingenuità avuta può lasciarti l'amaro in bocca….

_________________
ImmagineImmagineImmagine


mercoledì 12 marzo 2008, ore 11:07
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio Re: Diffidenza e ingenuità.
Sugnustuffu ha scritto:
Diffidenza e ingenuità, due sentimenti che viaggiano su internet alla velocità della luce..... La maggior parte della gente su internet è diffidente, non crede nemmeno all'1% di quello che si dice, e la maggior parte nasconde la propria indole o il proprio essere.
Tanti si fingono super amanti , conquistatori, amatori con doti eccezionali e tanto altro, non parliamo dei malati che girano sulle chat, qvete capito a chi mi riferisco.
Per questo regna la diffidenza, e questi personaggi, citati prima, sono quelli che fanno prendere le scottature più grosse, e accendono la diffidenza della gente , perchè trovano l'ingenuità di alcune persone.
Internet è un mondo virtuale, ma ci si può trovare anche gente reale , che non finge, che dice quello che è senza sotterfugi ne menzogne, perchè non ha bisogno di avventure telematiche.Quindi , secondo voi, bisogna essere diffidenti di tutti o peccare di ingenuità? la domanda sembra alquanto scontata, però...... cosa ne pensate?


ho sottolineato la frase che più sento vicina a me.....

quoto al 100% ciò che hai scritto.....la prima sono io a essere diffidente...perchè se ne sentono di tutti i colori oggi come oggi...penso però che l'ingenuità è sinonimo di superficialità anche..perchè nn si può essere ingenui davanti ad uno schermo......devi comunque avere la testa sulle spalle e capire che la realtà è fuori da quattro mura e va aldilà di uno schermo...di una macchina.....

ho sottolineato la tua frase perchè io con voi ho trovato gente vera...che si è presentata per come poi alla fine è realmente.....e io nel mio piccolo ho fatto la stessa cosa......
nn amo le chat.....le odio...anche perchè ho poco tempo.......molte volte su msn sono contattata ma rifiuto se nn conosco.....ma vi posso dire che tramite internet ho conosciuto a parte voi....due persone che oggi sono due amici.....due persone che stimo...che mi vogliono bene...che amano le cose semplici..che sono state sempre chiare...e trasparenti....e anche io con loro......coinvolgendo sempre la mia dolce metà...che li ha apprezzati a sua volta e che sono diventati anche suoi amici.....la cosa importante è saper riconoscere il bene quello vero.....e fidatevi.....si riconosce....si vede subito........

_________________
Immagine


Ultima modifica di città eseguita mercoledì 12 marzo 2008, ore 11:16, modificato 1 volta in totale.



mercoledì 12 marzo 2008, ore 11:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio 
Piccola Iena* ha scritto:
Io, persona terribilmente ingenua, credo che si possa intuire bene quando c'è da utilizzare uno o l'altro atteggiamento.
Mia madre mi critica perché sostiene che sia ingenua, che prima o poi qualcuno mi farà del male per la mia ingenuità ma io non la vedo così tragica… so difendermi! Per dire, quando avevo quindici-sedici anni mi è successa una cosa abbastanza grave in merito, che evito di raccontare :shock: :shock: :shock: :shock: comunque ho capito che per i miei canoni non dovevo fidarmi, poi tra le altre cose ero pure minorenne e se mi fosse successa qualcosa avrei dato rogne ai miei genitori. :sisi:
Comunque, digressione a parte, ho sempre dato fiducia quando ho capito che dall'altra parte ci fosse una persona ok e finora non mi sono trovata male. ;) Ho contatti da quattro anni e mezzo con gente napoletana e barese (un mio caro amico di Bari è anche venuto a trovarmi a casa due anni fa :), prima o poi voglio incontrarli tutti, mi mancano le due tipette napoletane! =o) ) e anche se di una non ho mai avuto né la via di casa né il numero di telefono (i loro genitori sono rompi :roll:) ho la certezza che siano chi dicono di essere per tutta una serie di cose.
L'atteggiamento da usare, allora, va "scelto" caso per caso. Fermo restando che a volte l'ingenuità avuta può lasciarti l'amaro in bocca….


Quoto! Si vede che hai la testa sulle spalle.. =D> =D> =D>

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


mercoledì 12 marzo 2008, ore 11:15
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
Sono d'accordo con tutti voi. Sulla rete, come nel mondo relae ma in proporzioni esageratamente più grandi, si incontrano diversi tipi di persone. Molte di esse dietro lo schermo fingono di essere ciò che non sono, altre invece trovano nell'anonimato la forza per essere se stessi fino in fondo.

Io credo che bisogna stare con gli occhi bene aperti sempre, ma la diffidenza non fa parte di me, io parto dalla "presunzione di innocenza" e tendo a credere alla gente, non per ingenuità, ma per fiducia nel genere umano. Don Bosco diceva che c'é del buono in tutti e io cerco di partire da questo. A volte sono stata smentita, ma in quei casi é bastato poco tempo per capire chi avevo di fronte e allontanarlo, insomma é difficile fingere a lungo di essere una brava persona se non lo si é relamente; altre volte ho sofferto e sono stata delusa, ma non ho mai generalizzato, non ho smesso di credere nelle persone.

Su internet ho contatti con persone con cui condivido qualcosa, come con voi del forum, ho contatti con altre persone che non conosco ma sempre a partire da qualcosa in comune, che può essere lo studio, lo svago etc... non ho mai contatti con persone "scelte a caso" come succede in molte chat che non amo. Frequento forum come questo e poi, se c'é una base, ci contattiamo su msn.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 12 marzo 2008, ore 11:26
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
8)

_________________
ImmagineImmagineImmagine


mercoledì 12 marzo 2008, ore 11:26
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:

Su internet ho contatti con persone con cui condivido qualcosa, come con voi del forum, ho contatti con altre persone che non conosco ma sempre a partire da qualcosa in comune, che può essere lo studio, lo svago etc... non ho mai contatti con persone "scelte a caso" come succede in molte chat che non amo. Frequento forum come questo e poi, se c'é una base, ci contattiamo su msn.


quoto.......

le chat sono pericolose...è lì che trovi lo schifo dello schifo.....ci credete se vi dico che nn sono mai entrata in una chat?.......
cmq..è personale....io nn le amo.....ed msn è diverso.....li decidi tu chi vuoi o no.......ed è giusto così....

cmq voi siete tutti persone meravigliose...........e ormai siete tutti amici....chi più chi meno....cmq...abbiamo una bella comitiva! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: è raro...che nei forum succede questo..........questa infatti è la nostra forza.....

_________________
Immagine


mercoledì 12 marzo 2008, ore 11:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Io penso che invece bisogna stare molto attenti.
La persona "cattiva" non sempre si vede subito. Delle volte non conosciamo totalmente chi ci sta accanto, figuratevi uno o una conosciuta via internet.
Detto questo penso che possano nascere grandi amicizie e grandi amori. Ma finchè uno non si conosce di persona deve andarci con i piedi di piombo.
Soprattutto bisogna stare molto attenti ai bambini e ai ragazzini che sono facili prede di gente più grande che si spaccia per coetanei.
Nelle prime chat (1992) mi divertivo a prendere in giro le persone dicendo che ero donna. Qualcuno si sarà anche innamorato. (vedi anche il fenomeno Dadaumpa).
Per questo ho capito che la verità spesso su internet non è quella che sembra.
Diverso è il discorso di questo forum, ci conosciamo, ci conoscevamo molti anche prima di incontrarci, se non direttamente tramite qualcun'altro.


appunto gianiro......infatti spacciandoti per un altra persona....nn facevi vedere foto....nn mostravi niente di te..della tua famiglia....si vede...si vede quando fingi......e come!

_________________
Immagine


mercoledì 12 marzo 2008, ore 11:36
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
città ha scritto:
gianiro ha scritto:
Io penso che invece bisogna stare molto attenti.
La persona "cattiva" non sempre si vede subito. Delle volte non conosciamo totalmente chi ci sta accanto, figuratevi uno o una conosciuta via internet.
Detto questo penso che possano nascere grandi amicizie e grandi amori. Ma finchè uno non si conosce di persona deve andarci con i piedi di piombo.
Soprattutto bisogna stare molto attenti ai bambini e ai ragazzini che sono facili prede di gente più grande che si spaccia per coetanei.
Nelle prime chat (1992) mi divertivo a prendere in giro le persone dicendo che ero donna. Qualcuno si sarà anche innamorato. (vedi anche il fenomeno Dadaumpa).
Per questo ho capito che la verità spesso su internet non è quella che sembra.
Diverso è il discorso di questo forum, ci conosciamo, ci conoscevamo molti anche prima di incontrarci, se non direttamente tramite qualcun'altro.


appunto gianiro......infatti spacciandoti per un altra persona....nn facevi vedere foto....nn mostravi niente di te..della tua famiglia....si vede...si vede quando fingi......e come!


Gli facevo vedere foto mie (finte), casa mia (finta), miei genitori (finti)...ecc......


avà..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
Immagine


mercoledì 12 marzo 2008, ore 11:38
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Io penso che invece bisogna stare molto attenti.
La persona "cattiva" non sempre si vede subito. Delle volte non conosciamo totalmente chi ci sta accanto, figuratevi uno o una conosciuta via internet.
Detto questo penso che possano nascere grandi amicizie e grandi amori. Ma finchè uno non si conosce di persona deve andarci con i piedi di piombo.
Soprattutto bisogna stare molto attenti ai bambini e ai ragazzini che sono facili prede di gente più grande che si spaccia per coetanei.
Nelle prime chat (1992) mi divertivo a prendere in giro le persone dicendo che ero donna. Qualcuno si sarà anche innamorato. (vedi anche il fenomeno Dadaumpa).
Per questo ho capito che la verità spesso su internet non è quella che sembra.
Diverso è il discorso di questo forum, ci conosciamo, ci conoscevamo molti anche prima di incontrarci, se non direttamente tramite qualcun'altro.


Perché "invece"? tutti abbiamo detto che bisogna stare attenti e quanlcuno di noi ha detto che non ci fidiamo delle chat, anzi le disertiamo.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 12 marzo 2008, ore 11:38
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
gianiro ha scritto:
Io penso che invece bisogna stare molto attenti.
La persona "cattiva" non sempre si vede subito. Delle volte non conosciamo totalmente chi ci sta accanto, figuratevi uno o una conosciuta via internet.
Detto questo penso che possano nascere grandi amicizie e grandi amori. Ma finchè uno non si conosce di persona deve andarci con i piedi di piombo.
Soprattutto bisogna stare molto attenti ai bambini e ai ragazzini che sono facili prede di gente più grande che si spaccia per coetanei.
Nelle prime chat (1992) mi divertivo a prendere in giro le persone dicendo che ero donna. Qualcuno si sarà anche innamorato. (vedi anche il fenomeno Dadaumpa).
Per questo ho capito che la verità spesso su internet non è quella che sembra.
Diverso è il discorso di questo forum, ci conosciamo, ci conoscevamo molti anche prima di incontrarci, se non direttamente tramite qualcun'altro.


Perché "invece"? tutti abbiamo detto che bisogna stare attenti e quanlcuno di noi ha detto che non ci fidiamo delle chat, anzi le disertiamo.


infatti..cmq...penso che qui la maggior parte la pensa allo stesso modo....infatti andiamo molto d'accordo!!!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

_________________
Immagine


mercoledì 12 marzo 2008, ore 11:41
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
io ho una storia tutta particolare alle spalle che nn voglio stare qui a raccontare,
ma se devo parlare del forum...si!
io qui mi sento a casa,mi fido molto di voi e sono felice quando vi parlo!
questo è un motivo x cui in passato ho chiesto di aprire un topic con tutte le nostre foto,voi grazie ai meeting vi siete conosciuti,ma io avevo l'estremo bisogno di avere un volto da associare ad un nome o nick che sia!
per quanto riguarda me e la sincerità,io nn sono una persona che riesce a mentire,e quindi nn riesco a mentire ne davanti ad un volto,ne davanti ad uno schermo,di natura sono cosi!
invece credo di essere abbastanza ingenua....parto con tutti i buoni presupposti..credo che la persona che ho davanti sia sincera,ma poi ci casco come un fagiolo,ma no solo davanti ad un pc,nella vita in generale,ma questo è dovuto al fatto che cerco anche io di trovare una parte buona in tutti!
forse vivo ancora nel mondo delle fate(vedi il mio avatar),ma è anche vero che dai miei sbagli imparo e spesso dopo aver imparato sono piu diffidente anche cn gente che nn merita!
cmq vi confesso e ritorniamo sempre al solito discorso che qui sul forum con voi è bellissimo,mi sento davvero in famiglia
e adesso che io sono cn la cucina sotto sopra sono qua a rispondere,perche nn ne posso fare a meno...siete come una calamita! :D

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


mercoledì 12 marzo 2008, ore 11:48
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
didi79 ha scritto:
gianiro ha scritto:
Io penso che invece bisogna stare molto attenti.
La persona "cattiva" non sempre si vede subito. Delle volte non conosciamo totalmente chi ci sta accanto, figuratevi uno o una conosciuta via internet.
Detto questo penso che possano nascere grandi amicizie e grandi amori. Ma finchè uno non si conosce di persona deve andarci con i piedi di piombo.
Soprattutto bisogna stare molto attenti ai bambini e ai ragazzini che sono facili prede di gente più grande che si spaccia per coetanei.
Nelle prime chat (1992) mi divertivo a prendere in giro le persone dicendo che ero donna. Qualcuno si sarà anche innamorato. (vedi anche il fenomeno Dadaumpa).
Per questo ho capito che la verità spesso su internet non è quella che sembra.
Diverso è il discorso di questo forum, ci conosciamo, ci conoscevamo molti anche prima di incontrarci, se non direttamente tramite qualcun'altro.


Perché "invece"? tutti abbiamo detto che bisogna stare attenti e quanlcuno di noi ha detto che non ci fidiamo delle chat, anzi le disertiamo.


Tu "invece" stai attenta che appena ti pigghiu ti scotenno! :D



:evil: :evil:
:asd:

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 12 marzo 2008, ore 12:05
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio 
anami ha scritto:
io ho una storia tutta particolare alle spalle che nn voglio stare qui a raccontare,
ma se devo parlare del forum...si!
io qui mi sento a casa,mi fido molto di voi e sono felice quando vi parlo!
questo è un motivo x cui in passato ho chiesto di aprire un topic con tutte le nostre foto,voi grazie ai meeting vi siete conosciuti,ma io avevo l'estremo bisogno di avere un volto da associare ad un nome o nick che sia!
per quanto riguarda me e la sincerità,io nn sono una persona che riesce a mentire,e quindi nn riesco a mentire ne davanti ad un volto,ne davanti ad uno schermo,di natura sono cosi!
invece credo di essere abbastanza ingenua....parto con tutti i buoni presupposti..credo che la persona che ho davanti sia sincera,ma poi ci casco come un fagiolo,ma no solo davanti ad un pc,nella vita in generale,ma questo è dovuto al fatto che cerco anche io di trovare una parte buona in tutti!
forse vivo ancora nel mondo delle fate(vedi il mio avatar),ma è anche vero che dai miei sbagli imparo e spesso dopo aver imparato sono piu diffidente anche cn gente che nn merita!
cmq vi confesso e ritorniamo sempre al solito discorso che qui sul forum con voi è bellissimo,mi sento davvero in famiglia
e adesso che io sono cn la cucina sotto sopra sono qua a rispondere,perche nn ne posso fare a meno...siete come una calamita! :D


Aho ma mica te sarai scordata er siciliano, se dice "Siti comu a 'mpiccica" che dè sta calamita?
Hai proprio, ragione, semmu na famigghia.

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


mercoledì 12 marzo 2008, ore 12:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
Sugnustuffu ha scritto:

Aho ma mica te sarai scordata er siciliano, se dice "Siti comu a 'mpiccica" che dè sta calamita?
Hai proprio, ragione, semmu na famigghia.


:oops: :oops: posso confidarvi una cosa????
io il siciliano l'ho imparato solo da ragazza
la mia mamma e il mio papò sono tutti e due modicani
quindi il dialetto che usavano loro era assolutamente quello..
ma in casa tutti noi abbiamo sempre parlato in italiano...
:oops: quindi io nn so benissimo il siciliano,solo quello di routine,ma certe vere parole siciliane nn le conoscoooo :cry: :oops:

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


mercoledì 12 marzo 2008, ore 12:14
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: