Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
La questione morale sul Fascismo
Autore |
Messaggio |
roy greich
Utente in libertà vigilata
Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52 Messaggi: 3423 Località: gela
|
La questione morale sul Fascismo
Allora ragazzi io sono antifascista.....qualcuno dirà e allora? sembrerà banale dire questa cosa nel 2008 , ma se facciamo un pò di mente locale possiamo capire l'alto singificato del valore "antifascismo" sappiamo tutti che dopo la guerra , cioè il 25 aprile 1945 , in Italia è stata fatta la costituente , quindi la nostra repubblica che è nata grazie alle battaglie contro il nazifasismo.... quindi si crea una stato libero , democratico , dove tutti possono votare esprimere un pensiero , soltanto che c'è stata gente che era favorevole al fascismo ha cercato di utilizzare queste leggi per "imboscarsi" sto parlando del Movimento Sociale Italiano .... ha avuto sempre pochissimi voti , si è sempre basato ricordando Mussolini e il regime fascista , non è mai stato capace di formulare una legge in Italia a differenza degli altri partiti..... Bah poi c'è sta An , e diverse divisioni nel colrso degli anni con Alessandra Mussollini , Pino Rauti ect.... Oggi "La sicilia.it" riporta un articolo riguardante Gianfranco Fini che ha partecipato ha una manifestazione a Palermo che ha avuto pochi simpatizzanti... "adesso tutti stanno andando con Musumeci perchè Fini non rappresenta quei Valori di Destra di un tempo...." Io credo che in Italia non esiste un cultura politica fondata sul bipolarismo ma è anche vero che tutte queste divisioni tra cui quella Di Storace e Musumeci rappresentano una visione di una politica truffaldina , arrampicatrice e ricattatrice pur di avere qualcosa in cambio non a caso a Catania nel mese di Giugno si vota , per le comunali e provinciali.... che poi diciamolo Le idee del Pdl con quella della Destra sono simili o identiche .... http://www.lasiciliaweb.it/index.php?id=3496
|
lunedì 31 marzo 2008, ore 15:29 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
Re: La questione morale sul Fascismo
| | | | roy greich ha scritto: Allora ragazzi io sono antifascista.....qualcuno dirà e allora? sembrerà banale dire questa cosa nel 2008 , ma se facciamo un pò di mente locale possiamo capire l'alto singificato del valore "antifascismo" sappiamo tutti che dopo la guerra , cioè il 25 aprile 1945 , in Italia è stata fatta la costituente , quindi la nostra repubblica che è nata grazie alle battaglie contro il nazifasismo.... quindi si crea una stato libero , democratico , dove tutti possono votare esprimere un pensiero , soltanto che c'è stata gente che era favorevole al fascismo ha cercato di utilizzare queste leggi per "imboscarsi" sto parlando del Movimento Sociale Italiano .... ha avuto sempre pochissimi voti , si è sempre basato ricordando Mussolini e il regime fascista , non è mai stato capace di formulare una legge in Italia a differenza degli altri partiti..... Bah poi c'è sta An , e diverse divisioni nel colrso degli anni con Alessandra Mussollini , Pino Rauti ect.... Oggi "La sicilia.it" riporta un articolo riguardante Gianfranco Fini che ha partecipato ha una manifestazione a Palermo che ha avuto pochi simpatizzanti... "adesso tutti stanno andando con Musumeci perchè Fini non rappresenta quei Valori di Destra di un tempo...." Io credo che in Italia non esiste un cultura politica fondata sul bipolarismo ma è anche vero che tutte queste divisioni tra cui quella Di Storace e Musumeci rappresentano una visione di una politica truffaldina , arrampicatrice e ricattatrice pur di avere qualcosa in cambio non a caso a Catania nel mese di Giugno si vota , per le comunali e provinciali.... che poi diciamolo Le idee del Pdl con quella della Destra sono simili o identiche .... http://www.lasiciliaweb.it/index.php?id=3496 | | | | |
allora, un pò di chiarezza. Posso capire l'antifascismo, è leggittimo come ogni altro pensiero però: Il movimento sociale non è vero che ha sempre ottenuto pochissimi voti ma, in certi anni, poco prima del suicidio di fini ha raggiunto in certe zone il 10% e in alcuni periodi, soprattutto al sud, si sfiorava il 15%. L'MSI partecipò in sicilia anche ad esperienze di Governo. L'attività del partito fu molto intensa in molte occasiono: la questione nazionale in trentino e a trieste, leggi sul divorzio, politiche sociali, attacchi alle leggi antifasciste, tutte corredate con iniziative parlamentari e non che tutti conoscono. Ciò che il movimento sociale rivendicava fu la continuità storica e ideologica con la RSI, tutt'ora rivendicata da alcuni gruppi dl''area nazionale popolare cosiddetta di "estrema destra". riguardo alle tue conclusioni su storace e fini non capisco cosa c'entrino questi due tipi col fascismo. Uno ha rinnegato, abiurato, si è dichiarato antifascista, perseguita e isola i movimenti neofascisti, l'altro col suo appoggio di fatto alle politiche filocapitaliste e occidnetaliste globalizzatrici ha di fatto rinunciato ad ogni rivendicazione storica. anche sulla identità di programmi non mi trovo daccordo: vedo molta più identità fra PD e PDL (anche nel nome ormai) che fra PDL e LA DESTRA. in ultima analisi ti dico che, se le divisioni che si sono prodotte a destra fossere davvereo dettate da un credo e da una ideologia sarei felicissimo, cosi come ammiro chi da sinistra vuole distinguersi e portare avanti ciò in cui crede. Purtroppo sono solo stratagemmi per ripescare i delusi ed i nosalgici e riportarli all'ovile...
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
lunedì 31 marzo 2008, ore 16:37 |
|
|
roy greich
Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52 Messaggi: 3423 Località: gela
|
Cmq senza offesa chiamare la repubblica Sociale idee mi viena da ridere io rispetto i morti che credevano in certe idee per carità non voglio offendere nessuno.....ma parlare di idee politiche quelle della repubblica sociale ...bleah........ http://it.wikipedia.org/wiki/Repubblica ... e_ItalianaI FASCISTI ERANO I SERVI DEI NAZISTI!!!!!!!!!!!! quello che hanno fatto fà ridere , ma scusa ma perchè non parlavano di libertà prima , la loro politica era una politica ruffiana ed imbrogliona senza offesa .... Soltanto a Catania e a Reggio Calabria forse perchè nel Catanese i molti hanno aderito alla Rsi o alla X Mas di Borghese http://it.wikipedia.org/wiki/Decima_Mas_di_BorgheseCmq non possiamo avere linguaggi estremisti nel 2008 , se vogliamo creare un altro partito e pappare , pappiamo facciamo come i fascisti nel 1946 andiamo dal notaio e formiamo un partito e pappiamo . parliamo di bandiera patria , nazione magari diciamo che i bambini nei campi di sterminio si sono suicidati ma l'importante è che pappiamo.
|
lunedì 31 marzo 2008, ore 17:07 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
scusami ma il linguaggio estremista qui lo stai usando tu nei confronti prima degli aderenti ad un partito che evidentemente, da quello che hai scritto, non conosci bene (lascia perdere wikipedia), e poi di chi ha un credo politico ed un ideologia che tu non condividi ( Disprezzi che aveva idee sulla base delle tue fonti (wikipedia). La repubblica sociale fu un esperienza ancora sotto attenzione degli storici (non dei compilatori di wikipedia), può piacere o non piacere ma non ci vedo proprio nulla di estremista (parli di servilismo, truffa, ruffiani, imbroglioni... applica gli stessi aggettivi ai politici di oggi e vedi come suonano meglio). per il resto hai aperto un topic che doveva parlare di questione morale ma io di questioni morali qui non ne vedo. Sei partito dai fascisti per criticare il PDL... qual'è il tema?
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
lunedì 31 marzo 2008, ore 17:17 |
|
|
roy greich
|
Chi mi conosce sa che sono favorevole ha pochi partiti.....e credimi io vedo grosse differenze fra il centro destra e La destra tutto qui.... il caso che sta succedendo a Catania fa riflettere molto.... sono favorevole ha una legge elettorale con sbarramento molto alto... forse tu 6 stato magari abituato a fare il saluto fascista in chiesa , ma ti ricordo che la maggiornza degli italiani non mai visto di buon ochhio la repubblica sociale e quello che hanno fatto , quello che voglio farti capire è che non hanno avuto nessuna morale , infatti nel 1946 hanno creato il msi , mandando a quel paese anche le lore idee perchè diciamolo hanno creato il msi per sistermarsi e pappare imbogliare la povera gente , il loro sucesso elettorale era forte sopratutto nel sud dove c'era molta ignoranza culturale...... adesso nel 2008 quello che sta avvendendo a Catania , avenniene perchè Nello Mumumeci che ha lasciato An , si sta ritagliando un proprio orticello tutto qui....ma alla fine le sue idee con quelle del centro destra sono uguali.... cioè non c'è nessuna morale in quello che fanno.... io non niente contro di te Siciliano ma ti ricordo che tutti i partiti volevano potevano chiedere la fucilazione in massa di tutti i dirigenti del movimento sociale italiano....proprio perchè le loro idee non avevano nessuna morale , ma i valori della resistenza sono così alri che non ti puoi nemmeno immaginare adesso nel 2008 caro Siciliano ti puoi anche vestire da nazista e fare il saluto davanti alle chiese , come fanno quelli di Forza nuova o qualche simpatizzante di Storace ma devo ricordarti che , se Storace e Musumeci prendono 10.000 euro al mese lo devono alla resistenza ......
|
lunedì 31 marzo 2008, ore 17:29 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
| | | | roy greich ha scritto: Chi mi conosce sa che sono favorevole ha pochi partiti.....e credimi io vedo grosse differenze fra il centro destra e La destra tutto qui.... il caso che sta succedendo a Catania fa riflettere molto.... sono favorevole ha una legge elettorale con sbarramento molto alto... forse tu 6 stato magari abituato a fare il saluto fascista in chiesa , ma ti ricordo che la maggiornza degli italiani non mai visto di buon ochhio la repubblica sociale e quello che hanno fatto , quello che voglio farti capire è che non hanno avuto nessuna morale , infatti nel 1946 hanno creato il msi , mandando a quel paese anche le lore idee perchè diciamolo hanno creato il msi per sistermarsi e pappare imbogliare la povera gente , il loro sucesso elettorale era forte sopratutto nel sud dove c'era molta ignoranza culturale...... adesso nel 2008 quello che sta avvendendo a Catania , avenniene perchè Nello Mumumeci che ha lasciato An , si sta ritagliando un proprio orticello tutto qui....ma alla fine le sue idee con quelle del centro destra sono uguali.... cioè non c'è nessuna morale in quello che fanno.... io non niente contro di te Siciliano ma ti ricordo che tutti i partiti volevano potevano chiedere la fucilazione in massa di tutti i dirigenti del movimento sociale italiano....proprio perchè le loro idee non avevano nessuna morale , ma i valori della resistenza sono così alri che non ti puoi nemmeno immaginare adesso nel 2008 caro Siciliano ti puoi anche vestire da nazista e fare il saluto davanti alle chiese , come fanno quelli di Forza nuova o qualche simpatizzante di Storace ma devo ricordarti che , se Storace e Musumeci prendono 10.000 euro al mese lo devono alla resistenza ...... | | | | |
io non sono stato abituato a niente, ti assicuro che sono nato da una famiglia per metà comunista e per metà democreistiana. Non capisco nemmeno perchè dovrei fare il saluto nazista davanti alle chiese. Tu hai letue idee e forse credi di avere anche le mie, è per questo che fai tanta confusione. Mi vesto come mi pare e se storace e Musumeci prendono 10000mila euro al mese forse è megli che la resistenza non si faceva.... c'è una confusione immensa nei tuoi topic. ti invito ad una riflessione piiù cauta. L'antifascismo ha un senso, l'antifascismo acritico e passivo no! Io non ho mai dichiarato le mie posizioni politiche qui, ma con chiunque parlo mi piace confrontarmi. Non esiste un pensiero immorale. Gli storici stanno riscrivendo la storia, lasciagliela fare, limitait a descrivere il caso catania. Il resto mi pare un pò raggranellato alla meno peggio qua e la da parte tua. Scusami se te lo dico, ma proprio perchè non sono un estremista non sopporto le condanne assolute e a priori, da parte di nessuno verso nessuno!
|
lunedì 31 marzo 2008, ore 18:12 |
|
|
roy greich
|
Ma quale confusione? ...eh eh chi crede nel fascismo mi fa ridere...... ti aiuto a capire la stupidaggine fascista.... io non ho capito perchè si è formato il Msi ....eh eh
|
lunedì 31 marzo 2008, ore 18:29 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
se non hai capito non avere la presunzione di spiegarlo agli altri. Comunque chiamare stupido qualcuno per me non è proprio un modo di fare intelligente... non ho bisogno del tuo aiuto. continua a leggere wikipedia e a catechizzare il mondo. Grazie a Dio ho avuto la fortuna di conoscere persone meravigliose, fasciste, comuniste, e di ogni altre fede politica. Sentirle chiamare stupide da te mi da fastidio. continua pure....
|
lunedì 31 marzo 2008, ore 18:40 |
|
|
roy greich
|
Ehi ma non era diretto a te ........ ma perchè te la stai prendendo tanto.....?
|
lunedì 31 marzo 2008, ore 18:48 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
a chiunque fosse diretto impara a discutere sugli argomenti e senza lanciare insulti ed offese a nessuno. io non ho l'abitudine di prendere per stupido chi la pensa diversamente da me. Anzi, pur essendo un Anticomunista continua ad andare in giro ad affermare la mia grande stima per il candidato premier Ferrando, del pcl. CHi pone barricate al dialogo non può dialogare con me di queste cose, mi dispiace.
|
lunedì 31 marzo 2008, ore 19:01 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
a chiunque fosse diretto impara a discutere sugli argomenti e senza lanciare insulti ed offese a nessuno. io non ho l'abitudine di prendere per stupido chi la pensa diversamente da me. Anzi, pur essendo un Anticomunista continuo ad andare in giro ad affermare la mia grande stima per il candidato premier Ferrando, del pcl. Chi pone barricate al dialogo non può parlare con me di queste cose, mi dispiace.
Ultima modifica di siciliano eseguita martedì 1 aprile 2008, ore 10:43, modificato 1 volta in totale.
|
lunedì 31 marzo 2008, ore 19:02 |
|
|
roy greich
|
Caro Siciliano se non sbagli ti chiami Roberto ho semplicemente espresso un pensiero tutto qui certo l'ho fatto a mdo mio...eh eh , che poi c'è gente che si burla di chi ha subito la persecuzione fascista che deve dire? che ancora nel 2008 c'è gente che fa il saluto ma nello stesso tempo manda i propri figli all'università credendo nella dittatura fascista ..... intanto l'onorevole di turno di estrema destra si pappa i soldini della repubblica che è nata contro il nazifascismo.....? la mia è stata una semplice satira e pò di riflessione sul nuovo fascismo , tutto qui....
|
martedì 1 aprile 2008, ore 10:24 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
si ok, hai uno stereotipo tutto tuo. Un fascista non deve mandare il figlio all'università. Il fascista fa il saluto nazista davanti alle chiese. Il fascista nel 2008 deve pensarla come te altrimenti è stupido... I soldi se li devono pappare tutti ma non il fascista. Tutto ciò che è a destra è fascista... io non condivido nemmeno una di queste tue idee perchè semplicemente non le capisco e credo che non esistano. Esco fuori da questa discussione che non ha senso
|
martedì 1 aprile 2008, ore 10:47 |
|
|
munnizza
City Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14 Messaggi: 2396 Località: unna vene vene
|
cari carusi u paise è n'mezzu a me*da! c'è un regime, come mai la stampa e la televisione parlano solo che l'americani sono bravi e i cinesi cattivi e se uno dice una cosa che non luogo comune ...scompare l'ideologie appartengono al passato ai politici di ora interessa solo futturisi i sordi , se domandate a loro cose destra e sinistra guardano il lato dove stanno gli appalti.. fascismo e comunismo sono movimenti fatti di persone che hanno fatto cose buone e macare mmerda...ma chissa è storia
possiamo cominciare a guardare al futuro?
scusate .. l'interruzione, mazzativi come i cani
p.s. ma qu è stu robertu?
|
martedì 1 aprile 2008, ore 11:06 |
|
|
roy greich
|
Cmq chiudo questo post dicendo ma alla fine non ho capito perchè il Msi è nato eh eh nessuno è stato capace di spiegarlo .......
|
martedì 1 aprile 2008, ore 11:13 |
|
|