Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Ospedali, storie e fumetti 
Autore Messaggio
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio Ospedali, storie e fumetti
Alcuni giorni fa avevo rimesso a posto tutti i miei fumetti preferiti eh eh e mi sono ricordato il periodo in cui incominciai a leggerli....
Certo non fu un periodo carino , stavo un pò male ero fuori della mia città esattamente nella città di Caltagirone ...
bah credo che era il 1986,87......
Bah gli ospedali spesso sono ricordati come dei posti tristi , ma io sempre cercato di essere allegro e felice mi aiutava a dimenticare i problemi...
ero la piccola mascotte del reparto :D
in effetti erano tutti anzianotti...
e io già alle elementari seguivo con attenzione le lezioni di Storia mi piaceva ascoltare i loro discorsi eh eh :)
erano meglio di un libro , tanti anedoti curiosità che non sapevo , come ad esempio che nella prov di Catania e Messina erano sbarcati gli inglesi , e non gli americani a differenza di Gela!!!
poi tante fatti , dalla guerra , alle lotte contadine , ai comizi politici e fu questo amore per la storia che mi portò ad interessarmi ai fumetti storici eh eh, certo come fumetti leggevo già Topolino , Geppo , Paperino , ma in quell'occassione cambia genere....
all'ospedale passava il il giornalaio con il carrello e fu lì che acquistai per la prima volta eh eh :P
Tex Willer , ranger del Texas , capo bianco dei Navajos , Tex era un Sudista ma era contro la schiavitù e la pena di morte , nelle sue storie c'era la leggenda del West , la stage di Little Big Horn del 1876 , la banda Jesse James del 1881 , le varia formazioni indiane , gli Apache , i Paiutes , i Dakota , i Comanche :D
poi c'era il Comadante Mark che guidava i lupi grigi dell'Ontario contro le brigate Rosse raccontava la guerra di indipendenza americana del 1776 , poi altri fumetti non so Mister No , Zagor , Il Grande Blek che negli anni 60 ' ebbe succeso e fu riproposto negli anni 80' come come allegato del comadante Mark .....
Cmq adesso dopo tanti anni spero tanto che non vado in nessun ospedale , ma ho cercato di mantenermi sempre allegro e felice anche se succedono cose tristi ...... :oops:
la storia mi piace ancora eh eh
in quanto ai Fumetti , ho letto poi crescendo per tantisimmi anni Dylan Dog , alcuni mesi fa ho letto "Volto nascosto" , l'ho trovato molto carino eh eh :D :P :) :lol: :oops:

http://www.sergiobonellieditore.com/aut ... tonascosto


martedì 17 giugno 2008, ore 22:16
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron