Autore |
Messaggio |
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
è semplicemente vergognoso
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
sabato 28 giugno 2008, ore 18:18 |
|
|
green eyes
Super user
Data iscrizione: domenica 11 maggio 2008, ore 20:41 Messaggi: 317 Località: from Milano with love!!!!
|
questa vicenda mi ricorda molto una mia amica delle superiori che indossava sempre indumenti molto attillati o scollati e prima di rientrare a casa, si cambiava
Cmq in qualche modo avrebbero dovuto accorgersene anche solo aprendo il suo armadio...
|
sabato 28 giugno 2008, ore 18:27 |
|
|
Fly
City Lover
Data iscrizione: mercoledì 12 marzo 2008, ore 22:44 Messaggi: 821
|
Anni fa al tg dicevano che un paio di 15enni si prostituivano per comprarsi abiti firmati...
|
sabato 28 giugno 2008, ore 18:43 |
|
|
green eyes
Super user
Data iscrizione: domenica 11 maggio 2008, ore 20:41 Messaggi: 317 Località: from Milano with love!!!!
|
ormai siamo arrivati al punto che non ci si può piu sorprendere di nulla...
|
sabato 28 giugno 2008, ore 18:46 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
Penso che a parte la disattenzione, dei genitori, la maggior causa sia,la vita per come si evolve nelle strade, nelle piazze,e sopratutto nei media,eppoi è anche il fattore individuale,perchè se un fanciullo/a e pepato detro, cè poco da fare,si ci accorge all'ultimo quando ormai......... sarà anche un fattore genetico? a parte l'evoluzione. bbò.
_________________ Spirito libero
|
sabato 28 giugno 2008, ore 18:55 |
|
|
talpetta
City Lover
Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46 Messaggi: 749 Località: gela
|
la ragazzina avrà sentito indubbiamente l'impulso di comprarsi abiti firmati, perchè ormai nella nostra società si tende a guardare più la firma e quello che indossi che la persona che ti sta davanti, ma è allarmante come i genitori siano stati talmente presi dalle loro preoccupazioni da non accorgersi dei cambiamenti di guardaroba della figlia dodicenne: nno stiamo parlando di una diciottenne che può inventarsi mille balle o anche fare alvoretti fuori casa, ma una ragazzina che dovrebbe essere controllata quasi a vista, per le amicizie che ha, i ragazzi che frequenta, il giro di vite che c'è attorno a lei, ma a quanto pare di tutto questo i genitori si spono disinteressati!!!!
La decisione poi di farle cambiare scuola nno la capisco: che cosa concludono nel farle cambiare scuola?? forse sperano che non sarà più a contatto con le amichette di prima??
_________________ Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano persino la risposta.
|
sabato 28 giugno 2008, ore 19:05 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
la società è figlia di una generazione che dal 68 in poi ha demolito ogni forma di autorità, anche quella dei genitori sui figli.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
sabato 28 giugno 2008, ore 19:13 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
menomale.......piccolo OT non me ne vogliate:
per fortuna che è esistito il '68 e annessi, altrimenti saremmo ancora nel medioevo.....( come ancora siamo in molti aspetti)
sabato 28 giugno 2008, ore 19:19 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
Ritorniamo alle famiglie patriarcali, VIVA SAN GIUSEPPE.
_________________ Spirito libero
|
sabato 28 giugno 2008, ore 19:58 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
Re: Genitori? Mah!
per non farsi scoprire doveva essere un'houdinì !
esiste certa gente stronza in giro (i genitori e anche la figlia, perchè senza i vestiti firmati d&g e co... non poteva vivere ?)
sabato 28 giugno 2008, ore 20:07 |
|
|
Sosaiz
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12 Messaggi: 1733 Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
|
vabbè ok sarà colpa dei genitori per quello che è successo, però ogni volta si fa presto a puntare il dito contro i genitori.
mi dico e a scuola gli insegnanti cosa fanno?!? e sta società che cosa inculca ai ragazzini!??!
solo veline calciatori e divertirsi.e le responsabilità?!?!
magari ai genitori gli si può rimproverare questo...
sabato 28 giugno 2008, ore 20:24 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
|
ti sei fissato co sto medioevo....
|
domenica 29 giugno 2008, ore 13:11 |
|
|
animapienadamore
Super user
Data iscrizione: domenica 26 agosto 2007, ore 8:58 Messaggi: 377 Località: Gela/Viterbo&dintorni
|
La risposta alla tua domanda è si! I genitori, notando che la figlia andava vestita con abiti non comprati da loro, hanno parlato con la direttrice dell'istituto e da li sono iniziate le indagini che hanno portato alla scoperta del "fattaccio". Sono d'accordo che i genitori dovrebbero essere più presenti ed avere un maggiore dialogo con i propri figli. Ma è vero anche, e non vuole questa essere una giustificazione sia chiaro, che i giovani d'oggi (ai miei tempi, e non parlo di tantissimi anni fa, in confronto sembravamo scemi) non ho capito bene cos'abbiano in testa. Sicuramente troppa voglia di crescere in fretta, delle menti (le loro) facilmente raggirabili (in negativo) e degli esempi educativi direi molto diseducativi! ( scusate il gioco di parole). Ho visto un servizio su Lucignolo proprio su ciò che gli adolescenti combinano e se fossi un genitore me ne vergognerei soltanto è uno schifo e mi spiace dirlo
|
domenica 29 giugno 2008, ore 14:31 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
è uno schifo hai detto bene...è ciò che ho provato io ieri...vedendo la scena di una ragazzina nn più di 12 anni in giro con la sua amichetta...a domandare sigarette a destra e a manca....con una sfacciataggine..vestita come nn vi dico..(firmata cmq)..truccata...capelli tipo parrucca....mi è venuto da vomitare.....e nn lo dico in senso figurato....una sensazione di rabbia e schifo che mi hanno portata a stare male...
lunedì 30 giugno 2008, ore 10:35 |
|
|
GelainB
City Lover
Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08 Messaggi: 669 Località: Pointe Noire Congo
|
Tanto per guardare la cosa da un altro punto, ma agli altri ragazzini di 12 anni le 5 o 10 euro per comprare le immagini chi le dava???
Per riuscire a comprare abiti firmati non dovevano essere in pochi a pagare........
Ai miei tempi in seconda media mia mamma mi dava un panino, una bottiglia d'acqua e mille lire se mi serviva un quaderno o penna o per le figurine dei calciatori.....
Ma 10 o 20 mila lire non li avevo mai in tasca, cioè l'equivalente di 5 o 10 euro...........e sopratutto non avevo nessun mezzo per telefonare o far foto!!!!
_________________ LA MAFIA FA SCHIFO
|
lunedì 30 giugno 2008, ore 11:28 |
|
|