Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Al nord, solo insegnanti del nord... 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Al nord, solo insegnanti del nord...
Al nord, solo insegnanti del nord...
vi ricordate queste parole? le ha pronunciate bossi verso fine luglio...ora...non so se è un caso, ma...
l'anno scorso qui a vobarno c'erano 3 supplenti siciliani ( a parte me) :roll: ..quest'anno i 3 supplenti sono tutti del bresciano.. :roll: ... :roll: ... :-k :-k :-k
spero in una coincidenza... :-k :-k :-s 8-[

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


sabato 6 settembre 2008, ore 8:27
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 29 agosto 2007, ore 7:00
Messaggi: 1058
Località: Gela nel cuore e nei ricordi
Karma: 88 punti  
Messaggio 
:shock: :shock: :shock:


sabato 6 settembre 2008, ore 8:46
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: martedì 22 aprile 2008, ore 22:30
Messaggi: 18
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: Al nord, solo insegnanti del nord...
ryoga ha scritto:
Al nord, solo insegnanti del nord...
vi ricordate queste parole? le ha pronunciate bossi verso fine luglio...ora...non so se è un caso, ma...
l'anno scorso qui a vobarno c'erano 3 supplenti siciliani ( a parte me) :roll: ..quest'anno i 3 supplenti sono tutti del bresciano.. :roll: ... :roll: ... :-k :-k :-k
spero in una coincidenza... :-k :-k :-s 8-[


Credo che sia solo una triste coincidenza.
Quest'anno le cattedre disponibili sono diminuite drasticamente.
Una mia amica mi diceva che le cattedre libere nella sua "categoria" sono passate da 16 dello scorso anno ad 1.
E la ministra vuole tagliarne ancora.


sabato 6 settembre 2008, ore 9:17
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user

Data iscrizione: sabato 9 agosto 2008, ore 22:57
Messaggi: 66
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Ma quali insegnanti del nord al nord!!!!!!!!!!!!
Se facciamo un sondaggio il 70% e non la faccio esagerata, siamo tutti del SUD!! Tra campani, siciliani, calabresi e pugliesi gli autoctoni si perdono! E ogni tanto c'è anche qualche sardo! Nella mia scuola è così a partire dalla mia dirigente che è campana, per non parlare della segreteria e dei collaboratori scolastici! Addirittura il provveditore agli studi di Como è di Trapani!!!!!!!!
E' vero però che quest'anno ci sono state poche nomine nelle elementari e ancora aspettiamo molte supplenti per coprire le classi e lunedì qui si aprono le danze!!!!!!!!!! :-({|= :-({|=

A proposito: BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI GLI INSEGNANTI CHE COME ME LUNEDI' RICOMINCIANO CON I LORO CUCCIOLI!!!!!!!!!! :wink: :wink: :wink:


sabato 6 settembre 2008, ore 9:54
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
spero si tratti di una coincidenza.
comunque il numero degli incarichi e delle assegnazioni provvisorie in sicilia è calato incredibilmente.
per quanto mi risulta solo in provincia di caltanissetta circa 150 insegnanti di materna ed elementare sono tornate nelle loro sedi, quindi al nord, perchè non hanno avuto l'assegnazione provvisoria.
Io vivo ogni estate questo stato di ansia perchè mia moglie ha la cattedra a Collecchio (PR) e chiede l'assegnazione in provincia di Caltanissetta.
Quest'anno abbiamo sofferto visto che nella prima graduatoria era rimasta fuori, per fortuna dopo la revisione legata ad altre assegnazioni è stata ripescata (ultima). Pensate che lo scorso anno era una delle prime.

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


sabato 6 settembre 2008, ore 10:03
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Power user
Power user

Data iscrizione: sabato 9 agosto 2008, ore 22:57
Messaggi: 66
Karma: 0 punti  
Messaggio 
francesco ha scritto:
spero si tratti di una coincidenza.
comunque il numero degli incarichi e delle assegnazioni provvisorie in sicilia è calato incredibilmente.
per quanto mi risulta solo in provincia di caltanissetta circa 150 insegnanti di materna ed elementare sono tornate nelle loro sedi, quindi al nord, perchè non hanno avuto l'assegnazione provvisoria.
Io vivo ogni estate questo stato di ansia perchè mia moglie ha la cattedra a Collecchio (PR) e chiede l'assegnazione in provincia di Caltanissetta.
Quest'anno abbiamo sofferto visto che nella prima graduatoria era rimasta fuori, per fortuna dopo la revisione legata ad altre assegnazioni è stata ripescata (ultima). Pensate che lo scorso anno era una delle prime.


Capisco bene cosa significa vivere un'estate in ansia!!!
Sono di ruolo nelle elementari da quattro anni, due anni fa ho provato l'assegnazione a Caltanissetta, ma niente, l'anno scorso ho provato il tasferimento, peggio ancora!!!! MI sa che mi devo rassegnare a starmene a Como! Comunque c'è stato un calo nelle assegnazioni in tutta Italia. Molte sono dovute tornare al Nord dopo anni che ottenevano l'assegnazione, anche nella mia scuola è tornata qualcuna!!!!!!


sabato 6 settembre 2008, ore 10:17
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
[quote="pollon80"
Capisco bene cosa significa vivere un'estate in ansia!!!
Sono di ruolo nelle elementari da quattro anni, due anni fa ho provato l'assegnazione a Caltanissetta, ma niente, l'anno scorso ho provato il tasferimento, peggio ancora!!!! MI sa che mi devo rassegnare a starmene a Como! Comunque c'è stato un calo nelle assegnazioni in tutta Italia. Molte sono dovute tornare al Nord dopo anni che ottenevano l'assegnazione, anche nella mia scuola è tornata qualcuna!!!!!![/quote]

l'unica soluzione ho capito che è quella di avere figli piccoli ................................ :-J :-J datevi da fare!!!!!!!!!

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


sabato 6 settembre 2008, ore 10:20
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Power user
Power user

Data iscrizione: sabato 9 agosto 2008, ore 22:57
Messaggi: 66
Karma: 0 punti  
Messaggio 
francesco ha scritto:
[quote="pollon80"
Capisco bene cosa significa vivere un'estate in ansia!!!
Sono di ruolo nelle elementari da quattro anni, due anni fa ho provato l'assegnazione a Caltanissetta, ma niente, l'anno scorso ho provato il tasferimento, peggio ancora!!!! MI sa che mi devo rassegnare a starmene a Como! Comunque c'è stato un calo nelle assegnazioni in tutta Italia. Molte sono dovute tornare al Nord dopo anni che ottenevano l'assegnazione, anche nella mia scuola è tornata qualcuna!!!!!!


l'unica soluzione ho capito che è quella di avere figli piccoli ................................ :-J :-J datevi da fare!!!!!!!!![/quote]

Non sono sposata e neanche fidanzata al momento, forse è meglio trovarmelo qua e farmi una famiglia a Como!!!!!!! I rapporti a distanza sono brutti e dolorosi, almeno così è stata la mia esperienza!!!!!!!!Magari un siculo trapiantato al Nord? o per lo meno un meridionale!!!!!!!!! [-o<


sabato 6 settembre 2008, ore 10:28
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Come dice bene Francesco avere dei figli piccoli oppure se in famiglia si ha delle persone che stanno male si potrebbe utilizzare la legge 104/92 ....ma a volte è dura :shock:


sabato 6 settembre 2008, ore 10:55
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Caro Gianiro ti parli parli , parli bene di questo governo di questa politica falsa imbrogliona inutile del centro destra rimarcando a volte le loro idee , facendo vedere gli articoli un pò ruffiani del "Il giornale"...
poi io non so che grado d'istruizioine tu abbia , ma mi sono fatto un idea come tutti..spesso notamo guardano i vari telegiornali che sulla scuola sono più importanti i problemi del Grembiulino ai bambini e il maestro unico un classe perchè "Il maestro " è un ruolo principale nella vita , che può far allontanare i ragazzi dai problemi come pedofilia o bullismo ....
saggie parole non credete , anzi quasi facciamo il saluto nazista nellescuole già che ci siamo che dite eh eh :D
il fatto è che nei telegiornali sono in pochi a dirlo forse perchè sono diventati tutti ruffiani eh eh , che il governo ha previsto 87 mila docenti in meno....ora adesso io non quanto prende di soldi un ministro se la sua carica è data dal proprio grado d'istruzione , come non so i vari assesorati regionali..
quindi prima di fare tagli a non finire , fare delle riforme adeguate , voletemettere il tempo pieno ok? pagate di più gli insegnanti create quelle strutture per farlo....
in quanto ai professionisti che hanno il doppio lavoro , sono discorsi da autobus
Gianiro non so se lo sai la gente paga tasse , migliaglia di euro per essere un professionista poi dipende da lui dal mercato se guadagna o no , "Non tanto" come hai detto tu ma QUINDI?

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... fromSearch


sabato 6 settembre 2008, ore 11:32
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio 
La categoria dell'insegnante è il pubblico impiego e dovrebbe accedersi solo per pubblico concorso. Spero che un giorno ciò accada. Attualmente si accede per concorso (espletato anni fa) o per graduatoria ad esaurimento (ex permanente). Mia moglie s'è abilitata attraverso concorso (sia materna che elementare) ma è entrata di ruolo attraverso graduatoria dopo essersi specializzata nel sostegno materna e per farlo (per entrare di ruolo) ha inoltrato domanda nella provincia di Vercelli (ho impiegato 1 mese di ricerche in internet in cui ho settacciato tutte le graduatorie provinciali italiane).
Oggi, ha ottenuto assegnazione provvisoria e può essere, da quanto mi ha detto, che lavori a stretto contatto con la moglie di Ciccio, che si trova praticamente nelle stesse condizioni.
Come per qualsiasi altro pubblico dipendente, si dovrebbe accedere solo ed esclusivamente attraverso un concorso pubblico in cui vengono banditi e coperti i posti disponibili nel cosiddetto organico di diritto (fino al 31 agosto) e ce ne sono ancora tanti: questa è la vera anomalia. Faccio un esempio: se in Sicilia ci sono 1000 posti disponibili, si concorre solo per quei mille posti a cui si accede scorrendo la graduatoria dei vincitori. Se i vincori sono 1500, i 500 rimanenti formano una graduatoria (regionale) che coprirà il cosiddetto organico di fatto (fino al 30 giugno) in caso di supplenze per malattia, maternità e via discorrendo. E' da escludere, a mio avviso, qualsiasi altra possibilità di abilitazione che funga da ammortizzatore sociale e bacino elettorale della politica.
Tornando al quesito posto da ryoga è chiaramente una coincidenza e non può essere altrimenti. Del resto, i dati sono chiari e quanto dice Bossi è stupidaggine propagandistica allo stato puro.


Ultima modifica di ghelaspolis eseguita sabato 6 settembre 2008, ore 12:03, modificato 1 volta in totale.



sabato 6 settembre 2008, ore 11:59
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
pollon80 ha scritto:
Ma quali insegnanti del nord al nord!!!!!!!!!!!!
Se facciamo un sondaggio il 70% e non la faccio esagerata, siamo tutti del SUD!! Tra campani, siciliani, calabresi e pugliesi gli autoctoni si perdono! E ogni tanto c'è anche qualche sardo!


:D io mi riferivo alla situazione dell' IC di vobarno :D non era una riflessione generalizzata!

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


sabato 6 settembre 2008, ore 13:58
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 31 agosto 2007, ore 12:11
Messaggi: 198
Località: Svizzera
Karma: 0 punti  
Messaggio 
:D

Ciao a tutti ma uno in PARTICOLARE A ROY ( tu dici sempre che gianiro e un Nazista un cavalca articoli del GIORNALE. a me mi sa che il vero Nazi / comunista sei TUUUUU).

Io vi leggo spesso, e per me il più obbietivo e Gianiro su quasi tutti gli argomenti che trattate.

tu segui solo un colore, il tuo.

sulla scuola a RAGIONE mille volte

Io vivo in Svizzera in una classe sapete quanti insegnanti ci sono ?? ( 1 ) per 20/22 alunni
e la scuola funziona bene ( assenteismo nullo ). RIFLETTETE GENTE.
Noi paghiamo nelle tasse una quota per la scuola. organizazione PERFETTA.

Per i nostri figli abbiamo la scuola ITALIANA una volta alla settimana ( PAGHIAMO 30 Fr. ) a l'ente,

Ma l'Insegnanti non sono pagati dallo stato Italiano?

soldi sopra soldi chi incassa non e certo lo stato

Grazie
8) 8)


sabato 6 settembre 2008, ore 17:09
Torna a inizio pagina
Profilo ICQ
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Io sono un comunista perchè non lo sapevi? eh eh
cmq se vuoi licenziare 87.000 persone senza sapere che cazz. di riforma vuoi fare....


sabato 6 settembre 2008, ore 17:23
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Power user
Power user

Data iscrizione: sabato 9 agosto 2008, ore 22:57
Messaggi: 66
Karma: 0 punti  
Messaggio 
roy greich ha scritto:
Io sono un comunista perchè non lo sapevi? eh eh
cmq se vuoi licenziare 87.000 persone senza sapere che cazz. di riforma vuoi fare....



Già dall'anno prossimo 15mila posti in meno!!!!!!!e addio trasferimento! anche con la legge 104/92 non è facile.La situazione è veramente brutta, quest'anno da fuori provincia a Caltanissetta non è arrivato nessuno.
Se vogliono licenziare che licenziassero quelle che prendono servizio e poi mandano certificato e si fanno i 12 punti lo stesso, non quelle che lavorano seriamente... e del sud, credetemi siamo più quelle oneste che quelle "disoneste", solo che poi alla fine si fa d'un erba un fascio! Io sono di ruolo, potrei allungare per le feste o farmi qualche mese di vacanza a casa, ma non lo faccio e non lo farò mai e credetemi sono tante le persone che la pensano come me.


sabato 6 settembre 2008, ore 18:56
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: