Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Situazione Igienica sanitaria allarmante 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggio Situazione Igienica sanitaria allarmante
La stagione invernale ricca di piogge ha lasciato in eredità alla città numerosi acquitrini che diventano ricettacolo di zanzare e parassiti di ogni tipo. I rifiuti continuano ad ammassarsi lungo gran parte dei marciapiedi della città creando l’ambiente ideale per la proliferazione di blatte e topi e non ultime le discariche abusive spuntano come funghi nelle zone più periferiche del paese.
E con il sopraggiungere dei primi caldi e della stagione estiva la situazione potrebbe degenerare. Sono queste le considerazioni che sono emerse a seguito di un sopralluogo effettuato dal personale sanitario del Dipartimento di Igiene Pubblica nei vari quartieri della città, con particolare attenzione a quelli di periferia.
A seguito del sopralluogo e alfine di salvaguardare l’igiene e la salute pubblica dei cittadini il sindaco Crocetta ha emesso un’ordinanza in cui esorta i responsabili interessati ad attuare tutti i provvedimenti necessari per la bonifica, la pulizia, disinfestazione e derattizzazione delle fogne, dei cassonetti e degli acquitrini formatisi a seguito delle abbondanti piogge.
A questa situazione precaria si aggiunge l’ennesima scoperta di agenti inquinanti, in questo caso trialometani, che inquinano l’acqua che sgorga dai rubinetti dei cittadini. Il Dipartimento d’Igiene sta monitorando con attenzione l’evolversi della situazione.

Ma apparte questo ... perche' non si passa alla bonifica di zone paludose (davverro ragazzi in alcune zone sembra stare in sudan) che sono a rischio ?
Perche' la gente non si da' da fare ?

Vicino casa mia vi era una zona completamente abbandonata , praticamente attaccata al mio ocndominio , con un po' di buona volonta' e l'interesse di tutti nel vicinato (per anni abbiamo fatto richiste al comune e nonostante la presenza di ratti , nessuno è mai intervenuto) , abbiamo sistemato la zona facvendo fare un giardinetto , alla modica cifra di 20 euro a famiglia.
Tral'altro c'è sempre un bravo condomino che si occupa della cura delle piante (e quando qualche vastasello va' li a bere e fumare lasciando porcile , le sue vociate sono uniche )

Basta organizzarsi !!!
Quindi io mi chiedo .. ma a settefarine non vi è un comitato di quartiere ? perche' non denunciano pubblicamente la situazione protestando ?

magari chi è di settefarine puo' spiegare meglio

Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!

giovedì 26 marzo 2009, ore 12:36
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggio 
Questo e il destino che i Gelesi anno scelto, secondo me, e tutta una manovra politica, alla fine chi subisce e la popolazione, loro si fano la guerra, ed il popolo fa a rugna, vergogna vergogna, e bastardi pure.

giovedì 26 marzo 2009, ore 12:43
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07
Messaggio 
:shock: :shock: :shock:

giovedì 26 marzo 2009, ore 12:45
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggio 
:-# :-# rivolta popolare........................

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

giovedì 26 marzo 2009, ore 18:39
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 8 maggio 2008, ore 22:19
Messaggio 
max ha scritto:
Questo e il destino che i Gelesi anno scelto, secondo me, e tutta una manovra politica, alla fine chi subisce e la popolazione, loro si fano la guerra, ed il popolo fa a rugna, vergogna vergogna, e bastardi pure.

=D> =D> =D> =D> =D> hai ragione max,
e al sindaco dobbiamo dargli.. O:) O:) O:) O:) O:) l'aureola...
altro che tapiro, basta chi parra di mafia, stiamo quasi come napoli... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

FORZA MILAN

giovedì 26 marzo 2009, ore 21:35
Torna a inizio pagina
Profilo