Autore |
Messaggio |
Sugnustuffu
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38 Messaggi: 1565
|
Pane fresco la domenica...........un bluff!
Ieri non ho voluto comprare il pane per due giorni , anche perchè con sto caldo se ne mangia di meno. Allora mi sono detto, visto che la domenica qualcuno panifica, vuol dire che ne comprerò domani. Oggi mi sono recato da uno di questi panificatori ed ho acquistato mezzo chilo di pane, o almeno la forma di mezzo chilo. Prezzo pagato €. 1,25. Dalla prima impressione sembrava troppo striminzito per essere mezzo chilo. Comunque ritorno a casa e per curiosità lo peso. Sorpresa delle sorprese ho acquistato 350 grammi di pane pagato per mezzo chilo. Ora non voglio dire che tutti sono disonesti come quello da cui ho comprato io, ma se il pane di domenica significa essere disonesti e non dare un servizio in più, allora è meglio che stiano chiusi e imparino l'onestà, prima i tutto. Purtroppo in questo posto dove viviamo sembra che sia un abitudine fregare il prossimo, anche gli ambulanti ti fregano 200 grammi per ogni chilo di frutta che compri. Da ora in poi il pane fresco me lo faccio io. Sicuramente più genuino.
_________________ Adesso posso volare alto
|
domenica 21 giugno 2009, ore 12:01 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
Re: Pane fresco la domenica...........un bluff!
purtroppo molti hanno l'abitudine di vendere il pane ''a forma'' ci sono le forme di mezzo chilo, ma anche se sono 300 gr. lo vendono per mezzo chilo...di norma andrebbe pesato davanti e fatto pagare in base il prezzo la chilo...ma...io credo che lo facciano tutta la settimana ormai è abitudine
domenica 21 giugno 2009, ore 12:04 |
|
|
DarthVader
Super user
Data iscrizione: martedì 14 aprile 2009, ore 19:22 Messaggi: 156 Località: Tatooine
|
anchio ormai faccio da me per quanto riguarda questo genere di alimenti
_________________ Quando ti ho lasciato non ero che un discepolo, ora sono io il Maestro.
|
domenica 21 giugno 2009, ore 12:57 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
paolo, vai all'euro spin, vendono del pane che si scalda e si mangia.. è molto buono e può stare in frigo per settimana prima di essere scaldato.. è come se fosse solo l'impasto... costa 80 centesimi ! io lo compro sempre
domenica 21 giugno 2009, ore 14:23 |
|
|
aury88
City Lover
Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51 Messaggi: 724 Località: Lombardia
|
altrimenti vai in giro con la bilancia nella borsa
_________________ « Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez) « La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone) link per la mappa di gela
|
domenica 21 giugno 2009, ore 19:46 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
_________________ Spirito libero
|
domenica 21 giugno 2009, ore 21:20 |
|
|
nickant
Normal user
Data iscrizione: giovedì 18 giugno 2009, ore 15:46 Messaggi: 23 Località: reggio emilia
|
maròòòò u pani i gela quantè cunni mangiuuuuuuuu
|
martedì 23 giugno 2009, ore 9:24 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
MA FATEVELO PESARE, NO?
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
martedì 23 giugno 2009, ore 10:02 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
Pensate a quanta cresta fanno i panettieri vendendo il pane a "forma" a me sembra una forma di presa per il culo.
|
martedì 23 giugno 2009, ore 10:21 |
|
|
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
|
_________________ Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
|
martedì 23 giugno 2009, ore 13:56 |
|
|
Diego Livoti
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16 Messaggi: 1284
|
A prescindere dalla fregatura sul peso io stamane una presunta forma di 1/2 kg l'ho pagata la modica cifra di 1 euro. Modica un ca**o per un presunto chilo di pane ci vogliono 2 euro pari a vecchie lire 3872.54 molto reali e poco presunti.
_________________ 'Capo ha cosa fatta'
|
martedì 23 giugno 2009, ore 18:35 |
|
|
Sultano
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57 Messaggi: 5307
|
|
martedì 23 giugno 2009, ore 19:28 |
|
|