Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52 Messaggi: 3423 Località: gela
le elezioni....
Le elezioni di Giorgio Gaber
Generalmente mi ricordo una domenica di sole, una mattina molto bella, un’aria già primaverile in cui ti senti più pulito anche la strada è più pulita senza schiamazzi e senza suoni, chissà perché non piove mai quando ci sono le elezioni.
Una curiosa sensazione che rassomiglia un po’ a un esame di cui non senti la paura ma una leggera eccitazione, e poi le gente per la strada li vedi tutti più educati sembrano anche un po’ più buoni ed è più bella anche la scuola quando ci sono le elezioni.
Persino nei carabinieri c’è un’aria più rassicurante ma mi ci vuole un certo sforzo per presentarmi con coraggio c’è un gran silenzio nel mio seggio, un senso d’ordine e di pulizia. Democrazia.
Mi danno in mano un paio di schede e una bellissima matita lunga, sottile, marroncina, perfettamente temperata e vado verso la cabina volutamente disinvolto per non tradire le emozioni e faccio un segno sul mio segno come son giuste le elezioni.
E’ proprio vero che fa bene un po’ di partecipazione, con cura piego le due schede e guardo ancora la matita così perfetta è temperata io quasi quasi mela porto via. Democrazia.