Autore |
Messaggio |
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
L'Amicizia
Che importanza date all'amicizia?
Vi confesso che una volta io davo a questo nobile sentimento
un importanza enorme. Con il passare degli anni mi sono dovuto
ricredere in parte, forse anche a causa di delusioni anche non
tanto recenti. Quello di cui sono certo è che le migliori amicizie
nascono nell'età adoscenziale e, se si è fortunati, continua in età matura.
Da parte mia negli ultimi anni ho notato in me una tendenza a concedere
e, di conseguenza a, pretendere poco.
Non sò se sia giusto o sbagliato.
|
martedì 10 marzo 2009, ore 14:42 |
|
|
lukeman83
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 17 ottobre 2008, ore 15:59 Messaggi: 2472 Località: Gela-Catania
|
Re: L'Amicizia
L'amicizia e'una delle cose piu'importanti insieme all'amore...
Ma la VERA amicizia e'rara..forse piu' rara del vero amore...
_________________ In attesa dell'estate gelese piena di sorprese...
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha!!!
|
martedì 10 marzo 2009, ore 14:55 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
|
martedì 10 marzo 2009, ore 14:56 |
|
|
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
|
a volte non si può fare a meno di una vera amicizia che di un amore...
_________________ Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
|
martedì 10 marzo 2009, ore 15:15 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
io credo profondamente nell'amicizia e per questo sono poche le persone che definisco amici.
In particolare due ragazze che per me sono come sorelle. siamo cresciute insieme (purtroppo questo mi ha anche portato a conoscere gianiro ) e, se anche ormai ci vediamo meno rispetto a prima, proprio come le sorelle il nostro affetto non cambia mai e se abbiamo bisogno sappiamo di potere contare l'una sulle altre. Altre persone veramente importanti per me le ho consociute a Catania il primo anno di Università.
Sono d'accordo con Giovanni quando dice che col tempo é più difficile fare nuove amicizie, almeno nel senso più profondo del termine. Io ad esempio ho cambiato diverse colleghe allo studio e lavoravamo piacevolmente insieme, ma il nostro rapporto non é andato aldilà, forse perchè con l'età e il laavoro, tutto si complica e siamo state in contatto per troppo poco tempo.
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
martedì 10 marzo 2009, ore 15:35 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
Fondamentale. amici con la A maiuscola ce ne sono pochi e penso non possano essere piu' di due o tre..
ops già lo avete detto
martedì 10 marzo 2009, ore 15:59 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
martedì 10 marzo 2009, ore 17:12 |
|
|
toni62
City Keys Owner!
Data iscrizione: mercoledì 29 agosto 2007, ore 7:00 Messaggi: 1058 Località: Gela nel cuore e nei ricordi
|
Credo fermamente nell’amicizia, penso che sia uno dei beni più preziosi che la vita ci offre. E' bello sapere che vicino a te c’è una persona su cui poter contare, che ti ascolta, ti consiglia, sbaglia con te e rischia per te, l’amicizia moltiplica le gioie e ripartisce i dolori.
Esistono tante forme di amore, una di queste è l’amicizia, uno dei sentimenti più belli e più rari che esistano.
Si usa dire chi trova un amico trova un tesoro, condivido appieno questa espressione perché non è affatto facile trovare la “vera” amicizia, molte volte si confonde l’amicizia con la compassione oppure si cerca un appoggio per superare situazioni difficili, gli amici debbono aiutarsi nei momenti brutti e gioire insieme, non c’è, infatti, gioia più grande di quella condivisa con gli amici.
Ogni momento trascorso con loro resterà per sempre nel cuore, non lo dimenticherai mai. Ovunque ci si volga, il “vero” amico è sempre disponibile, non è mai fuori tempo, non è mai noioso o pesante. Il vero amico è colui che ti dice sempre la verità, che corregge i tuoi difetti, ma nello stesso tempo apprezza i tuoi pregi.
_________________ uno dei piu' grandi disordini dello spirito e' quello di vedere solo cio' che si vuole vedere
|
martedì 10 marzo 2009, ore 18:26 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
cosa assai rara e preziosa!!!11
martedì 10 marzo 2009, ore 18:27 |
|
|
karmèlUzZaaa
Power user
Data iscrizione: venerdì 23 gennaio 2009, ore 21:53 Messaggi: 110
|
io ha 17 anni...non ho ancora trovato una AMICA VERA VERAA"
_________________ ...adOrO gela...
-iO nOn sOnO nessunO..ma nessUnO pOtra essere mai kOme me-
sEmplicemente me stessa
|
martedì 10 marzo 2009, ore 18:47 |
|
|
Sultano
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57 Messaggi: 5307
|
solo a pensarci mi sento ancora mali caru cumpä GIUVÀ.....
mi sono scottato abbastanza ,e credo di non volermi scottare ancora ......
giä ho dato grazie........
con questo non voglio dire che la vera amicizia non esiste....esiste e come ..... ma e come l'amore dura fin che dura.
o dura finche non subbentra la fregatura
|
martedì 10 marzo 2009, ore 19:13 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
sai di questi tempi e dura meluzza.........sono altre le prioprità che ci inculchiamo in testa noi giovani
martedì 10 marzo 2009, ore 20:36 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
Mi ricordo una frase, dagli amic mi guardi Dio, che dai nemici mi guardo io;
La più bella e sincera amicizia e quando si e adolescenti;
Comunque credo nell'amicizia, anche se ci sto molto attento.
_________________ Spirito libero
|
martedì 10 marzo 2009, ore 21:24 |
|
|
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
|
Molte volte: chi trova un amico,trova a sò soro... se un'è figghiu unico oviamente
_________________ Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
|
martedì 10 marzo 2009, ore 23:17 |
|
|
toni62
City Keys Owner!
Data iscrizione: mercoledì 29 agosto 2007, ore 7:00 Messaggi: 1058 Località: Gela nel cuore e nei ricordi
|
_________________ uno dei piu' grandi disordini dello spirito e' quello di vedere solo cio' che si vuole vedere
|
mercoledì 11 marzo 2009, ore 9:03 |
|
|