Autore |
Messaggio |
mjrko gelous
Super user
Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58 Messaggi: 322 Località: Gela
|
Cinema a Gela
Non voglio annoiarvi coi soliti discorsi. Però volevo chiedere a chi di competenza se è possibile avviare un sondaggio sul sito GelanelMondo.it, da sostituire a quello avviato mesi e mesi fa sugli acquisti natalizi dei gelesi, riguardante il cinema in città.
In particolar modo le domande dovrebbero riguardare
1) il gradimento dei cittadini gelesi per una eventuale attivazione di un cinema multisala in città;
2) se attualmente si recano spesso al cinema (a Gela) o non ci vanno proprio o si recano fuori.
3) Se si è d'accordo per un temporaneo utilizzo del Teatro comunale anche come cinema (quando non ci sono spettacoli teatrali) in attesa di strutture adeguate;
4) Se reputano utile una ristrutturazione del cine-teatro Macchitella, magari affidando i lavori e la successiva gestione a un privato tramite un bando di evidenza pubblica, per utilzizarlo come cinema, sala prove, teatro, sala convegni (insomma: sala multiusi com'è sempre stata).
attendo una risposta!
P.S. il Royal ha in programma di proiettare il film "La siciliana ribelle" che è, in pratica, la storia di Rita Atria, la ragazza che si ribellò alla mafia per vendicare la morte dei propri familiari (padre e fratello) e per la sua libertà, andando contro tutto e tutti (perfino la madre che non condivideva le sue scelte) e collaborando col giudice Borsellino. Il film deve essere molto bello. E' tutto siciliano. E finora è stato proiettato in quasi tutti i cinema delle principali città siciliane tranne Gela. Io sto cercando di coinvolgere la mia scuola (con difficoltà immani...), voi se vi interessa la cosa fate lo stesso....sarebbe un'iniziativa lodevole!
se lo proiettassero di pomeriggio lo andreste a vedere sfidando il freddo glaciale o no?
|
giovedì 26 marzo 2009, ore 19:55 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
io i films li guardo nel mio TV...e royal cinema catanesi ect ect mi fanno una pippa...
|
giovedì 26 marzo 2009, ore 20:25 |
|
|
mjrko gelous
Super user
Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58 Messaggi: 322 Località: Gela
|
purtroppo abbiamo quello e ci teniamo quello.....meglio avere un vecchio e freddo cinema piuttosto che niente!
D'altronde si era intravisto all'orizzonte un barlume di speranza per il cinema di Macchitella ma il finanziatore (l'Eni) si è tirato indietro....e gli amministratori che tanto si riempiono la bocca non hanno ancora provveduto a pubblicare alcun bando.
Non hanno soldi? Chiedano i finanziamenti all'UE o affidino la ristrutturazione ad un privato a cui venga data la gestione per 10-20 anni...com'è stato fatto per il lido Macchitella.
|
giovedì 26 marzo 2009, ore 20:28 |
|
|
mjrko gelous
Super user
|
scusa ma al discorso della paura non ci credo! Se ci fosse paura perchè negli ultimi tempi sono state aperte 2 librerie, l'Oviesse, l'Eurospin, diversi alberghi.......mi sa che chi ha i soldi non li vuole investire in attività culturali. Gela rimane un paese di ignoranti....
|
giovedì 26 marzo 2009, ore 20:44 |
|
|
mjrko gelous
Super user
|
Mi chiedo come sia possibile che nel 2009 Gela abbia lo stesso numero di cinema di paesini come Mirabella Imbaccari, Leonforte, Riesi....cose da pazzi!
|
giovedì 26 marzo 2009, ore 21:23 |
|
|
lukeman83
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 17 ottobre 2008, ore 15:59 Messaggi: 2472 Località: Gela-Catania
|
Sarebbe molto utile un cinema a Gela e credo che sarebbe abbastanza frequentato....Ma rispetto ai "cinema" attuali dovrebbe:
-avere poltrone comode
-essere climatizzato
-offrire una migliore qualità visiva
-avere l'impianto sorround con i suoni separati e non due casse messe la davanti
-fare lo sconto studenti
-prendere film di prima scelta
-NON DOVREBBE PIOVERE DENTRO LA SALA
_________________ In attesa dell'estate gelese piena di sorprese...
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha!!!
|
venerdì 27 marzo 2009, ore 10:05 |
|
|
mjrko gelous
Super user
|
il Royal fino a qualche anno fa aveva un ottimo impianto Dolby (con le casse laterali tra le uscite di sicurezza) ma, non so il perchè, le casse non funzionano più.....
inoltre qualche anno fa hanno realizzato l'impianto di climatizzazione ma non lo accendono mai!
|
venerdì 27 marzo 2009, ore 14:29 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
molti di voi lo conoscono il mio sogno ... ma mancano i soldi..
comunque, io se riesco a trovare qualcuno con cui andarci lo andrò a vedere
|
venerdì 27 marzo 2009, ore 14:40 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
In poche parole un CINEMA
|
venerdì 27 marzo 2009, ore 14:40 |
|
|
Caravigghiaro
City Keys Owner!
Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07 Messaggi: 4048 Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
|
venerdì 27 marzo 2009, ore 15:34 |
|
|
mjrko gelous
Super user
|
cmq non è vero che piove dentro la sala! e spesso si proiettano film di ottima qualità (solo nelle ultime settimane: Benjamin Button, The millionaire, Operazione Valchiria....considerando che è l'unico cinema cittadino come programmazione è abbastanza buona, c'è una buona alternanza tra film commerciali e di qualità). Quanto alle poltrone: non sono certo quelle del Warner village ma non sono scomode quelle della platea (imbottite)....i problemi del Royal (audio, riscaldamento, soffitto, pulizia bagni, ...) potrebbero essere risolti con poco se il gestore ci tenesse veramente....
|
venerdì 27 marzo 2009, ore 20:36 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
evidentemente non ci tiene e tra i problemi maggiori sottolinerei la pulizia, che mi sembra un aspetto fondamentale e anche il più facilmente risolvibile...
é un cinema in decadenza che non ha bisogno di essere sistmato perchè é l'unico in città (o ti mangi sta minestra...). Cmq la descrizione che ne fate non é certo una novità: io ci sono entrata l'ultima volta 6 anni fa, l'ho trovato in pessime condizioni e non ci ho più messo piede nè mai lo farò se non ridiventa un cinema.
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
sabato 28 marzo 2009, ore 11:30 |
|
|
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
|
Purtroppo a sorte è putt*****...
Ma se io avessi i soldi farei un cinema con i controcogl**ni di sana pianta...
xkè no, anche in stile:
come quello dell'etnapolis
_________________ Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
|
sabato 28 marzo 2009, ore 15:54 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
se vinco al superenalotto ti finanzio io.....
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
sabato 28 marzo 2009, ore 17:15 |
|
|
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
|
Macari su DIO...lo spero x te
ps: xò jochitilla a schedina
_________________ Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
|
sabato 28 marzo 2009, ore 17:16 |
|
|