Autore |
Messaggio |
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
Rompersi il ca**o
Boom di lesioni al pene: italiani troppo focosi?
A cura de Il Pensiero Scientifico Editore 25/08/2008 10.42.00
Maschi italiani troppo focosi in amore soprattutto dal ritorno delle ferie estive? A quanto suggeriscono i casi di lesioni gravi al pene pare proprio di sì. Nella sola provincia di Treviso, stando ai dati diffusi dall'ospedale Ca' Foncello, ogni anno almeno 3-4 uomini vengono ricoverati d'urgenza per frattura del pene, ossia la lacerazione, più o meno grave, dell'involucro rigido chiamato tunica albuginea, dove si gonfiano i corpi cavernosi. Si tratta, tipicamente, di traumi derivanti da rapporti sessuali 'troppo' vigorosi. In Italia, sono circa 100 i casi annui di fratture del pene che vengono riscontrati dalle strutture sanitarie. E in estate è molto più facile che i maschi italiani si lascino andare molto più che durante l'anno.
"Una precisa casistica nazionale", spiega Edoardo Pescatori, responsabile dell'unità operativa di andrologia dell'Hesperia Hospital di Modena, "non esiste perché non vi è un monitoraggio condiviso di tutte le strutture sanitarie. Certo è che i casi di frattura del pene nei maschi italiani sono una realtà. Nella stragande maggioranza dei casi questi sono il risultato di rapporti sessuali vigorosi con bruschi disassamenti del pene durante il coito, più frequente in uomini non sposati. Ma, in generale, ogni trauma subìto dal pene in erezione è a rischio per determinare una lacerazione dell'albuginea: il pene in erezione infatti è fragile se esposto a traumi: come un palloncino gonfio che, se pestato, esplode".
Esistono dei casi che, pur avendo dell'incredibile, esistono e hanno portato nelle sale di Pronto Soccorso uomini con fratture del pene per "rotolamento nel letto sopra la propria erezione" oppure per "la caduta da una mountain bike" o ancora in seguito alla "caduta della tavoletta del WC sul pene eretto" fino al caso limite di "caduta accidentale notturna dopo essere inciampato sul cane che dorme a fianco del letto".
Storie fantastiche? "Direi proprio di no", continua Pescatori. "Le lesioni del pene possono avvenire in qualsiasi momento e in qualsiasi circostanza perché, non dimentichiamolo, l'organo genitale maschile, anche se rigido, è molto fragile e gli uomini non dovrebbero scordarlo". Se a questo si aggiunge che circa il 7 per cento dei maschi italiani soffre di "curvatura del pene" (congenita o acquisita, come nel caso della frattura) si può notare quanto la sessualità maschile italiana non brilli in serenità.
Fonte: Ufficio stampa Eo Ipso 2008.
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
domenica 5 aprile 2009, ore 21:36 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
Re: Rompersi il ca**o
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
domenica 5 aprile 2009, ore 21:39 |
|
|
gerry68
City Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43 Messaggi: 2249 Località: germania
|
Pensavo fossero di piu i casi specie dalle nostre parti visto che spesso sento dire:mi sta rumpennu a mi....
_________________ Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)
|
domenica 5 aprile 2009, ore 21:51 |
|
|
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
|
_________________ Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
|
domenica 5 aprile 2009, ore 21:59 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
tu un ti scantari...
domenica 5 aprile 2009, ore 22:00 |
|
|
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
|
M'ha ruttu a min**a
_________________ Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
|
domenica 5 aprile 2009, ore 22:02 |
|
|
Razio
City Soldier
|
domenica 5 aprile 2009, ore 22:03 |
|
|
gerry68
City Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43 Messaggi: 2249 Località: germania
|
(Giobbe Covatta)
|
domenica 5 aprile 2009, ore 22:04 |
|
|
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
|
Fattu sta che ti rumpu u c..u
|
domenica 5 aprile 2009, ore 22:04 |
|
|
Razio
City Soldier
|
domenica 5 aprile 2009, ore 22:05 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
domenica 5 aprile 2009, ore 22:12 |
|
|
gerry68
City Keys Owner!
|
Dioni tu va curchiti chi ancora si picciriddru ppi leggiri sti cosi
(Giobbe Covatta)
|
domenica 5 aprile 2009, ore 22:16 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
Ecco!! allora da dove deriva la parola, (mi so rottu ù belin)
_________________ Spirito libero
|
domenica 5 aprile 2009, ore 22:40 |
|
|
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
|
|
domenica 5 aprile 2009, ore 23:42 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
lunedì 6 aprile 2009, ore 0:33 |
|
|