Autore |
Messaggio |
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
icona madonna dell'alemanna
questa è una informazione che solo saverio e pochi eletti mi possono dare.... dato il mio trasferimento a roma vorrei comprarmi un'icona, oppure una stampa o una cosa simile della madonna dell'alemanna.. tipo quella che si trova nei negozi che però è ricoperta con una specie di lamina lavora a sbalzo che ne riproduce le fattezze.. praticamente come le icone bizantine.. la madonna dell'alemanna mi ha sempre affascinato e non vi nascondo che mi piacerebbe averne una sua copia nella mia casa; è da diverso tempo che come un dannato cerco una cosa come quelle sopra citate, ma non le risco a trovare.. sapete dirmi dove le posso trovare oppure a chi mi devo rivolgere per averne una ?!
martedì 8 settembre 2009, ore 2:06 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
Re: icona madonna dell'alemanna
prova a comprare una stampa di quelle che vendono nei negozi e poi a roma te la fai fare appositamente da un artigiano che fa quadri stile icone bizantine seguendo il dipinto della Madonna dell'Alemanna (a roma ci sono sicuramente questo tipo di artigiani)..............
martedì 8 settembre 2009, ore 3:19 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
in ogni caso una domanda: l'icona della madonna dell'alemanna è bizantina o è teutonica?? molte fonti dicono che è una madonna venerata dagli alemanni, cioè un popolo germanico....
martedì 8 settembre 2009, ore 3:29 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
@ dionisio: prova a cercarla alla "miriam", un negozio che vede articoli religiosi, in via cappuccini @ jack: l'icona è bizantina doc...la storia degli alemanni è un fake. l'icona, quando venne scoperta, si trovava sotterrata sotto una "macchia di manna" una pianta importata dagli arabi, di cui la sicilia era piena http://it.wikipedia.org/wiki/Mannaquando il contadino rinvenne l'icona la classificò immediatamente con l'appellativo "Maria di la manna" (Maria della manna)..che si trasformò poi col tempo in Madonna dell'Alemanna
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
martedì 8 settembre 2009, ore 8:07 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
|
grazie mo soro
martedì 8 settembre 2009, ore 21:07 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
solo la sparrow family ha risposto... ma i negozioanti dove le hanno prese ?!
martedì 8 settembre 2009, ore 23:13 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
dionisio c'è un altro negozio di articoli religiosi in via europa se non ricordo male. chiedi a loro.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
mercoledì 9 settembre 2009, ore 11:05 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
mercoledì 9 settembre 2009, ore 15:27 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
si
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
mercoledì 9 settembre 2009, ore 15:53 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
mercoledì 9 settembre 2009, ore 15:58 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
ma vero dici ?! accanto a t sport c'è la sanitaria
mercoledì 9 settembre 2009, ore 17:50 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
min**ia ma perchè non ci vai invece di scervellarti qui???? c'è, vai e vedi!
|
mercoledì 9 settembre 2009, ore 18:00 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
vabbè, domani ci vado... però se non c'è k- a te ed a didi, se invece c'è k+ ate ed a didi per 1 settimana
mercoledì 9 settembre 2009, ore 21:36 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Ma quello non è TSport!!! La farmacia ce l'hai presente in via Europa? Scendi un pò e là c'è quel negozio....
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
mercoledì 9 settembre 2009, ore 21:38 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
appunto ! io ci passo sempre ! ma li non ho mai visto un negozio religioso...
mercoledì 9 settembre 2009, ore 21:43 |
|
|