Autore |
Messaggio |
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
L'amicizia...gioie e dolori.
In questi giorni stiamo vedendo sfumare pian piano un'amicizia che durava ormai da qualche anno. Sono profondamente amareggiato soprattutto per il fatto che credevo fosse un sentimento reciproco ed un rapporto basato sulla stima e rispetto reciproco. Tutto è nato da una nostra scelta intima e personale che mai e poi mai pensavo potesse influenzare la loro stima nei nostri confronti. Questa esperienza mi fà molto riflettere sull' argomento amicizia e contribuisce, purtroppo, in negativo il mio rapporto con gli altri. Vi è mai capitato di dover soffrire per Amicizia?
|
martedì 9 marzo 2010, ore 15:54 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
Re: L'amicizia...gioie e dolori.
Caro sig. Sanapuni, io la ringrazio di aver voluto condividere con me la sua esperienza. Io le chiedo: vale la pena dare una cutiddrata per far valere la propria amicizia? Oppure è sufficiente una.....
|
martedì 9 marzo 2010, ore 16:12 |
|
|
cioffanni
City Soldier
|
Mi guarderei bene dal fare una malaparti ad un amico. Si tratta solo di una decisione prettamente personale che non ha nulla a che fare con il rapporto interpersonale solo che non è stata condivisa a causa dei loro ideali. Da qui ne è nata una lenta progressiva freddezza nei nostri confronti. E' una cosa troppo personale per essere raccontata ma ti assicuro che non è una malaparte. Alla morale della favola sono profondamente amareggiato e deluso.
|
martedì 9 marzo 2010, ore 16:30 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Anche se non conosco la tua situazione ti capisco perfettamente. Nella mia vita ho sofferto molto di più per amicizia che per amore
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
martedì 9 marzo 2010, ore 16:37 |
|
|
dada
Global Moderator
|
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
martedì 9 marzo 2010, ore 16:40 |
|
|
cioffanni
City Soldier
|
Mi è capitato di deludere o essere deluso da un amico. Questa volta è diverso....non riesco a farmene una ragione. E' difficile da spiegare, è come se stessimo pagando due volte una decisione che ha danneggiato solo noi e non loro. Comunque tutto fà esperienza e ci aiuta a crescere e maturare nello stesso tempo......passerà come sono passate tante altre difficoltà.
|
martedì 9 marzo 2010, ore 16:51 |
|
|
dada
Global Moderator
|
Sì diciamo che fa esperienza...però sono cose che feriscono profondamente e, come hai detto prima, rendono più difficili i rapporti con gli altri.
|
martedì 9 marzo 2010, ore 16:58 |
|
|
cioffanni
City Soldier
|
Difatti si diventa un pò più diffidenti nell' iniziare una nuova amicizia. L'unica cosa positiva che nasce da queste esperienze è il fatto di dedicare ancor più attenzioni verso i miei cari ed in particolare verso i miei figli. Papà orso
|
martedì 9 marzo 2010, ore 17:08 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
vedi firma!
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
martedì 9 marzo 2010, ore 17:09 |
|
|
cioffanni
City Soldier
|
L'avevo già vista ed in effetti è vero. Secondo me la vera amicizia è quella che nasce da adolescenti e poi, se si ha fortuna, va avanti anche quando si è grandi.
|
martedì 9 marzo 2010, ore 17:13 |
|
|
dada
Global Moderator
|
Per noi orsacchiotti è così Ma ci sono persone con caratteri più "aperti" che hanno bellissime amicizie a qualsiasi età.
|
martedì 9 marzo 2010, ore 17:26 |
|
|
Sultano
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57 Messaggi: 5307
|
AMICIZIA??????? non hai una domanda di riserva?????
|
martedì 9 marzo 2010, ore 18:40 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Quoto.. le amicizie che sono nate in quell'età e che durano ancora oggi le posso contare tra le dite di una sola mano, però valgono tantissimo e ne sono orgogliosissimo..
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
martedì 9 marzo 2010, ore 19:22 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
dico la mia. tranquillo, cioffà non trattavasi di amici ma di farisei, ergo meglio perdere che trovare. l'amicizia prevede la condivisione, nel bene e nel male, della tua vita...è bello essere amici solo quando e se ci conviene...poi scaricare se non ci conviene più... l'amicizia deve andare oltre.... "non condivido, ma rispetto la tua decisione"
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
martedì 9 marzo 2010, ore 19:54 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
Sono stradaccordo col tuo grassetto. In riferimento all'adolescenza, non è sempre vero, ma a volte le migliori provengono da li'.. poi si sa, ciò varia da persona a persona. Poi è anche vero che come te ho trovato anch'io un amico (che l'ho voluto anche come testimone di nozze) che nonostante sia + recente degli altri, vale tanto quanto. L'amicizia non ha età ma è vero anche che per avere amici, dobbiamo essere sempre critici con noi stessi e capire che le amicizie bisogna anche saperle coltivare e partire dal presupposto che per garantirsele molto dipende da noi. Ci sono molti amici "finti" non a caso l'amico vero sà darti torto quando sbagli e sa consigliarti e riprenderti nella maniera corretta che non per forza deve coincidere con quello che noi pensiamo.
|
mercoledì 10 marzo 2010, ore 9:31 |
|
|