Ne approfitto per aprire questo topic un pò insolito...
ma il motivo è solo uno.rientro alle 13 circa a casa e quando apro fb trovo milioni di link su fb sulla morte di Pietro Taricone.Anche a me sconvolto questa notizia,era un bravo ragazzo,padre di famiglia,un nuon personaggio televisivo e fa molta tristezza.
Però riflettevo su una cosa.....quanti di voi hanno creato o condiviso in maniera cosi assidua come ogi su fb i link sul ragazzo nigeriano di 24 anni al Policlinico San Matteo di Pavia che una settimana fa era caduto in una macchina che macina il legno.
Il giovane che lascia la moglie e un figlio e abitava a Piacenza, era dipendente di una ditta di pulizie. L'incidente e' avvenuto il 18 giugno in provincia di Pavia: per cause non ancora accertate il 24enne e' caduto in una delle macchine che tritano il legno per farne pannelli truciolari.
oppure
Benevento è morto un operaio di 36 anni che potrebbe essere stato ucciso dalle esalazioni di acqua sulfurea nel parco della Antiche Terme Iacobelli di Telese.
o ancora
E’ MORTO DAVIDE MINUZZO DI APPENA 18 ANNI. Davide aveva appena iniziato il turno delle 6 nella ditta Convett srl, di Bressanvido, azienda specializzata nella realizzazione di radiatori dove da due anni lavorava come operaio addetto alla manutenzione
E’ morto Alessandro Orecchino Marra, operaio di 58 anni. Alessandro e' morto, e il figlio Jury, di 28 anni, e' rimasto gravemente ferito. E' avvenuto alle 9 in un cantiere edile a San Cristoforo di Cesena. Padre e figlio - che lavoravano come esterni su una gru per controllarne l'agibilita' - si trovavano sul braccio quando questo ha ceduto ed e' crollato.
e ce ne sono tanti....forse troppi che vengono scordati dai cittadini e dallo stato...ooggi ricordiamo anche le vittime di viareggio.
scusate lo sfogo..ma voglio lasciarvi il link di questo blog che seguo ormai da tempo....
http://cadutisullavoro.blogspot.com/a presto