Autore |
Messaggio |
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
17 MARZO
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
giovedì 17 marzo 2011, ore 17:57 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
Re: 17 MARZO
giovedì 17 marzo 2011, ore 18:03 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 17 marzo 2011, ore 18:55 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
esatto! festa del rutto nazionale, quando la fanno?
giovedì 17 marzo 2011, ore 19:01 |
|
|
Roberto Baggio
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33 Messaggi: 5815 Località: Gela
|
_________________ Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! Questa è
|
giovedì 17 marzo 2011, ore 19:27 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21 Messaggi: 4083 Località: MACCHITELLA (GELA)
|
Bella emoticons. Cosa c'entra l'ignoranza dei politici con l'unità d'Italia? Purtroppo i politici di oggi ci rppresentano in tutto. Sono ignoranti come il popolo. Proprio l'ignoranza dei nostri poolitici sia che provengano dal sud che dal nord, fanno capire che siamo tali e quali. Un unico grande popolo ignorante. Fortunatamente, coloro che hanno ideato e creduto nell'unità erano fra le più grandi menti pensanti della storia dell'umanità. L'Italia è nostra, mia, di Irene, di Razio, di Siciliano, di Dionisio, trattiamola bene e soprattutto con dignità, rispetto e umiltà.
giovedì 17 marzo 2011, ore 20:25 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 17 marzo 2011, ore 20:32 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Chi è che ha parlato dell'unità d'Italia?
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
giovedì 17 marzo 2011, ore 20:44 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
“La rivendicazione nazionale, si dice qua e là, è una fase che l’umanità ha superato. Ora è il momento dei grandi insiemi e i ritardatari del nazionalismo devono correggere i loro errori in conseguenza. Noi pensiamo invece che l’errore, grave di conseguenze, consisterebe nel voler saltare la tappa nazionale” Franz Fanon
“…La Sicilia parve non aspettare che luogo e tempo a sottrarsi alla dominazione italiana…” Cesare Cantù
“In Sicilia la questione dell’indipendenza prevaleva sempre su tutte le altre. Nel loro zelo di rendere libera l’Isola, Nobiltà, Clero, Gesuiti, Avvocati, Mercanti, Contadini erano all’unisono.” Bolton King
“…la coscienza nazionale siciliana, istintivamente fiera e gelosa delle istituzioni, dei costumi e delle tradizioni indigene, trovava il fulcro nella sua propria secolare autonomia e nelle franchigie costituzionali isolane” Ernesto Pontieri
“E’ innegabile che la Sicilia è una razza a parte e che il suo sogno secolare è invariabilmente la propria indipendenza” Renè Bazen
“…la Sicilia si è sempre rifiutata di pagare nulla di quanto il Dittatore (Garibaldi) le domandava… Egli ordinava la leva e nessuno si presentava… qualche volontario che veniva al mattino, se ne partiva la sera, portando con se fucile, scarpe, coperte…” Nino Bixio
“ …i siciliani nel 1848 si apparecchiarono e serbarono le armi non all’indipendenza vera e nazionale d’Italia; ma, profanando il nome, a quella che si osò chiamare indipendenza di una provincia italiana…” Cesare Balbo
“La Sicilia ha dimostrato in numerose occasioni di vivere una vita a carattere nazionale proprio, più che regionale.” Antonio Gramsci
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
giovedì 17 marzo 2011, ore 20:49 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
giovedì 17 marzo 2011, ore 20:58 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
magari fosse mia l'italia... mancu a ma casa è mia... grazie al mutuo sottoscritto è della banca e io dalla banca la sto ricomprando a rate a prezzo quasi doppio in 20 anni DDD
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
giovedì 17 marzo 2011, ore 21:30 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Ma cos'è, un topic trabocchetto?
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
giovedì 17 marzo 2011, ore 23:16 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
No, 17 MArzo è l'Oggetto dell'intervista postata nel post madre di questo topic.
|
venerdì 18 marzo 2011, ore 9:38 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Che coincidenza! Comunque il video non è più disponibile
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
venerdì 18 marzo 2011, ore 16:56 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
|
venerdì 18 marzo 2011, ore 17:55 |
|
|