Autore |
Messaggio |
gianiro
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21 Messaggi: 4083 Località: MACCHITELLA (GELA)
|
"ERA BUONO....SAPEVA DI TARTUFO"
AGI) - Firenze, 9 mar. - Ha ucciso il suo cane strangolandolo con una corda, poi lo ha appeso ad un albero lo ha scuoiato e ne ha mangiate alcune parti. L'incredibile episodio e' avvenuto a Firenze. Protagonista un ragazzo di 23 anni senza fissa dimora che vive in un cascinale occupato abusivamente sulle colline del capoluogo toscano. L'uomo e' stato denunciato per maltrattamento e uccisione di animali. Ad intervenire domenica scorsa, ma la notizia e' stata resa nota solo oggi, le guardia zoofile dell'Enpa. La segnalazione era arrivata qualche giorno prima da esperti informatici dell'Ente nazionale protezione animali, che avevano segnalato una chat in un gruppo di discussione su Facebook, ed in particolare una frase di un utente del sociale network che diceva: "Dopo che ho ucciso capretti e polli ho preso la decisione piu' truce, ho ucciso il mio cane, l'ho appeso come un coniglio e denudato". Domenica mattina due squadre di guardie zoofile, dopo avere avuto i necessari riscontri, si sono recati nel casolare. Affissa su un palo hanno notato una grossa testa di cane sanguinolenta, scuoiata di fresco. Sul posto c'era un giovane, che ha aperto loro la porta. Appesi su una vecchie rete da letto a doghe, in un magazzino attrezzi, le guardie zoofile hanno rinvenuto tre cosci di cane macellati di fresco, con la carne marinata con una salmistratura per ricavarne dei 'prosciutti'. In un'altra stanza gli agenti hanno trovato un grosso vello di pelle scuoiata di fresco, appartenente sempre al cane, appeso ad essiccare su un telaio. Contemporaneamente altre guardie zoofile, nel perlustrare il giardino, hanno ritrovato il tronco toracico del cane con le interiora ancora attaccate; poco piu' in la' i resti della coda e pezzi della tibia, gia' cotti e spolpati. Gli agenti hanno interrogato il giovane chiedendogli spiegazioni, e il 23enne in un primo momento ha detto che il cane, affidatogli dalla sorella, era tornato a casa moribondo a causa di un incidente stradale. Il racconto non ha convinto le guardie dell'Enpa, che hanno incalzato con domande il ragazzo, che alla fine ha ammesso di aver ucciso il quadrupede strangolandolo, dopo averlo appeso con una corda ad un albero. Infine il giovane ha ammesso di apprezzare il sapore della carne canina: "E' buona e saporita, ha un aroma di tartufo", ha detto tranquillamente il 23enne, che si e' arrabbiato con le guardie quando queste hanno sequestrato tutti i reperti rinvenuti: ha chiesto loro che gli lasciassero le pelli del tronco, perche' voleva farci un tappeto, e la testa del cane, perche' voleva ricavarne un sopramobile per la casa.
mercoledì 9 marzo 2011, ore 23:04 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
Re: "ERA BUONO....SAPEVA DI TARTUFO"
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 10 marzo 2011, ore 8:05 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
ecco perchè non mi piace il tartufo ..sa di cane!
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
giovedì 10 marzo 2011, ore 9:13 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
l'ha pruvari, va viri se u fanu u paninu ca carni i cani a via plebiscito...
giovedì 10 marzo 2011, ore 15:23 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
Ma a stu puntu...se ni mangiammu u cavaddru...pirchì unn'assima mangiari i cani????
giovedì 10 marzo 2011, ore 15:54 |
|
|
Razio
City Soldier
|
ma infatti...ma tu chi pensi chi un ci l'anu vire' di achille? tutti i tipa i carni anu!
giovedì 10 marzo 2011, ore 15:56 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Allura un ci vegnu cchiù
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
giovedì 10 marzo 2011, ore 17:02 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
Razio voleva dire tutti i tipi di carne
giovedì 10 marzo 2011, ore 17:03 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
in cina il chow chow è un cane ops piatto prelibato!
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
giovedì 10 marzo 2011, ore 17:17 |
|
|
Razio
City Soldier
|
l'ho detto a jack che dobbiamo andare al ristornte cinese qualche volta...
giovedì 10 marzo 2011, ore 17:18 |
|
|
dada
Global Moderator
|
Io ci sono già stata
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
giovedì 10 marzo 2011, ore 17:21 |
|
|
Razio
City Soldier
|
era buono il can emh chow chow?
giovedì 10 marzo 2011, ore 17:21 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21 Messaggi: 4083 Località: MACCHITELLA (GELA)
|
A me piace la scimmia, sa di mandorla.
giovedì 10 marzo 2011, ore 17:23 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
|
Io ci sono stato a Trapani, un ristorante cinese bellissimo, e ho mangiato molto bene!!! Mi piace il cibo cinese, qualunque cosa sia è buono..... Avrete capito in ogni caso che mangio tutto e soprattutto la cucina internazionale... La rana fritta che ti portano sulla padella ardente...ottima!
giovedì 10 marzo 2011, ore 17:24 |
|
|
dada
Global Moderator
|
A me hanno detto che era pollo alle mandorle...ma poteva essere tutto
|
giovedì 10 marzo 2011, ore 17:25 |
|
|