Autore |
Messaggio |
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
cosa non si farebbe per difendere un criminale!
13/04/2011 14.22.30 Fonte: Ufficio Stampa Processo Bellomo. L’avvocato difensore: “in ogni famiglia gelese c’è almeno un mafioso”. Il sindaco Fasulo: “Visione stereotipata ed offensiva. Chieda scusa alla città”. Il sindaco Angelo Fasulo replica con decisione alle frasi pronunciate dall’avvocato Paolo Chicco, Cassazionista del Foro di Torino e già difensore di Anna Maria Franzoni, durante un’udienza della Corte d’Assise d’appello relativa al processo per l’omicidio Bellomo, nel quale il legale difende Domenico Cafà.
Durante la sua requisitoria l’avvocato torinese ha affermato che: “In ogni famiglia gelese c’è almeno un componente che appartenga alla Mafia, sia essa Stidda o Cosa Nostra”.
La risposta del sindaco Fasulo non si è fatta attendere: “Frasi del genere mi lasciano assolutamente sconcertato per la loro superficialità, in particolar modo perché pronunciate in un aula di tribunale da un illustre avvocato -ha detto il primo cittadino- per l’ennesima volta ci troviamo di fronte alla rappresentazione dello stereotipo di “Gela Mafiosa” che questa città con i fatti sta faticosamente scrollandosi di dosso. Da avvocato posso capire che per dare forza alla propria strategia difensiva si cerchi di usare ogni mezzo a disposizione ma, in questo caso, l’avvocato Chicco ha dimostrato di avere una visione parziale e distorta della realtà gelese e con le sue parole ha offeso profondamente tutta la nostra comunità. Siamo francamente stufi della continua criminalizzazione di una città intera nella quale vivono e lavorano tantissime persone oneste ed intelligenti. Una città che ha pagato un prezzo pesante a Cosa Nostra e che adesso vuole aprire una nuova era di progresso, di libertà e di democrazia”.
“Ho scritto personalmente una lettera all’Avvocato Chicco -ha concluso il sindaco- nella quale ho chiesto delle scuse pubbliche per le sue gravi affermazioni che offendono la nostra città”. http://www.comune.gela.cl.it/dettaglio.asp?id=1396se fossi il sindaco di Gela mi costituirei parte civile e col risarcimento finanzierei i centri di aggregazione contro la dispersione e il rischio di emarginazione dei minori
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 14 aprile 2011, ore 17:45 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Re: cosa non si farebbe per difendere un criminale!
Da sò famigghia c'è almenu UNA TESTA DI ca**o!!!
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
giovedì 14 aprile 2011, ore 18:35 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
|
giovedì 14 aprile 2011, ore 18:37 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Ma infatti...altro che scuse pubbliche, questo è da denuncia per diffamazione! Idiota!
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
giovedì 14 aprile 2011, ore 19:00 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21 Messaggi: 4083 Località: MACCHITELLA (GELA)
|
bbestia
giovedì 14 aprile 2011, ore 19:25 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
quereliamolo tutti. se non lo facciamo è come dire che è vero
giovedì 14 aprile 2011, ore 19:28 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
in primis il sindaco, costituendosi parte civile al processo per far rispettare il nome della città di Gela e dei Gelesi onesti!
|
giovedì 14 aprile 2011, ore 19:31 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
giovedì 14 aprile 2011, ore 19:40 |
|
|
Sultano
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57 Messaggi: 5307
|
|
giovedì 14 aprile 2011, ore 19:41 |
|
|
Sultano
City Soldier
|
|
giovedì 14 aprile 2011, ore 19:41 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
a chi lo dici possiamo fare una cosa: tempestare di mail la casella del sindaco!
|
giovedì 14 aprile 2011, ore 19:42 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
|
giovedì 14 aprile 2011, ore 19:45 |
|
|
Sultano
City Soldier
|
|
giovedì 14 aprile 2011, ore 19:48 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
fatto!
ho mandato un'"accorata" mail al sindaco, suggerendogli anche come spendere i soldi del risarcimento
|
giovedì 14 aprile 2011, ore 20:00 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
che bestia!!!
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
giovedì 14 aprile 2011, ore 20:01 |
|
|