Autore |
Messaggio |
gianiro
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21 Messaggi: 4083 Località: MACCHITELLA (GELA)
|
La colonna sonora della nostra vita.
Tutti abbiamo una colonna sonora della nostra vita…. questa è la mia. Canzoni che non per forza piacciono ma che lasciano un solco indelebile nella mente. Questa , che non sentivo da allora, io e mia sorella da piccoli l’avremo cantata centinaia di volta nella nostra cameretta…..se IO la sente gli scappa la lacrima ne sono certo. Questa ricorda un indimenticabile vacanza a Milano Marittima con tutta la famiglia. A San Marino mia sorella, molto piccola, sente questa canzone e a tutti i costi vuole la cassetta: Ogni buon maschietto dodicenne di quei tempi, non poteva che canticchiare questa sigla. Gli anni meravigliosi di un’estate meravigliosa . Chi se ne frega se non abbiamo vinto, eravamo i più forti. La gita del quinto anno è stata all’insegna dei doors….periodo fuso. il primo anno di università a Palermo, una tragedia umana. Mi ricordo questa canzone….ma io ero ridotto peggio di uno zombie. L’anno militare scandito dagli Iron Maiden, questa l’avrò ascoltata col walkman circa 3000 volte quell’anno. Gli anni più belli della mia vita da studente catanese. Scarsi risultati dal punto di vista universitario, ma fantastici dal punto di vista del divertimento. Durati poco perché mio papà non gradiva. Abbino sempre questa canzone all’arrivo nella mia vita di Dada, la mia better sweet sinphony per il suo inizio turbolento. Nel momento più bello della mia vita, jovanotti scriveva questa canzone che ha accompagnato Sara nei suoi primi mesi. Questa è la storia iniziata brutta, ma che prosegue con speranza. Sara, giunta come un angelo a supportare moralmente mia mamma nel periodo più difficile nella sua vita in lotta contro il male più terribile. Non ‘c’era chemio o radio che teneva…..con Sara si cantava: Tante canzoni ancora scandiscono gli attimi ed i momenti della nostra vita. La vita è una raccolta di canzoni, ovvero, le canzoni sono l'indice della nostra vita.
sabato 7 maggio 2011, ore 15:37 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Re: La colonna sonora della nostra vita.
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
sabato 7 maggio 2011, ore 15:49 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
sabato 7 maggio 2011, ore 15:55 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
sabato 7 maggio 2011, ore 16:10 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
sabato 7 maggio 2011, ore 16:15 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Quando sono nate le musiche che hanno fatto da colonna sonora alla mia vita,nessun supporto di registrazione era nato.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
sabato 7 maggio 2011, ore 16:41 |
|
|
dada
Global Moderator
|
Musica assirobabilonese?
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
sabato 7 maggio 2011, ore 16:45 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
Bel topic si...ma troppo nostalgico!
sabato 7 maggio 2011, ore 16:46 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Si...siamo in zona.
|
sabato 7 maggio 2011, ore 16:46 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
sabato 7 maggio 2011, ore 16:47 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21 Messaggi: 4083 Località: MACCHITELLA (GELA)
|
Esatto...io lo sono! La cosa bella è che fra 5 anni sarò nostalgico della mia vita di ora. Fra 10 sarò nostalgico della mia vita fra 5 anni. Evidentemente la mia vita mi piace tutta!
sabato 7 maggio 2011, ore 16:49 |
|
|
ellenico
City Soldier
|
|
sabato 7 maggio 2011, ore 16:50 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
|
sabato 7 maggio 2011, ore 16:52 |
|
|
dada
Global Moderator
|
La Sfinge?
|
sabato 7 maggio 2011, ore 16:52 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
O evidentemente sei un individuo con una dicotomia esistenziale dilatata nello spazio-tempo. E adesso per favore, silenzio. Cali il sipario. Sulle vostre tristi esistenze caotiche e senza senso. Bafang Ulu Jack
sabato 7 maggio 2011, ore 16:53 |
|
|