Autore |
Messaggio |
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
Presentata l’iniziativa “Gela Città Pulita”
Presentata stamattina l’iniziativa “Gela Città Pulita”Il progetto, che nasce da un grande lavoro sinergico tra Comune, Ato, Ghelas ed ESA, prevede un mese di pulizia straordinaria dell’intera città, a partire dalle strade e i marciapiedi fino alla riqualificazione di tutte le aree verdi.
Si parte da oggi con la pulizia straordinaria dei quartieri Macchitella e Settefarine e si proseguirà man mano con il resto della città.
Lo scopo del progetto non è semplicemente quello di restituire Gela pulita ai gelesi ma anche di innescare un virtuoso cambiamento radicale della mentalità comune che spinga i cittadini ad impegnarsi nel rispetto delle regole esistenti per contribuire a mantenere pulita la città.http://www.comune.gela.cl.it/dettaglio.asp?id=1435 un plauso e speriamo il circolo virtuoso non si interrompa come sempre!
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 19 maggio 2011, ore 17:41 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Re: Presentata l’iniziativa “Gela Città Pulita”
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
giovedì 19 maggio 2011, ore 18:23 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21 Messaggi: 4083 Località: MACCHITELLA (GELA)
|
Pulizia Pulizia Pulizia! Solo questo serve. Da sempre ho detto che avrei dato il mio voto alla persona candidata a sindaco il cui programma fosse stato di una sola parola "Pulizia".
giovedì 19 maggio 2011, ore 18:24 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
Speriamo che regga, per molto
_________________ Spirito libero
|
venerdì 20 maggio 2011, ore 5:07 |
|
|
Sugnustuffu
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38 Messaggi: 1565
|
Si accettano scommesse! Io dico che dura 24 ore (quantu u pidocchiu).
_________________ Adesso posso volare alto
|
venerdì 20 maggio 2011, ore 16:05 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
io mi domando invece come mai per macchitella non facciamo una cosa intelligente come hanno fatto a roma dove per curare l'eur e valorizzarne i monumenti c'è una società chiamata eur SPA e il comune non spende un soldo.. potrebbero fare lo stesso con macchitella e riportarla ai tempi della gestione ENI quando era tutto privato.. i cittadini avrebbero ottimi servizi e il comune potrebbe cedere direttamente alla società gli ex beni ENI come il teatro, i campi di calcio, le palestre etc....
venerdì 20 maggio 2011, ore 17:50 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
ancora con sta storia? macchitella non è più un villaggio privato, è un quartiere di gela, e il Comune giustamente non vuole fare disparità tra i cittadini
|
venerdì 20 maggio 2011, ore 17:57 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
si, ma il comune si rende conto di non potere gestire un patrimonio naturale grande quando quello di macchitella... mancano le funzioni essenziale per mantenere il verde e son sicuro che il comune non ce li spenderà mai i soldi... anche l'eur è un quartiere pubblico ed è integratissimo alla città e lo stesso è per macchitella ... solo che anche macchitella essende un raro esempio di architettura civile postrazionalista dovrrebbe avere una gestione più attenta.. per esempio ho notato che 4 appartamenti hanno costruito i balconi abusivamente.. se ci fosse una gestione aziendale privata tutto ciò non potrebbe accadere perchè le facciata apparterrebbero alla società e quindi i cittadini non potrebbero modificare la fisionomina architettonica della facciata... macchitella è una ferrari che va a 50 all'ora guidata da un ottuagenario mitomane.
venerdì 20 maggio 2011, ore 18:02 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
non vorrei sfatarti il mito della società privata (eni), ma costruire abusivamente è vietato anche nel pubblico. è contro la legge e basta!
|
venerdì 20 maggio 2011, ore 18:06 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21 Messaggi: 4083 Località: MACCHITELLA (GELA)
|
venerdì 20 maggio 2011, ore 21:27 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
si, ma se mi costruisci un balcone a casa mia (privata) senza la mia volontà me ne accorgo e ti faccio un cuculo tanto.. il comune non vigila e nonostante lo abbiamo segnalato tante volte quel balcone è ancora lì...
venerdì 20 maggio 2011, ore 21:41 |
|
|