Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Violenza a Gela:non è un caso.... 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
irnerio ha scritto:
città ha scritto:
Razio ha scritto:
guarda caso in ogni volta che vado a catania, c'è uno scippo con moto o senza si borse orologi (strappatodal braccio ad un automobilista) ...ma tanto è inutile parlare facciamo sempre i soliti discorsi in questo forum!


noi andiamo spesso a catania....nn mi è mai successo....


Ho vissuto più di sei anni a Catania e non ho mai visto uno scippo nè è mai successo niente a me o alla mia ragazza.
Spesso la notte camminavamo a piedi tranquillamente per la bellissima Catania.


per vostra informazione anche a gela si cammina a piedi tranquillamente di notte! anche e sopratutto le donne! e aggiungo visto che qua ogniuno racconta aneddoti e storielle, che una volta in gita, nella centralissima villa bellini, a noi che eravamo un 5/6 ci stavano pestando una ventina di ragazzi, ultra' del catania che prima volevano pestarci, poi ci hanno cercato di vendere coca o mariuana che noi per tenere buoni abbiamo comprato (e buttato) ...questo circa alle 6 del pomeriggio...

voi dite modo di ragionare da paesello, ma non capite che è il vostro cosi! vedete cioe' in qualsiasi altra città anche piu' schifosa della vostra la migliore del moondo! questo è atteggiamento da paesano!

poi ultimo e chiudo voglio fare i miei complimenti ai fascisti che in questo topic fanno razzismo sugli extracomunitari. e i risultati si vedono: IERI BRUCIATO VIVO UN INDIANO .

_________________
Immagine


lunedì 2 febbraio 2009, ore 16:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Razio ha scritto:
irnerio ha scritto:
città ha scritto:
Razio ha scritto:
guarda caso in ogni volta che vado a catania, c'è uno scippo con moto o senza si borse orologi (strappatodal braccio ad un automobilista) ...ma tanto è inutile parlare facciamo sempre i soliti discorsi in questo forum!


noi andiamo spesso a catania....nn mi è mai successo....


Ho vissuto più di sei anni a Catania e non ho mai visto uno scippo nè è mai successo niente a me o alla mia ragazza.
Spesso la notte camminavamo a piedi tranquillamente per la bellissima Catania.


per vostra informazione anche a gela si cammina a piedi tranquillamente di notte! anche e sopratutto le donne! e aggiungo visto che qua ogniuno racconta aneddoti e storielle, che una volta in gita, nella centralissima villa bellini, a noi che eravamo un 5/6 ci stavano pestando una ventina di ragazzi, ultra' del catania che prima volevano pestarci, poi ci hanno cercato di vendere coca o mariuana che noi per tenere buoni abbiamo comprato (e buttato) ...questo circa alle 6 del pomeriggio...

voi dite modo di ragionare da paesello, ma non capite che è il vostro cosi! vedete cioe' in qualsiasi altra città anche piu' schifosa della vostra la migliore del moondo! questo è atteggiamento da paesano!

poi ultimo e chiudo voglio fare i miei complimenti ai fascisti che in questo topic fanno razzismo sugli extracomunitari. e i risultati si vedono: IERI BRUCIATO VIVO UN INDIANO .


Ma quelli di ieri penso siano delinquenti comuni, ricordo un anno fa circa a Roma un aggressione in un negozio ad alcuni immigrati, se non erro era stato eletto Alemanno da poco a Roma... Tutti a gridare fiscisti nazisti, poi si scoprì che era stato uno con la maglietta del Che a cui avevano rubato il portafogli...
In tutto il topic non ho trovato un solo elemento di razzismo nei confronti di extracomunitari, se ne trovi uno postalo, mi sarà sfuggito!

_________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Friedrich Wilhelm Nietzsche


lunedì 2 febbraio 2009, ore 16:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
ma dai inernio!!! mi stavi cominciando a stare simpatico :asd: a parte lo scherzo...come nessuno razzismo? e dire che gli extracomunitari sono tutti delinquenti? eddai!

_________________
Immagine


lunedì 2 febbraio 2009, ore 16:25
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
didi79 stavolta il tuo modo di discutere non mi piace.
Svii volutamente e non so perchè. se discuti sui singoli episodi non affrotni il problema
chiarisco per evitare incomprensioni da parte tua.
Dove è maggiore la concentrazione di extracomunitari maggiore è il disagio. Ma non eprchè questi sono il male di per se, ma perchè sono disadattati, disintegrati sociali, disagiati che propendono alla deviazione sociale.
anche gli italiani possono commettere stessi reati.
Ma il rischio si alza quando aumentano i fattori. e questo è un fattore di rischio. fatto questo opportuno chiarimento, rimando ai miei post precedenti. Il degrado sociale di gela non è migliore o peggiore di quello del resto di Italia. Ma c'è! e secondo me ha caratteristiche tipiche


Io non voglio sviare il discorso e il paragone con altre città inizia dal post di apertura di questo topic.
Dopo qualche pagina é stato preso il discorso "immigrati" e non da me. Io ho risposto in base ai messaggi che ho letto e che mi hanno proposto una reazione.
Sono d'accordo con te quando mi parli di soggetti non integrati e disaattati, ma bisogna anche pensare che dietro a quelle persone ci sono delle storie tremende di disperazione, povertà etc...

Mi spiace di averti deluso, chissà se recupererò :wink:

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


lunedì 2 febbraio 2009, ore 16:27
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Razio ha scritto:
ma dai inernio!!! mi stavi cominciando a stare simpatico :asd: a parte lo scherzo...come nessuno razzismo? e dire che gli extracomunitari sono tutti delinquenti? eddai!


Chi lo ha detto? Chiaramente sarebbe una assurdità, ma forse lo hai letto tra le righe di qualche post, ma non penso qualcuno possa affermare una simile idiozia...
Io stesso ho scritto qualcosa riferendomi ai Rumeni, ma mi riferivo ai Rumeni che delinquono naturalmente.
Tu mi sarai più simpatico quando comincerai ad insultare meno chi la pensa diversamente da te... Se ti applichi c'e la puoi fare :lol:

_________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Friedrich Wilhelm Nietzsche


lunedì 2 febbraio 2009, ore 16:29
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
irnerio ha scritto:
Razio ha scritto:
ma dai inernio!!! mi stavi cominciando a stare simpatico :asd: a parte lo scherzo...come nessuno razzismo? e dire che gli extracomunitari sono tutti delinquenti? eddai!


Chi lo ha detto? Chiaramente sarebbe una assurdità, ma forse lo hai letto tra le righe di qualche post, ma non penso qualcuno possa affermare una simile idiozia...
Io stesso ho scritto qualcosa riferendomi ai Rumeni, ma mi riferivo ai Rumeni che delinquono naturalmente.
Tu mi sarai più simpatico quando comincerai ad insultare meno chi la pensa diversamente da te... Se ti applichi c'e la puoi fare :lol:


quando ti ho insultato in questo topic? :roll:

_________________
Immagine


lunedì 2 febbraio 2009, ore 16:31
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Razio ha scritto:
irnerio ha scritto:
Razio ha scritto:
ma dai inernio!!! mi stavi cominciando a stare simpatico :asd: a parte lo scherzo...come nessuno razzismo? e dire che gli extracomunitari sono tutti delinquenti? eddai!


Chi lo ha detto? Chiaramente sarebbe una assurdità, ma forse lo hai letto tra le righe di qualche post, ma non penso qualcuno possa affermare una simile idiozia...
Io stesso ho scritto qualcosa riferendomi ai Rumeni, ma mi riferivo ai Rumeni che delinquono naturalmente.
Tu mi sarai più simpatico quando comincerai ad insultare meno chi la pensa diversamente da te... Se ti applichi c'e la puoi fare :lol:


quando ti ho insultato in questo topic? :roll:


Non mi riferivo a me...

_________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Friedrich Wilhelm Nietzsche


lunedì 2 febbraio 2009, ore 16:34
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 17 ottobre 2008, ore 15:59
Messaggi: 2472
Località: Gela-Catania
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Ragazzi io ho vissuto a Roma 5 mesi ed è vero che la mentalità è diversa...La mentalità siciliana ha i contro ma anche i pro rispetto alla mentalità del resto d'italia o del mondo...Io ho scelto di usufruire dei pro e di "accettare" i contro e tornare a vivere in sicilia.
Per quanto riguarda i contro è vero che dobbiamo impegnarci per cambiare etc.. etc... ma mi dispiace dirvelo ma quella che c'è in sicilia non è solo mafia ma mentalità mafiosa(e non sto scoprendo l'america)...Ognuno di noi parla e poi se c'è il politico che gli promette un lavoro o un favore lo vota senza pensare ai propri ideali ne a nient'altro...Quindi possiamo parlare quanto vogliamo ma non è così facile cambiare realmente Gela e la Sicilia come molte altre città italiane...Purtroppo ogni posto ha i suoi pro e i suoi contro e quando si decide di vivere da qualche parte si accettano entrambi...OGNUNO DI NOI DEVE FARE IL MASSIMO PERO' PER MIGLIORARE IL POSTO IN CUI VIVE PERCHE' ANCHE SE NON SI POTRA' STRAVOLERE LA REALTA'..SI PUO' SEMPRE FARE QUALCOSA DI POSITIVO!


lunedì 2 febbraio 2009, ore 16:53
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
Va bene dire che i delinquenti non hanno nazionalità, di non fare di tutta l'erba un fascio, di evitare i ragionamenti xenofobi ecc...ecc...però difendere i delinquenti in quanto stranieri per non passare per razzisti mi pare troppo! Dopo i fatti di Guidonia è stata organizzata una fiaccolata contro gli stupratori....purtroppo un gruppo di estremisti esaltati hanno colto l'occasione per fare un raid ai danni di alcuni immigrati. Ovviamente questi atti sono inqualificabili e chi li compie merita la galera, ma non è neanche corretto giustificare in alcun modo i delinquenti, stranieri e non, che in Italia sono già fin troppo tutelati.
Io non so se gli immigrati albanesi e rumeni siano quasi tutti avanzi di galera, però in alcune parti d'Italia molti reati vengono commessi anche da loro...e questo non lo si deve negare.

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


lunedì 2 febbraio 2009, ore 17:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
Va bene dire che i delinquenti non hanno nazionalità, di non fare di tutta l'erba un fascio, di evitare i ragionamenti xenofobi ecc...ecc...però difendere i delinquenti in quanto stranieri per non passare per razzisti mi pare troppo! Dopo i fatti di Guidonia è stata organizzata una fiaccolata contro gli stupratori....purtroppo un gruppo di estremisti esaltati hanno colto l'occasione per fare un raid ai danni di alcuni immigrati. Ovviamente questi atti sono inqualificabili e chi li compie merita la galera, ma non è neanche corretto giustificare in alcun modo i delinquenti, stranieri e non, che in Italia sono già fin troppo tutelati.
Io non so se gli immigrati albanesi e rumeni siano quasi tutti avanzi di galera, però in alcune parti d'Italia molti reati vengono commessi anche da loro...e questo non lo si deve negare.


chi lo sta facendo? è propio la' in punto...in anche c'è qualcuno che ha fatto passare l'idea che tutti siano delinquenti...e cio' non si puo' accettare...i delinquenti sono tra i rumeni tra i colombiani tra gli italiani e tra tutte le nazionalità del mondo, chi lo nega?

_________________
Immagine


lunedì 2 febbraio 2009, ore 17:17
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
Razio ha scritto:
dada ha scritto:
Va bene dire che i delinquenti non hanno nazionalità, di non fare di tutta l'erba un fascio, di evitare i ragionamenti xenofobi ecc...ecc...però difendere i delinquenti in quanto stranieri per non passare per razzisti mi pare troppo! Dopo i fatti di Guidonia è stata organizzata una fiaccolata contro gli stupratori....purtroppo un gruppo di estremisti esaltati hanno colto l'occasione per fare un raid ai danni di alcuni immigrati. Ovviamente questi atti sono inqualificabili e chi li compie merita la galera, ma non è neanche corretto giustificare in alcun modo i delinquenti, stranieri e non, che in Italia sono già fin troppo tutelati.
Io non so se gli immigrati albanesi e rumeni siano quasi tutti avanzi di galera, però in alcune parti d'Italia molti reati vengono commessi anche da loro...e questo non lo si deve negare.


chi lo sta facendo? è propio la' in punto...in anche c'è qualcuno che ha fatto passare l'idea che tutti siano delinquenti...e cio' non si puo' accettare...i delinquenti sono tra i rumeni tra i colombiani tra gli italiani e tra tutte le nazionalità del mondo, chi lo nega?


Se dico che tutti gli extracomunitari sono delinquenti sbaglio...ma anche se dico "poverini, vengono da situazioni disagiate..." sbaglio, perchè in qualche modo tendo a giustificare i loro atti...inoltre se mi indigno per lo stupro di una ragazza non è detto che vorrei far ardere vivi gli stupratori e tutti quelli della loro razza...forse i parenti della vittima sì, e non li biasimo...ma esistono le vie di mezzo, nel senso che chi commette un reato deve pagare senza attenuanti....gli esaltati che cercano la scusa per sfogare i propri istinti criminali (vedi raid ecc) ci saranno sempre e comunque.

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


lunedì 2 febbraio 2009, ore 17:45
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
Razio ha scritto:
dada ha scritto:
Va bene dire che i delinquenti non hanno nazionalità, di non fare di tutta l'erba un fascio, di evitare i ragionamenti xenofobi ecc...ecc...però difendere i delinquenti in quanto stranieri per non passare per razzisti mi pare troppo! Dopo i fatti di Guidonia è stata organizzata una fiaccolata contro gli stupratori....purtroppo un gruppo di estremisti esaltati hanno colto l'occasione per fare un raid ai danni di alcuni immigrati. Ovviamente questi atti sono inqualificabili e chi li compie merita la galera, ma non è neanche corretto giustificare in alcun modo i delinquenti, stranieri e non, che in Italia sono già fin troppo tutelati.
Io non so se gli immigrati albanesi e rumeni siano quasi tutti avanzi di galera, però in alcune parti d'Italia molti reati vengono commessi anche da loro...e questo non lo si deve negare.


chi lo sta facendo? è propio la' in punto...in anche c'è qualcuno che ha fatto passare l'idea che tutti siano delinquenti...e cio' non si puo' accettare...i delinquenti sono tra i rumeni tra i colombiani tra gli italiani e tra tutte le nazionalità del mondo, chi lo nega?


Se dico che tutti gli extracomunitari sono delinquenti sbaglio...ma anche se dico "poverini, vengono da situazioni disagiate..." sbaglio, perchè in qualche modo tendo a giustificare i loro atti...inoltre se mi indigno per lo stupro di una ragazza non è detto che vorrei far ardere vivi gli stupratori e tutti quelli della loro razza...forse i parenti della vittima sì, e non li biasimo...ma esistono le vie di mezzo, nel senso che chi commette un reato deve pagare senza attenuanti....gli esaltati che cercano la scusa per sfogare i propri istinti criminali (vedi raid ecc) ci saranno sempre e comunque.


perfetto. ma ti assicuro che nessuno (almeno io) ha detto il contrario. io non ho mai cercato di giustificare gli extrac. che delinquono. be gli esaltati è vero che si saranno sempre e cmq, ma certe frasi specialemnte in tv...fanno breccia nella testa di qualche pazzo.

_________________
Immagine


lunedì 2 febbraio 2009, ore 17:50
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Ovviamente non cercherò di discolparmi da chi mi ha voluto dare del razzista semplicemtente perchè è una cosa talemte assurda che non merita una sola parola in più.

Purtroppo oggi, ripeto il concetto, ci sono molti delinquenti dell'est europeo che scelgono l'Italia perchè paese con la legislazione più morbida ed ottimo territorio per delinquere.
Non l'ho dico io ma i fatti.
Oltre ai fatti lo ha detto anche il presidente della Romania e ne ho avuto conferma da quei pochi rumeni che conosco e che vedo quasi tutti i giorni.


quello assurdo sono queste parole.ma che dicono i fatti? i fatti dicono che ci sono il 90% dei rumnei che viene per lavoraree lo fa quasi sempre in nero sottopagati e fruttati, e il una minoranza di delinquenti. ma se si ragiona per luoghi comuni è inutile. il problema dell'indiano bruciato...si risolve con la galera...ma la causa qual'è? io credo che la TV e le parole di molti politici facciano la loro parte

_________________
Immagine


lunedì 2 febbraio 2009, ore 19:56
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:
Ovviamente non cercherò di discolparmi da chi mi ha voluto dare del razzista semplicemtente perchè è una cosa talemte assurda che non merita una sola parola in più.

Purtroppo oggi, ripeto il concetto, ci sono molti delinquenti dell'est europeo che scelgono l'Italia perchè paese con la legislazione più morbida ed ottimo territorio per delinquere.
Non l'ho dico io ma i fatti.
Oltre ai fatti lo ha detto anche il presidente della Romania e ne ho avuto conferma da quei pochi rumeni che conosco e che vedo quasi tutti i giorni.


quello assurdo sono queste parole.ma che dicono i fatti? i fatti dicono che ci sono il 90% dei rumnei che viene per lavoraree lo fa quasi sempre in nero sottopagati e fruttati, e il una minoranza di delinquenti. ma se si ragiona per luoghi comuni è inutile. il problema dell'indiano bruciato...si risolve con la galera...ma la causa qual'è? io credo che la TV e le parole di molti politici facciano la loro parte


io credo che bisogna cominciare a costruire nuove carceri e riempirle di delquenti.
In Italia si stupra, si investono persone e sio ammazzano a 4 a 4 perchè ubriachi, si da a fuoco alle persone, si uccidonono figli, genitori, fratelli e mogli, ma alla fine in carcere chi ci sta?
Se sono pieni vuol dire che sono pochi.
La gente non ha più paura della legge....ovvero, hanno paura della legge solo la gente onesta (stranissimo).
Ci vuole il pugno di ferro.


e su questo post sono d'accordissimo...e aggiungo...non solo costruirne, ma aprire quelle fatte e mai aperte che sono tantissime...in primis quella di gela...

_________________
Immagine


lunedì 2 febbraio 2009, ore 20:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:
Ovviamente non cercherò di discolparmi da chi mi ha voluto dare del razzista semplicemtente perchè è una cosa talemte assurda che non merita una sola parola in più.

Purtroppo oggi, ripeto il concetto, ci sono molti delinquenti dell'est europeo che scelgono l'Italia perchè paese con la legislazione più morbida ed ottimo territorio per delinquere.
Non l'ho dico io ma i fatti.
Oltre ai fatti lo ha detto anche il presidente della Romania e ne ho avuto conferma da quei pochi rumeni che conosco e che vedo quasi tutti i giorni.


quello assurdo sono queste parole.ma che dicono i fatti? i fatti dicono che ci sono il 90% dei rumnei che viene per lavoraree lo fa quasi sempre in nero sottopagati e fruttati, e il una minoranza di delinquenti. ma se si ragiona per luoghi comuni è inutile. il problema dell'indiano bruciato...si risolve con la galera...ma la causa qual'è? io credo che la TV e le parole di molti politici facciano la loro parte


io credo che bisogna cominciare a costruire nuove carceri e riempirle di delquenti.
In Italia si stupra, si investono persone e sio ammazzano a 4 a 4 perchè ubriachi, si da a fuoco alle persone, si uccidonono figli, genitori, fratelli e mogli, ma alla fine in carcere chi ci sta?
Se sono pieni vuol dire che sono pochi.
La gente non ha più paura della legge....ovvero, hanno paura della legge solo la gente onesta (stranissimo).
Ci vuole il pugno di ferro.


e su questo post sono d'accordissimo...e aggiungo...non solo costruirne, ma aprire quelle fatte e mai aperte che sono tantissime...in primis quella di gela...


Il problema è che i politici hanno paura ad aprire nuove carceri.
Lo vanno ripetendo a destra e sinistra, ma poi nei fatti se ne fottono.
Finchè i carceri sono pochi e pieni, loro restano fuori.....ed ogni tanto si fanno un indultino con la scusa del sovraffollamento.


ma ci possono essere tutte le carceri che vuoi tanto non i politici ma la destra si fa il lodo alfano e via...restano impuniti...!!!

_________________
Immagine


lunedì 2 febbraio 2009, ore 20:25
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron