Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Violenza a Gela:non è un caso.... 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio 
A proposito di organizzare
Saresti disposto a partecipare a questo progetto ?

http://www.gelanelmondo.it/forum/1-vt53 ... sc&start=0

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


lunedì 2 febbraio 2009, ore 11:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 17 ottobre 2008, ore 15:59
Messaggi: 2472
Località: Gela-Catania
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Ti ringrazio tanto per l'invito, ma attualmente sono impegnato in vari progetti oltre al mio lavoro che non mi consentono di impegnarmi per altro anche perchè quando mi impegno per qualcosa preferisco dare tutto me stesso.
Grazie ancora!


lunedì 2 febbraio 2009, ore 11:36
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
Razio ha scritto:
guarda caso in ogni volta che vado a catania, c'è uno scippo con moto o senza si borse orologi (strappatodal braccio ad un automobilista) ...ma tanto è inutile parlare facciamo sempre i soliti discorsi in questo forum!


noi andiamo spesso a catania....nn mi è mai successo....

_________________
Immagine


lunedì 2 febbraio 2009, ore 12:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
makusee ha scritto:
concordo con gianni!
io esco spesso a catania e in 12 anni di catania ho assistito solo a 2 liti...sono sicuramente fortunato, ma l'università a fatto si che a catanioa, il tasso di cultura è cresciuto esponenzialmente.
a catania i vastasi ci sono...tantissimi...ma a Gela c'è un fattore che va oltre il semplice vastaso, la violenza cattiva e la voglia di primeggiare a qualunque costo...anche ad uccidere..e lo abbiamo visto!
giuventu persa, sanza ideali, senza professione e senza voglia di lavorare...il lavoro c'è ma non lo si vuole fare...e la svogliatezza, il fancazzismo genere stati di insoddisfazione e di conseguenza VIOLENZA!!
Catania c'è più lavoro...e quindi meno violenza...anche il più me*da, lavora!!!
quì quanti fancazzisti ci sono???quanti sempre al bar?quanti NON VOGLIONO LAVORARE?
tutti questi generano violenza e frustrazioni nella società...è questo il risultano!
se ci fosse lavoro e soprattutto voglia di lavorare...se ci fosse l'università e quindi crescita culturale...ci sarebbe il tempo e la voglia di creare danno agli altri?

Gela non cambierà mai...perchè non la si vuole cambiare...sta andando indietro prepotentemente....e la classe politica non fa nulla, si fotte solo soldi, sistema gli amici...e parla e ci prende per il culo!a cominciare dal sindaco e a finire a tutti coloro che sono immersi in questa massa di me*da!!

GRAZIE MILLE CLASSE POLITICA GELESE X AVERCI DATO UN PAESE DEGNO DEI LIBRI DI UMBERTO ECO...GRAZIE DAVVERO!!!

ANDATE TUTTI A FANKULO POLITICHESI E POLITICANTI!!!


E' vero quello che dici.
A gela c'è a tutti i costi il voler essere il migliore, quello che ha la moto più grossa, la macchina più bella.
A gela ci sono più smart che persone.
Un gelese si distingue fuori perchè ha tutti firmato, dalle scarpe agli occhiali.
E soprattutto piace esibirlo.


=D> =D> =D> =D>

io lo ripeto sempre...perchè ne vedo di gente tutti i giorni..e sono stanca....mi spiace ma mi sta molto stretto sto paese....quando si può...si va via!!!

_________________
Immagine


lunedì 2 febbraio 2009, ore 12:45
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
città ha scritto:
Razio ha scritto:
guarda caso in ogni volta che vado a catania, c'è uno scippo con moto o senza si borse orologi (strappatodal braccio ad un automobilista) ...ma tanto è inutile parlare facciamo sempre i soliti discorsi in questo forum!


noi andiamo spesso a catania....nn mi è mai successo....


Ho vissuto più di sei anni a Catania e non ho mai visto uno scippo nè è mai successo niente a me o alla mia ragazza.
Spesso la notte camminavamo a piedi tranquillamente per la bellissima Catania.

_________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Friedrich Wilhelm Nietzsche


lunedì 2 febbraio 2009, ore 13:36
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07
Messaggi: 4048
Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
Karma: 7 punti  
Messaggio 
irnerio ha scritto:
città ha scritto:
Razio ha scritto:
guarda caso in ogni volta che vado a catania, c'è uno scippo con moto o senza si borse orologi (strappatodal braccio ad un automobilista) ...ma tanto è inutile parlare facciamo sempre i soliti discorsi in questo forum!


noi andiamo spesso a catania....nn mi è mai successo....


Ho vissuto più di sei anni a Catania e non ho mai visto uno scippo nè è mai successo niente a me o alla mia ragazza.
Spesso la notte camminavamo a piedi tranquillamente per la bellissima Catania.



ma se a na pirsuna chi canusciu ci spaccaru u vitru e ci desunu mazzate pi luvarici a borsa mentre cammminava ca machina...successo nella tua bellissima catania...munnu e paisi....i cosi ci su a gela come a roma o pechino......

_________________
ImmagineImmagineImmagine


lunedì 2 febbraio 2009, ore 13:39
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07
Messaggi: 4048
Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
Karma: 7 punti  
Messaggio 
che poi catania e catania....ala fine ci su i stesse persune che ci su a gela..iu mi fici na passiati na vota e pariva o capusupranu..u gilisi a gela si senti tutto m****a chistu e u problema.....a mia mi dicenu sempre che a nostra è razza bastar*a e disgraziata...e annu ragiune

_________________
ImmagineImmagineImmagine


lunedì 2 febbraio 2009, ore 13:42
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio 
lukeman83 ha scritto:
Ti ringrazio tanto per l'invito, ma attualmente sono impegnato in vari progetti oltre al mio lavoro che non mi consentono di impegnarmi per altro anche perchè quando mi impegno per qualcosa preferisco dare tutto me stesso.
Grazie ancora!


Grazie lo stesso :wink:


Per quanto riguarda Catania .. mai vista una citta' piu' squallida , insieme a Palermo
L'0unica cosa che salva queste due citta' sono le opere d'arte che hanno avuto con soldi di altre citta' e un culo enorme nella storia .. altrimenti non conterebbero un tubo

E' facile costruire quando si hanno investimenti ... il difficile è mantenerle

A catania ho vissuto un'anno . Un giorno con i miei amici siamo stati derubati in casa
Infine una volta alla stazione un mio caro amico è stato malmenato e derubato ... io di queste cose a Gela non ne sento ... fate voi
A Catania non ci vivrei mai


Adesso invece per questione di studi e un piccolo lavoro a progetto ocn l'universita' , vivo a Palermo .. altra citta' ricca di opere d'arte (tra cui alcune appartenent a Gela) ma che conserva quartieri degradati e dove vive gent che è rimasta al neolitico .
Ho la sventura di vivere vicino l'universita' di Palermo .. quando esco mi viene da vomitare e sento spesso parlare di ragazzi derubati e malmenati

L'unica cosa che mantiene in auge queste ctta' sono i soldi .. e nulla piu' .. inquanto a cultura questa è fornita da gente di paeselli che va' li per forza di cose , essendo stati costruiti li i migliori istituti e "palazzi"

Gela potrebbe sicuramente migliorare ,ma non la defiirei la peggiore citta' ... ho visto di peggio
Poi a Gela abbiamo gente fantastica e che si da' molto da fare ... dove l'amministrazione compie cazzat , c'è sempre un'associazione gelese che cerca di dare una mano .. e di queste associazioni ne conosco tante
Se avessimo investimenti pari a quelle del nostro capoluogo , non staremmo in questa situazone .

Una citta' di 80.000 abitanti non puio'ì percepire quello che pecepisce una citta' come paterno' ..

In ocnclusione , abbiamo tante risorse sia umane che materiali , purtroppo siamo amministrati da gente incopetente

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


lunedì 2 febbraio 2009, ore 13:46
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
Gela è in un vortice di degrado sociale senza fine, in pochi anni i passi indietro sono stati paurosi.
Anziche pensare a ciò che si potrebbe essere rendiamoci conto di ciò che siamo senza paragonarci per forza ad altre città.
A me rompono le palle quelli che dicono che gela per la sua storia per la sua posizione potrebbe essere...
Gela potrebbe ma non è; si ta male qui da molti punti di vista, inutile girarci attorno.
I problemi sono ovunque, e ci sono sempre stati, ma qui sta diventando insopportabile sapere che non c'è alcuna controtendenza. Prendersela coi politici, che sono uno specchio fedelissimo di quello che siamo noi, è comodo, semplice e anche molto codardo. Oltre allo sdegno e alla lamentela vedo solo zobie in questa città, gente che non si sente in diritto di pretendere una città migliore e rinuncia ad ogni strumeto per costruirsela.
Solo chiacchiere...
La città e il risultato di quello che tutti costruiamo giorno per giorno.

a chi ogni giorno scaglia la prima pietra consiglierei di guardarsi un pò allo specchio!

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


lunedì 2 febbraio 2009, ore 14:16
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
Il degrado sociale di cui si parla secondo me non riguarda solo la Gela ma tutta italia (basta guardare un tg per capirlo). Capisco chi dice che qusta non é una conoscolazione e sono d'accordo, ma la riflessione va fatta globalmente. Evidentemente ci sono delle ragioni che hanno causato questa tragica situazioni. Disoccupazione, genitori, non presenti, mancanza di infrstrutture per i giovani (ogni realtà avrà poi dei problemi specifici).
Si deve pensare ai giovani, lavorare per loro e salvarli, significa salvare la nostra società.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


lunedì 2 febbraio 2009, ore 14:28
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
irnerio ha scritto:
città ha scritto:
Razio ha scritto:
guarda caso in ogni volta che vado a catania, c'è uno scippo con moto o senza si borse orologi (strappatodal braccio ad un automobilista) ...ma tanto è inutile parlare facciamo sempre i soliti discorsi in questo forum!


noi andiamo spesso a catania....nn mi è mai successo....


Ho vissuto più di sei anni a Catania e non ho mai visto uno scippo nè è mai successo niente a me o alla mia ragazza.
Spesso la notte camminavamo a piedi tranquillamente per la bellissima Catania.


Buon per voi: magari non ti hanno nemmeno mai incendiato la macchina a Gela, ma non puoi dire che il fenomeno non esista!
mesi fa a casa di giga (zona bene di catania) una domenica all'ora di pranzo sono entrati i ladri; circa un anno fa gli hanno rubato due ruote dalla 147 parcheggiata sotto più o meno alle 15; nel mio palazzo (stessa zona) a dicembre 2007 nel giro di poco tempo sopno entrati i ladri in 2 appartamenti; a due amici hanno rubato la macchina in zone centrali (una d giorno una di notte)... insomma le cose possono succedere ovunque!!! Catania non é certo la città migliore d'Italia o della SIcilia, non manca anche lì la piccola delnquenza nè la criminalità organizzata. Negli anni é cambiata, non c'é più il coprifuoco al tramonto, ma non mi sentirei del tutto al sicuro.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


lunedì 2 febbraio 2009, ore 14:35
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
va bene, sarò più chiaro.
tutto il mio discorso di sopre estendetelo pure a tutta italia, ma io ho più possibilità di agire in casa mia, a Gela, e non faccio nulla!
Gela non ha tutti quei campi rom, quell'innvasione di extracomunitari, quella presenza di poveri che esistono in altre città a cui amiamo paragonarci. E' un degrado indigeno, tutto nostro, gelese.
Se in altri casi si può dare la colp'a a fattori ben caratterizzati, qui il fenomeno e proprio nostro! La città è ferma, impantanata, non opffe nulla, non da segni di vita.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


lunedì 2 febbraio 2009, ore 14:37
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
munnizza ha scritto:
Razio ha scritto:
irnerio ha scritto:
Io allargherei l'orizzonte, il problema dopo gli ultimi fatti di cronaca è chiaro che non è solo Gela.
Mesi addietro sono stato a Mosca, e devo dire che mi sono sentito più sicuro che nel nostro paese... In metropolitana c'erano agenti ed esercito in ogni stazione, sopra la metro militari la cui presenza rassicurava non poco.
Settimana scorsa sono stato a roma una settimana, ho preso la metro ogni giorno per una settimana e non ho visto l'ombra di un agente ne in banchina nè sopra la metro... Vergognoso!
Il problema sicurezza in Italia lo si risolve con gli indulti, ed i delinquenti lo hanno capito da tempo.


questo intervento era ottimo, fino all'ultima riga...sai benissimo che l'indulto è stato solo uno sconto di tre anni, e che cmq lo hanno voluto fortemente anche forza italia e udc, nonche' il papa G.P. II che chiese addirittura l'amnistia. puntualizzato questo sono d'accordo...io penso che a gela si puo' camminare per starda tranquilli anche di notte anche le donne. in molte città è utopia


scusa se ti correggo irnerio, sembra difficile crederlo ma tra i rumeni ci sono anche persone per bene


Si, fra i rumeni in Romania si.
Purtroppo, quelli che arrivano i Italia sono scremati dai migliori e arrivano solo i peggiori, quelli che sfuggono alla dura giustizia rumena.
Lo stesso per gli Albanesi. Quando ci fu l colpo di stato in Albania, furono aperti i carceri, e i migliaia di delinquenti, per la paura di essere arrestati nuovamente, si riversarono in massa in Italia.
Qui non abbiamo immigrati albanesi o rumeni in Italia, ma abbiamo i delinquenti rumeni ed albanesi.
Poi è ovvio che anche fra di loro c'è la brava gente...ma è poca.


forse discorsi di questo tipo ingenerano l'idea che questi immigrati non valgono nulla se non tanti guai e allora: bruciamoli! Propro oggi al tg una notizia agghiacciante: dei ragazzi ITALIANI a Nettuno hanno dato fuoco ad un INDIANO. Volevano fare una cosa nuova e pensavano di spegnerlo appena acceso... ma ci rendiamo conto??????????? :evil:
volete fare una cosa nuova? preovare un' emozione forte?? datevi fuoco tra di voi, a vicenda! Poi respirate profondamente e sentirete l'odore della me*da quando brucia :evil: :evil: :evil:

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


lunedì 2 febbraio 2009, ore 14:41
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
didi79 stavolta il tuo modo di discutere non mi piace.
Svii volutamente e non so perchè. se discuti sui singoli episodi non affrotni il problema
chiarisco per evitare incomprensioni da parte tua.
Dove è maggiore la concentrazione di extracomunitari maggiore è il disagio. Ma non eprchè questi sono il male di per se, ma perchè sono disadattati, disintegrati sociali, disagiati che propendono alla deviazione sociale.
anche gli italiani possono commettere stessi reati.
Ma il rischio si alza quando aumentano i fattori. e questo è un fattore di rischio. fatto questo opportuno chiarimento, rimando ai miei post precedenti. Il degrado sociale di gela non è migliore o peggiore di quello del resto di Italia. Ma c'è! e secondo me ha caratteristiche tipiche

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


lunedì 2 febbraio 2009, ore 15:32
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio 
Se si vuol fare qualcosa , esistono i volontariati a Gela ... basta farne parte .. si danno un gran da fare . Domani scadono le iscrizioni , si paga 25 euro
se poi si vuol fare qualcosa di piu' importante basta rimboccarsi le maniche e fare quello che fanno i cittadini di macchietella e caposoprano , che a proprie spese , sistemano parchetti e zone verdi ... io mi sento molto fortunato ad abitare nel mio quartiere e con certa gente .. ci siamo creati il nostro piccolo paradiso


ho vissuto molto fuori(6 anni tra roma e l'Aquila) e ne ho viste di tutti i colori girando le citta' "d'arte" ... Posso dire di essere orgogliosamente gelese
A parlare sono bravi tutti :wink: ..

Cmq sia i problemi ci sono e sono tanti .. basta affrontarli con i fatti

A tal proposito , c'è un topic in obbiettivo gela che si chiama "historicamente Gela" .. se possibile date un'occhiata e datemi una risposta quando potete

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


lunedì 2 febbraio 2009, ore 15:39
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron