Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

visitare malta 
Autore Messaggio
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 6 febbraio 2008, ore 15:34
Messaggio visitare malta
ho bisogno del vostro aiuto.
a giugno quando scendo a gela vorrei trascorrere 2 giorni a malta.
ci sono dei traghetti ke partono da gela oppure dove devo andare x prendere un traghetto x malta?
graziiieee

lunedì 4 maggio 2009, ore 12:01
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggio Re: visitare malta
TEGLEA ha scritto:
ci sono dei traghetti ke partono da gela oppure dove devo andare x prendere un traghetto x malta?
graziiieee

Una volta esistevano dei traghetti da Licata, adesso il più vicino lo puoi prendere da Pozzallo. Noi siamo andati a Malta due anni fa e abbiamo scelto di fare la tratta Gela > Pozzallo in Taxi (10 Euro a tratta cad.) ma la tratta più "caravigghiara" è stata quella in traghetto. Non so fino a che punto possa convenire traghettare fino a Malta per stare giusto un paio di giorni, è meglio se ti fai consigliare da un'agenzia di viaggio. Il top sarebbe trovare un aereo a buon prezzo da CT, ma devi affrettarti.

Una volta a Malta, per quel che abbiamo visitato noi, posso dirti che togliendo St. Julien's, fulcro della movida e del divertimento, il resto è pura povertà. La Valletta stessa è costituita da un lungo Corso ricco di negozi ma al di la di quello il resto è noia. I posti più affascinanti sono la Blue Lagoon, Golden Bay e l'originalissima cittadina fortificata M'dina.

I trasporti interni costano davvero poco, a St. Julien's è tutto a portata di mano ma ti consiglio di portare qualche KG di pasta italiana e alloggiare dove è anche possibile disporre di una piccola cucina attrezzata. A Malta si mangia veramente male, diffida pure delle pizzerie e dei ristoranti italiani, i cuochi sono comunque cinesi.

Tirando le somme, St. Julien's è una bella esperienza per chi vuole trascorrere qualche giorno spensieratamente, pronto a farsi coinvolgere dalla vita notturna. Meta ambita dai single più che dalle coppie, è comunque divertentissima da vivere anche con il proprio partner.

Facci sapere e... passa a salutarci quando sarai a Gela! :P

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World

lunedì 4 maggio 2009, ore 13:30
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Enzo Leonardi ha scritto:
TEGLEA ha scritto:
graziiieee

Una volta esistevano dei traghetti da Licata, adesso il più vicino lo puoi prendere da Pozzallo. Noi siamo andati a Malta due anni fa e abbiamo scelto di fare la tratta Gela > Pozzallo in Taxi (10 Euro a tratta cad.) ma la tratta più "caravigghiara" è stata quella in traghetto. Non so fino a che punto possa convenire traghettare fino a Malta per stare giusto un paio di giorni, è meglio se ti fai consigliare da un'agenzia di viaggio. Il top sarebbe trovare un aereo a buon prezzo da CT, ma devi affrettarti.

Una volta a Malta, per quel che abbiamo visitato noi, posso dirti che togliendo St. Julien's, fulcro della movida e del divertimento, il resto è pura povertà. La Valletta stessa è costituita da un lungo Corso ricco di negozi ma al di la di quello il resto è noia. I posti più affascinanti sono la Blue Lagoon, Golden Bay e l'originalissima cittadina fortificata M'dina.

I trasporti interni costano davvero poco, a St. Julien's è tutto a portata di mano ma ti consiglio di portare qualche KG di pasta italiana e alloggiare dove è anche possibile disporre di una piccola cucina attrezzata. A Malta si mangia veramente male, diffida pure delle pizzerie e dei ristoranti italiani, i cuochi sono comunque cinesi.

Tirando le somme, St. Julien's è una bella esperienza per chi vuole trascorrere qualche giorno spensieratamente, pronto a farsi coinvolgere dalla vita notturna. Meta ambita dai single più che dalle coppie, è comunque divertentissima da vivere anche con il proprio partner.

grazie farò tesoro dei tuoi consigli ! era intrinseco ke passavo a salutare ..nn vedo l'ora!!!!finalmente conoscerò la grande famiglia di "gelanelmondo"

lunedì 4 maggio 2009, ore 14:16
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

gianiro ha scritto:
TEGLEA ha scritto:

grazie farò tesoro dei tuoi consigli ! era intrinseco ke passavo a salutare ..nn vedo l'ora!!!!finalmente conoscerò la grande famiglia di "gelanelmondo"

Ho vissuto per 8 mesi a Malta.
Vai in catamarano da Pozzallo che ti trovi bene....se il mare è calmo.
Come posto per alloggiare ti consigio Sliema, a 2Km da St. Julien's , ma più d'elitè e decisamente meno caotica.
A Malta troverai gente ricca accanto a gente molto povera.
Come ristoranti ti suggerisco il St. Giulian (ovviamente a St. Julien's), cuochi siciliani e cibo di qualità, oppure la Dolce Vita, sempre in zona.
Visita Midina e non ti perdere per niente al mondo il Caravaggio nella splendida cattedrale di La Valletta.
Come dice Enzo, a parte i ristoranti, ottimi ma cari, che ti ho suggerito, puoi mangiare solo nelle catene Macdonald's, Burger King, Pizza Hut, ecc...ecc...

Appena ci penso ti suggerisco altro.

grazie anke a te gianiro , seguirò anke i tuoi consigli

martedì 5 maggio 2009, ore 9:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07
TEGLEA ha scritto:
ma la tratta più "caravigghiara" è stata quella in traghetto.

occhio al mio copyright :lol: ;)

martedì 5 maggio 2009, ore 18:36
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
gianiro ed enzo.. vi volete mettere d'accordo !?!? :P :P

martedì 5 maggio 2009, ore 22:36
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
peccato.. quelle foto sono rovinate da quel tizio sempre in primo piano... :twisted: :twisted:

mercoledì 6 maggio 2009, ore 14:57
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
:lol: :lol: vero è...comu i cinisa :lol: :lol: :lol:
povero gianiro ;) :P

mercoledì 6 maggio 2009, ore 14:58
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

gianiro ha scritto:
dionisio ha scritto:
gianiro ed enzo.. vi volete mettere d'accordo !?!? :P :P

Dove siamo in disaccordo?
Malta ha un passato nobile e ricco di colonizzazioni.
Ora è molto povera, ma accanto ai molti poveri ci sono tanti ricchi.
Grazie al passato glorioso,è possibile visitare tantissimi monumenti.
E' presente la cupola più grande d'Europa, uno dei più bei dipinti del Caravaggio, M'dina, il palazzo dell'ordien dei Cavalieri di Malta, una chiesa presbiteriana a La Valetta,
e uno dei più antichi insediamenti preistorici...e l’Ipogeo di Hal Saflieni patrimonio dell'umanità.
Ho vissuto a Malta e posso dire che non è facilissimo, ma di certo non mi sono mai annoiato.
E' un isola viva e piena di ragazzi e ragazze provenienti da tutte e parti del mondo per studiare l'inglese.....leggermente meno cara che andare a Londra.
I single trovano facilemte pane per i loro denti (Russe, Israeliane, Ucraine, ecc...ecc... a iccare).
Per i ragazzi: se le ragazze capiscono che siete italiani vi saltano addosso.
Un'isola da gustare in diversi modi secondo l'età.
Poi c'è il casinò piccolo ma carino.

Il lungomare fra Sliema e Spinola Bay è strepitoso...tutto da gustare.

Alcune foto:

Sliema
Immagine

Sliema
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

A M'dina è stata torturata Sant'Agata ed è possibile visitare le carceri dove è stat torturata.
E' possibile visitare la Torre dedicata a Sant'Agata (uguale alla nostra torre di manfria ma intatta e ben curata).

le foto sn bellissime, penso proprio di andare a giugno e nn vedo l'ora di conoscervi.
se qualcuno di voi ha intenzione di andare nelle seguenti città europee :
madrid, toledo,barcellona, vienna , parigi,praga, lisbona, amsterdam ect..posso ricambiare la vostra disponibilità e cortesia.

mercoledì 6 maggio 2009, ore 15:36
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
TEGLEA ha scritto:
gianiro ha scritto:
Il lungomare fra Sliema e Spinola Bay è strepitoso...tutto da gustare.

Alcune foto:

Sliema
Immagine

Sliema
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

le foto sn bellissime, penso proprio di andare a giugno e nn vedo l'ora di conoscervi.
se qualcuno di voi ha intenzione di andare nelle seguenti città europee :
madrid, toledo,barcellona, vienna , parigi,praga, lisbona, amsterdam ect..
posso ricambiare la vostra disponibilità e cortesia.

Le prime tre foto le ho fatte io 8)
Magari!!! [-o<

mercoledì 6 maggio 2009, ore 16:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: venerdì 17 ottobre 2008, ore 15:59
mi chedevo dove fosse...dada..

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha!!!

mercoledì 6 maggio 2009, ore 16:05
Torna a inizio pagina
Profilo WWW