Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
VIVA L'ITALIA. 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: VIVA L'ITALIA.
siciliano ha scritto:
la consapevolezza dei nostri mezzi è nella nostra storia. E' realtà. il confronto non può esistere con chi mi disarma e mi governa secondo una cultura che non mi apaprtiene. E se l'idea di confronto che vuoi propormi è quella di dire basta a chi ha un idea diversa io non so come poter accettare questo confronto. pensa che a noi (me compreso, convinto nazionalista in passato) ci anno fatto crescere l'amore per la patria raccontantoci dei nostri eroi, delle guerre, del piace, di garibaldi etc etc etc. Ci hanno fatto credere che la potenza industriale italiana (per lo più basata sui grandi gruppi fiat ed eni) è una fortuna anche per il sud (oggi scopriamo che non è vero). Nessuno mi ha mai insegnato l'orgoglio siciliano parlandomi di Canepa, Finocchiaro Aprile, nessuno mi ha mai insegnato ad essere fiero delle mie prigini. Anzi, ci sono stati tempi in cui siciliani si sono vergognati di esserlo, camuffavano l'accento, disprezzando la loro terra. Come posso confrontarmi con chi mi propone menzogne?
Adesso ho scoperto per caso la mia terra, sto leggendo la mia storia, csto vedendo un altro futuro, ... Insegnamo a tutti i ragazzi a scuola la nostra storia, rendiamoli orgogliosi, diciamo el cose come stanno. Vediamo se l'idea indipendentista o autonomista non riprenderà vigore in moltissime persone. MA hanno paura. paura che la sicilia possa davvero rialzare la testa. E' giusto che i siciliani credano di essere gli ultimi per colpe proprie, per arretratezza culturale, per evoluzione storica. dobbiamo credere di essere la zavorra di un nord moderno e progredito. E giusto convincersi che solo se trainati da un Italia che esiste solo sulla cartina geografica si può essere migliori. E' colpa nostra!

Insegnare la nostra storia ai ragazzi è giusto... questo permettera' di avere maggiore orgoglio e maggiore consapevolezza nelle proprie possibilità e nelle proprie tradizioni.
Ma QUESTA DEVE ESSERE UNA MARCIA IN PIU' PER NOI SICILIANI e non una scusa per iniziare lotte intestine e far nascere nuove divisioni.
Viviamo in questa nazione, vediamo di migliorarla non di dividerla.

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


mercoledì 17 febbraio 2010, ore 15:29
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: VIVA L'ITALIA.
migliorarla... dividerla. Io non ragiono così.
Bisogna scelgiere il modo migliore per tutti. E la federazione di stati indipendenti è una ipotesi da non escludere a priori.
secondo me è l'unica percorribile.
ma dire "ormai siamo qui e ci restiamo" è un modo di ragionare violento e inutile. decideranno i popoli, ma solo quando potranno farlo con coscienza. Faccciamo sapere a tutti che l'Italia è stata un danno per la sicilia, che da 150 anni nostre opportunità vengono sottratte alla Sicilia e vengono utilizzate a beneficio di altri, facciamo sapere quello che è scritto nel nostro statuto e che i romani (compresi i romani siciliani), ci hanno nascosto e negato. Serve coraggio, ma solo con la verità si possono fare scelte giuste. non con le menzogne e i preconcetti (tipo "è colpa nostra")

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 17 febbraio 2010, ore 15:41
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: VIVA L'ITALIA.
Non è necessario staccarsi dall'italia per migliorare. Quello che si dovrebbe fare è cambiare la classe affaristica, badate bene non politica, siciliana che lavora a rimorchio dell'altra classe affaristica, quella italiana, secondo un dogma ben preciso: fate quello che volete a patto che ci garantiate i voti per vincere le elezioni. Vedi l'UDC, ad esempio, senza i voti di cuffaro non sarebbe in parlamento. Gli attuali politicanti italiani e siciliani non hanno nessun interesse a far cambiare le cose. Il tanto sbandierato e tanto conclamato federalismo che non ha ancora ne forma ne colore, ne sostanza e mai ne avrà ne è la prova.
Per iniziare a cambiare la suddetta classe bisogna "conoscere".
Conoscere il nostro passato storico, conoscere come questi "signori siciliani" ci governano dopo essere stati eletti. La Sicilia ha il suo Statuto che si rispetti. La Sicilia ha la possibilità di mettere sotto scacco l'italia perchè non lo ha mai fatto. Non lo ha mai fatto perchè c'è un tacito accordo fatto 150 anni fa tra politicanti italiani, siciliani e mafia. Il massone Crispi ne sapeva qualcosa.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


mercoledì 17 febbraio 2010, ore 20:48
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: VIVA L'ITALIA.
non sono daccordo ma sull'ultima frase preciso: La sicilia è una grande Nazione. L'italia non è mai stata nazione. la storia parla chiaro. La sstoria che conosciamo tutti intendo, in questo caso la conosciamo tutti allo stesso modo.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 17 febbraio 2010, ore 20:50
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: VIVA L'ITALIA.
era riferito al messaggio di gianni

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 17 febbraio 2010, ore 20:50
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: VIVA L'ITALIA.
Diego Livoti ha scritto:
Non è necessario staccarsi dall'italia per migliorare. Quello che si dovrebbe fare è cambiare la classe affaristica, badate bene non politica, siciliana che lavora a rimorchio dell'altra classe affaristica, quella italiana, secondo un dogma ben preciso: fate quello che volete a patto che ci garantiate i voti per vincere le elezioni. Vedi l'UDC, ad esempio, senza i voti di cuffaro non sarebbe in parlamento. Gli attuali politicanti italiani e siciliani non hanno nessun interesse a far cambiare le cose. Il tanto sbandierato e tanto conclamato federalismo che non ha ancora ne forma ne colore, ne sostanza e mai ne avrà ne è la prova.
Per iniziare a cambiare la suddetta classe bisogna "conoscere".
Conoscere il nostro passato storico, conoscere come questi "signori siciliani" ci governano dopo essere stati eletti. La Sicilia ha il suo Statuto che si rispetti. La Sicilia ha la possibilità di mettere sotto scacco l'italia perchè non lo ha mai fatto. Non lo ha mai fatto perchè c'è un tacito accordo fatto 150 anni fa tra politicanti italiani, siciliani e mafia. Il massone Crispi ne sapeva qualcosa.


Giusta verità.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


mercoledì 17 febbraio 2010, ore 21:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: VIVA L'ITALIA.
gianiro ha scritto:
Diego Livoti ha scritto:
Non è necessario staccarsi dall'italia per migliorare. Quello che si dovrebbe fare è cambiare la classe affaristica, badate bene non politica, siciliana che lavora a rimorchio dell'altra classe affaristica, quella italiana, secondo un dogma ben preciso: fate quello che volete a patto che ci garantiate i voti per vincere le elezioni. Vedi l'UDC, ad esempio, senza i voti di cuffaro non sarebbe in parlamento. Gli attuali politicanti italiani e siciliani non hanno nessun interesse a far cambiare le cose. Il tanto sbandierato e tanto conclamato federalismo che non ha ancora ne forma ne colore, ne sostanza e mai ne avrà ne è la prova.
Per iniziare a cambiare la suddetta classe bisogna "conoscere".
Conoscere il nostro passato storico, conoscere come questi "signori siciliani" ci governano dopo essere stati eletti. La Sicilia ha il suo Statuto che si rispetti. La Sicilia ha la possibilità di mettere sotto scacco l'italia perchè non lo ha mai fatto. Non lo ha mai fatto perchè c'è un tacito accordo fatto 150 anni fa tra politicanti italiani, siciliani e mafia. Il massone Crispi ne sapeva qualcosa.


E secondo te questo tacito accordo di 150anni fa esiste ancora?
E' che ci governano un pugno di lestofanti che purtroppo noi votiamo....sia alla regione, sia al parlamento nazionale.
Crispi ormai è cenere...futtitì!

"Crispi ormai è cenere...futtitì!"......... Questa non l'ho capita ad ogni modo andiamo avanti

Non solo esiste ma è anche puntualmente rispettato. I fatti parlano chiaro.
Come è chiaro che ci governano un pugno di lestofanti che votiamo più per induzione che per scelta.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


giovedì 18 febbraio 2010, ore 10:47
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: VIVA L'ITALIA.
Vabbe' carusi, della serie x-files .. noi ci crediamo!
Comunque ... la politica è oramai un mestiere e chi ci sale ci sale solo per guadagnare e far carriera a prescindere da tutti questi disegni oscuri e segreti che sinceramente nel 2010 non mi sembrano realistici.
Ma ognuno è libero di credere a quel che vuole ... è questo il bello della democrazia :)

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


giovedì 18 febbraio 2010, ore 13:09
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: VIVA L'ITALIA.
chi ha creato segreti sta ancora al governo. Sti segreti non sono poi tanto oscuri. e non bisogna crederci, basta studiare!

Ma anche se non si vuole studiare... basta osservare!
io non vedo segreti. Vedo solo un Italia che da 150 anni ha una parte ricca ed avanzata e una parte povera e sfruttata. Vedo siciliani che non conoscono la loro storia e qundi vanno fieri della storia degli altri. vedo gente che spera che la sicilia diventi come il nord. vedo politici che rinunciano allo strumento che garantirebbe maggiore scelta e governabilità in sicilia (lo statuto) e si lasciano imporre la politica dall'alto.
osservo...
e vedo che quasi tutti quando parlano di quella maledetta data di 150 anni fa la celebrano come una festa e non come un evento luttuoso. Massacri e abusi in tutte le nostre città sono la nostra liberazione.

e siccome l'unica legge a cui credo è quella della esatta corrispondenza fra causa ed effetto, se si vuole capire gli effetti bisogna conoscere le cause. e per avere effetti migliori bisogna porre cause migliori. E' una terra abitata da popoli troppo diversi per storia, costumi, tradizion. Meglio una federazione di stati solidali, saremmo tutti più forti e più liberi

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


giovedì 18 febbraio 2010, ore 13:35
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: VIVA L'ITALIA.
siciliano ha scritto:
chi ha creato segreti sta ancora al governo. Sti segreti non sono poi tanto oscuri. e non bisogna crederci, basta studiare!

Ma anche se non si vuole studiare... basta osservare!
io non vedo segreti. Vedo solo un Italia che da 150 anni ha una parte ricca ed avanzata e una parte povera e sfruttata. Vedo siciliani che non conoscono la loro storia e qundi vanno fieri della storia degli altri. vedo gente che spera che la sicilia diventi come il nord. vedo politici che rinunciano allo strumento che garantirebbe maggiore scelta e governabilità in sicilia (lo statuto) e si lasciano imporre la politica dall'alto.
osservo...
e vedo che quasi tutti quando parlano di quella maledetta data di 150 anni fa la celebrano come una festa e non come un evento luttuoso. Massacri e abusi in tutte le nostre città sono la nostra liberazione.

e siccome l'unica legge a cui credo è quella della esatta corrispondenza fra causa ed effetto, se si vuole capire gli effetti bisogna conoscere le cause. e per avere effetti migliori bisogna porre cause migliori. E' una terra abitata da popoli troppo diversi per storia, costumi, tradizion. Meglio una federazione di stati solidali, saremmo tutti più forti e più liberi

La storia della sicilia la conosco abbastanza bene e ti ripeto che a certe cavolate non credo oggi, probabilmente un secolo fa' avrei creduto, ma oggi no.
Lascia perdere diversi tipi di storia cultura e tradizioni perchè credimi tu gelese troveresti piu' cose in comune con un lombardo ed un ligure piuttosto che con un palermitano o messinese.
Negli ultimi due secoli abbiamo subito diverse ingiustizie, ma è anche vero che adesso si deve costruire insieme un futuro migliore, senza starsi a fare ancora queste paranoie storiche.
E' giusto rivendicare la propria storia ma è altrettanto giusto guardare avanti!
Infine torno a ripeterti .. ognuno ha le sue opinioni, è questo il bello della democrazia ... dunque frasi di questo genere -
Cita:
hi ha creato segreti sta ancora al governo. Sti segreti non sono poi tanto oscuri. e non bisogna crederci, basta studiare!

Ma anche se non si vuole studiare... basta osservare!
- potrebbero anche offendere.

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


giovedì 18 febbraio 2010, ore 13:55
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: VIVA L'ITALIA.
E' naturale che quello che per me è chiaro per qualcun altro può essere un x-files come può essere il contrario. Non ci vedo nulla di strano. Il problema è rifiutarsi categoricamente di vedere quello che è ovvio.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


giovedì 18 febbraio 2010, ore 15:09
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: VIVA L'ITALIA.
Ippocrate, se qualcuno vede offese è libero di farlo. tu che pretendi di conoscere bene la storia di Sicilia e odi tanto le ingiustizie come puoi metterti nelle mani di chi continua a portarti ingiustizie?
Chiedi a chi continua a negarmi la storia e la cultura con provvedimenti offensivi per la mia terra perchè non ammettono le proprie ingiustizie e i propri errori ATTUALI. non di 100 anni fa, sei tu che continui a parlare del passato, io vivo nel 2010 e aspetto giustizia.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


giovedì 18 febbraio 2010, ore 15:39
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: VIVA L'ITALIA.
nessun incantesimo. Il saccheggio è ancora in corso. chi non vuol vedere è libero di farlo. chi votare o non votare è un discorso che non mi interessa. Perche ritengo il voto un lavoro perfettamente inutile con le regole che ci sono.
parlo di altro io. e non mi pare che siano incantesimi quelli di un sitema coloniale efficazissimo che dura da quando l'italia è unita. NAsciamo come colonia conquistata con la forza e siamo ancora colonia.

e con anni di demolizione culturale ci hanno pure convinto che la nostra storia e il nostro destino è questo.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


giovedì 18 febbraio 2010, ore 18:20
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: VIVA L'ITALIA.
Conoscendo la storia dei siciliani, ho sempre pensato che essi siano stati "incorporati" contro natura, prima nel Regno di Napoli, e poi nel Regno Sabaudo. Sono sempre stato convinto che la Sicilia costituisca il fulcro spontaneo di un aggregato politico centromediterraneo di straordinaria potenzialita' e vitalita'. [color=#8000FF]Se la geopolitica non e' una frottola fu un gravissimo errore negare ai siciliani la indipendenza che chiedevano nel 1945: gli italiani avrebbero oggi nel Sud un polo attivo di politica estera quale non sono mai riusciti a procurarsi nei centocinquant' anni di storia unitaria.[/color]
Questo è stato detto e scritto da un polentone che a diffrenza di tanti siciliani si sono appassionati alla storia siciliana e parla con cognizione di causa.
Questo dimostra che non si tratta ne di complotti ne di congiure ma semplicemente di storia. E la storia la fanno gli uomini. Bisogna conoscerla per andare avanti. Senza questa conoscenza non si potrà mai contravvenire a quelli che agiscono grazie anche a questa ignoranza.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


giovedì 18 febbraio 2010, ore 18:35
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: VIVA L'ITALIA.
Il fatto che siamo stati incorporati contro natura, cosa ci impedisce oggi dopo 150 anni di essere una regione allo stesso passo con quelle più sviluppate?
Ce lo impedisce la cecità di una cittadinanza siciliana non informata e completamente ignorante delle cause che lo hanno portato a questo stato di cose. Ce lo impedisce il fatto di confondere sempre le cause con gli effetti. Ce lo impedisce il fatto che si vota per induzione e non per scelta consapevole. Ce lo impedisce il fatto che siamo il prodotto di millenni di sottomissione e colonialismo. Ce lo impedisce il fatto che non c'è la possibilità di essere eletto per chi non trova appoggio dalle lobbies. Ce lo impedisce il fatto che il problema non potrà mai essere risolto da chi lo ha creato o da chi lo cavalca. Ce lo impedisce il fatto che i siciliani sono privi di identità.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


giovedì 18 febbraio 2010, ore 19:36
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron