Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Voi che ne pensate sulla convivenza? 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
nonsokenick ha scritto:
E proprio il discorso di principio che non capisco allora... chi vieta a chi...di fare un testamento e lasciare in eredità le cose a qualcuno?? non capisco?....il problema delle pensioni sinceramente io lo lascerei perdere didi...visto che al giorno d'oggi già ci sono problemi di occupazione...figuramoci di pensione....


Io faccio un discorso di uguglianza, se la pensione di reversibilità é un problema per l'economia del nostro Paese, aboliamola per tutti!!

La disciplina sulle successioni é complicata, per rapidità ti dico solo che non tutti fanno testamento, non tutti muoiono per anzinità o malattia e possono prevedere la necessità di un testamento per non parlare poi della quota legittima...

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


venerdì 16 maggio 2008, ore 11:46
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Normal user
Normal user

Data iscrizione: mercoledì 7 maggio 2008, ore 9:54
Messaggi: 48
Località: Roma - Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Guarda per mi se si abolisse il problema pensioni ( io non credo ci andro mai )...nn credo mi cambi la vita, credo più sinceramante alle previdenza privata , assicurazioni sulla vita ( quelle sono accessibili da tutti etero e omo ).... poi didi se puoi, mi fai un'altro esempio, perchè ridurre il discorso ad un solo fatto economico non credo sia sufficente...

_________________
da grandi poteri, derivano grandi responsabilità!


venerdì 16 maggio 2008, ore 11:58
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
nonsokenick ha scritto:
Guarda per mi se si abolisse il problema pensioni ( io non credo ci andro mai )...nn credo mi cambi la vita, credo più sinceramante alle previdenza privata , assicurazioni sulla vita ( quelle sono accessibili da tutti etero e omo ).... poi didi se puoi, mi fai un'altro esempio, perchè ridurre il discorso ad un solo fatto economico non credo sia sufficente...


Ma che significa che non si deve ridurre ad un discorso economico?! Ovvio che lo Stato non può intervenire con legge sui sentimenti che si provano all'interno di una coppia!!!!!!!!!
Io dico che lo stato deve concedere a tutti gli stessi diritti. Nella situazione attuale é come se lo Stato dicesse a chi vuole convivere di farlo, a chi é omosessuale concede la libertà di convivere con una persona dello stesso sesso (ci mancherebbe solo che non fosse così!!!!!!!!!!) ma non riconosce a queste situazioni dignità pari al matrimonio non concedendo a queste persone gli stessi diritti previsti per i coniugi.

Cmq questo topic aveva un altro contenuto e non ha senso fare una discussione a due.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


venerdì 16 maggio 2008, ore 12:19
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Normal user
Normal user

Data iscrizione: mercoledì 7 maggio 2008, ore 9:54
Messaggi: 48
Località: Roma - Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Didi per me il matrimonio civile o religioso che sia nasce principalmente per dare diritti e doveri oltre che al coniuge ma SOPRATTUTTO ai FIGLI....e in generale quando uno si sposa e perchè vuole mettere sù famiglia, quindi avere dei figli , anche se non sempre si ha la fortuna di averli ( ma non per scelta spero ).
Quindi sempre secondo me, se il discorso e di natura economica ci sono e si possono trovare anche altre soluzioni per agevolare coppie, a mio parere...ma se il discorso è , equipariamo rapporti di convivenza omosessuali con l'istituzione del matrimonio...secondo me nun cccia zecca tant.... anche perchè dopo che a cosa si passa...all'adozione di figli a coppie omosessuali???

_________________
da grandi poteri, derivano grandi responsabilità!


venerdì 16 maggio 2008, ore 13:11
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
nonsokenick ha scritto:

...all'adozione di figli a coppie omosessuali???


quello mai, non lo vuole nessuno neanche il piu' comunista degli italiani......io diventerei un pazzo e scapperei dall'italia....

_________________
Immagine


venerdì 16 maggio 2008, ore 16:37
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 11 maggio 2008, ore 20:41
Messaggi: 317
Località: from Milano with love!!!!
Karma: 0 punti  
Messaggio 
[quote="nonsokenick"]Ma na perdità di tempo chè???...nemmeno a sprecarlo???....ahahahh :cry: evviva la comunicazione e gli scambi culturali??? Ma che pensavi di convincere qualcuno per caso????Ma poi anche volendo senza motivazioni valide...solo con accuse....non mi sembra possibile...cmq come ho detto prima...io dico la mia e tu / voi dite la vostra...se qualcuno si è sentito offeso mi dispiace...ma deve sapere cha quando si entra in un forum in una qualsiasi discussione...si è disposti ad accettare anche i pareri diversi degli altri...e poi amici come prima...buonagiornata a tutti[/quote



ma se sei stato tu che da quando sei entrato hai accusato tutto e tutti come se il tuo punto di vista fosse l'unico possibile! perchè rigiri la frittata? a me non interessa convincere proprio nessuno e tantomeno te. mi è dispiaciuto cmq sentire certi discorsi cosi intolleranti non pensavo neanche che potesse esistere gente che ragionasse in maniera così rigida e accusatoria. sono sempre stata circondata da gente (soprattutto adulta e questo mi fa molto piacere) molto piu tollerante compresi anche tutti i miei amici di gela e soprattutto la mia famiglia che mai si son pemessi di giudicarmi ma che anzi mi appoggiano e son felici per me. io so solo che non mi permetterò mai di dire a qualcun altro che il suo punto di vista è sbagliato perche con me fino ad ora non lo ha fatto nessuno. la tolleranza verso il prossimo per me è al primo posto


venerdì 16 maggio 2008, ore 20:11
Torna a inizio pagina
Profilo
Regina del Forum
Regina del Forum
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 5 giugno 2007, ore 11:37
Messaggi: 2018
Località: Settefarini
Karma: 6 punti  
Messaggio 
iu a chiddri chi vonu convivere,......cci stuccassi i cosci....e ppoi u vogghiu viriri comu convivunu o spitali!!! SVERGOGNATE!!!

_________________
Immagine
Regina del Forum
Sono una delle meraviglie del monto!
cu sugnu sugnu!
crjdgpic!!
sono come TU mi vuoi...


venerdì 16 maggio 2008, ore 20:56
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: mercoledì 7 maggio 2008, ore 9:54
Messaggi: 48
Località: Roma - Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Green eyes...con tutta onestà...non capisco questo tuo sfogo nei miei confronti....??cmq io mi sono messo in discussione sin dall'inizio senza rigirare niente...quella che volevi chiudere le discussione eri te....e cmq mia cara se nessuno ti ha mai contradetto nella vita io non me ne vanterei....sinceramente non lo ritengo un bene....ciao......PS stai serena ki si campa meghiu :wink:

_________________
da grandi poteri, derivano grandi responsabilità!


venerdì 16 maggio 2008, ore 21:10
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 11 maggio 2008, ore 20:41
Messaggi: 317
Località: from Milano with love!!!!
Karma: 0 punti  
Messaggio 
nonsokenick ha scritto:
Green eyes...con tutta onestà...non capisco questo tuo sfogo nei miei confronti....??cmq io mi sono messo in discussione sin dall'inizio senza rigirare niente...quella che volevi chiudere le discussione eri te....e cmq mia cara se nessuno ti ha mai contradetto nella vita io non me ne vanterei....sinceramente non lo ritengo un bene....ciao......PS stai serena ki si campa meghiu :wink:



infatti non mi sono mai vantata ma sicuramente sono molto felice di ciò e per questo sono molto serena...mi dispiace molto per chi non può dire lo stesso... stai sereno anche tu che come dici "si campa meghiu " ok? :) ciao


venerdì 16 maggio 2008, ore 21:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Se due persone scelgono di convivere è proprio perchè non vogliono le tutele che possono avere con il matrimonio, quanto ai figli nati fuori del matrimonio, sono parificati a quelli nati da coppie sposate.
Pertanto, contrario ad una estensione di diritti a per chi sceglie di non avere quei diritti... W L A L I B E R T A'

_________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Friedrich Wilhelm Nietzsche


venerdì 16 maggio 2008, ore 21:58
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
nonsokenick ha scritto:
avevo detto di chiudere...ma mi sembra che si è formata una coalizione...taaaa taaaaa "i buoni e i cattivi" " la destra e la sinistra" " il diavolo e l'acqua santa"... skerzo ehhh!
Animafragile infatti stiamo parlando in termini generali...nessuno ( anche xkè impossibile....visto che non ci conosciamo )sta parlando di singoli casi...mi fà piacere per te...che ti è andata bene la tua convivenza e poi matrimonio....ma ahime le statistiche ci dicono altro però...tipo che i casi di separazioni \ divorzi sono in aumento, che l'età media di un matrimonio si è alzata, che ci sono un sacco di persone single...in un mondo dove è facile cambiare tutto dall'auto alle scarpe al partner, come cambiare un canale in tv, secondo me ...e ripeto secondo me....è un po rischioso avventurarsi in una convivenza...sopratutto se non si è maturi se non si ha una certa consapevolezza e una certa formazione...poi ripeto ognuno è libero di fare quello che vuole non c'è in dubbio :) ciao


so che sarebbe impossibile parlare dei singoli casi e qui nessuno lo sta facendo però si sta ugualmente generalizzando parlando di convinvenza SOLO ED ESCLUSIVAMENTE come prova per vedere come va.. (brutto brutto brutto)
Io che ho convissuto parlo della mia "esperienza sul campo" :lol: proprio perchè ho toccato con mano e posso dire la mia, ma a prescindere da questo, l'idea che avevo sulla convinvenza era la stessa anche prima... tutto qui :wink: Magari tu che non hai convissuto rimani ancorato alle tue idee per principio e va bene così.. :wink:
Per quanto riguarda la frase in grassetto.. beh.. allora secondo te è rischioso anche "avventurarsi" (brutta parola inserirta in questo contesto) nel matrimonio?
non ho inteso.. perdonami, anche perchè non ho seguito tutto il botta e risposta.. eheheh ma mi pare di aver capito che sei contro la convinvenza ma a favore nel matrimonio,o sbaglio?
cmq (sarò anche ingenua e stupida) ma non mi piace pensare che a me sia "andata bene" perchè il più delle volte va male..
Io penso che se c'è amore, o che convivi o che ti sposi, continui ad amare no?..
Se poi si prende la vita con leggerezza.. allora quello è un altro discorso.
(per me anche cambiare un paio di scarpe non è cosa da poco eheheheh sarò io ormai vecchia e con un'altra mentalità!?! ussignur!!!! :shock: :lol: )
Ah!!! ma cosa vuol dire se non si ha una "certa formazione"?? :shock:

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


sabato 17 maggio 2008, ore 10:34
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Durante il fidanzamente Dada ed io cercavamo ogni situazione, a lungo o corto periodo, per stare assieme.
Non potevamo stare distanti per troppo tempo e quindi non appena ho avuto la possibilità di avere una casa in affitto da solo, non c'è stato bisogno di decidere niente, tutto nell'assoluta naturalezza. Non c'erano dubbi sul fatto che da solo che ci stavo a fare? E lei da sola che ci stava a fare?
Non è nata la nostra convivenza come prova, del tipo: dai proviamo e vediamo se andiamo d'accordo e se ci possiamo sposare. Quello non l'ho mai pensato altrimenti già la storia si sarebbe chiusa ancor prima di cominciare. L'amore e la vita assieme non sono come un posto di lavoro che provi e se non ti piace lo cambi o se non ne trovi altri migliori te lo tieni a prescindere.
Col senno di "poi", però, non posso che confermare che la convivenza serve a mettere a nudo il rapporto. Serve a renderlo più intimo. Ti confronti oltre che nel rapporto di coppia anche nelle abitudini quotidiane. Ti devi sopportare pregi e difetti.
Non mi fate scendere in particolari imbarazzanti ma vivere assieme per 24 ore su 24 per 1 anno inevitabilemte porta a conoscere TUTTO della persona che ti sta accanto. Potrebbe anche capitare che questa conoscenza approfondita alla fine metta in risalto delle cose che prima non si erano tenute in considerazione, ma che risultano nella vita quotidiana intollerabili all'una o all'altra persona. In questo caso con tutto l'amore del mondo prima o poi la corda si rompe. Se uno è sposato ha un vincolo oltre che di amore anche religioso e magari si forza in una convivenza matrimoniale solo di facciata che non porta altro che all'annientamento dell'individuo.
Sara può stare sicura, a meno di catastrofi sentimentali imprevedibili, che papà e mamma stanno assieme non solo perchè sono sposati e uniti saldamenti in questo grande sacramento ma anche perchè si amano e si rispettano a vicenda.


Il Matrimonio è un sacramento, ma è giusto che esista anche la posssibilità di poterlo sciogliere per una giusta causa.
Purtroppo al giorno d'oggi non tutti la pensano come te e Dada, c'è gente che si lascia dopo anni di matrimonio per sciocchezze varie...ma spesso si tratta di gente immatura che non imparar a considerare anche i difetti dell'altra persona...c'è gente che vorrebbe che la persona con cui convivono, avesse solo pregi e nessun difetto.

Gianì, non vorrei farmi i fatti tuoi...quanti anni siete stati fidanzati prima di sposarvi?

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


sabato 17 maggio 2008, ore 13:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
ellenico ha scritto:
gianiro ha scritto:
Durante il fidanzamente Dada ed io cercavamo ogni situazione, a lungo o corto periodo, per stare assieme.
Non potevamo stare distanti per troppo tempo e quindi non appena ho avuto la possibilità di avere una casa in affitto da solo, non c'è stato bisogno di decidere niente, tutto nell'assoluta naturalezza. Non c'erano dubbi sul fatto che da solo che ci stavo a fare? E lei da sola che ci stava a fare?
Non è nata la nostra convivenza come prova, del tipo: dai proviamo e vediamo se andiamo d'accordo e se ci possiamo sposare. Quello non l'ho mai pensato altrimenti già la storia si sarebbe chiusa ancor prima di cominciare. L'amore e la vita assieme non sono come un posto di lavoro che provi e se non ti piace lo cambi o se non ne trovi altri migliori te lo tieni a prescindere.
Col senno di "poi", però, non posso che confermare che la convivenza serve a mettere a nudo il rapporto. Serve a renderlo più intimo. Ti confronti oltre che nel rapporto di coppia anche nelle abitudini quotidiane. Ti devi sopportare pregi e difetti.
Non mi fate scendere in particolari imbarazzanti ma vivere assieme per 24 ore su 24 per 1 anno inevitabilemte porta a conoscere TUTTO della persona che ti sta accanto. Potrebbe anche capitare che questa conoscenza approfondita alla fine metta in risalto delle cose che prima non si erano tenute in considerazione, ma che risultano nella vita quotidiana intollerabili all'una o all'altra persona. In questo caso con tutto l'amore del mondo prima o poi la corda si rompe. Se uno è sposato ha un vincolo oltre che di amore anche religioso e magari si forza in una convivenza matrimoniale solo di facciata che non porta altro che all'annientamento dell'individuo.
Sara può stare sicura, a meno di catastrofi sentimentali imprevedibili, che papà e mamma stanno assieme non solo perchè sono sposati e uniti saldamenti in questo grande sacramento ma anche perchè si amano e si rispettano a vicenda.


Il Matrimonio è un sacramento, ma è giusto che esista anche la posssibilità di poterlo sciogliere per una giusta causa.
Purtroppo al giorno d'oggi non tutti la pensano come te e Dada, c'è gente che si lascia dopo anni di matrimonio per sciocchezze varie...ma spesso si tratta di gente immatura che non imparar a considerare anche i difetti dell'altra persona...c'è gente che vorrebbe che la persona con cui convivono, avesse solo pregi e nessun difetto.

Gianì, non vorrei farmi i fatti tuoi...quanti anni siete stati fidanzati prima di sposarvi?


7


Quindi avevate avuto tutto il tempo di sperimentare la vostra unione. :wink:
Anche se penso a volte che il tempo venga meno se si pòensa che ciò che conta di più è avere un rapporto in cui prima di tutti vi sia sempre complicità,dove ci si accetta per così come si è, e soprattutto essere disposti ad affrontare le difficoltà di una vita in coppia insieme,all'unanimità.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


sabato 17 maggio 2008, ore 13:27
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 11 maggio 2008, ore 20:41
Messaggi: 317
Località: from Milano with love!!!!
Karma: 0 punti  
Messaggio 
ellenico ha scritto:
gianiro ha scritto:
ellenico ha scritto:
gianiro ha scritto:
Durante il fidanzamente Dada ed io cercavamo ogni situazione, a lungo o corto periodo, per stare assieme.
Non potevamo stare distanti per troppo tempo e quindi non appena ho avuto la possibilità di avere una casa in affitto da solo, non c'è stato bisogno di decidere niente, tutto nell'assoluta naturalezza. Non c'erano dubbi sul fatto che da solo che ci stavo a fare? E lei da sola che ci stava a fare?
Non è nata la nostra convivenza come prova, del tipo: dai proviamo e vediamo se andiamo d'accordo e se ci possiamo sposare. Quello non l'ho mai pensato altrimenti già la storia si sarebbe chiusa ancor prima di cominciare. L'amore e la vita assieme non sono come un posto di lavoro che provi e se non ti piace lo cambi o se non ne trovi altri migliori te lo tieni a prescindere.
Col senno di "poi", però, non posso che confermare che la convivenza serve a mettere a nudo il rapporto. Serve a renderlo più intimo. Ti confronti oltre che nel rapporto di coppia anche nelle abitudini quotidiane. Ti devi sopportare pregi e difetti.
Non mi fate scendere in particolari imbarazzanti ma vivere assieme per 24 ore su 24 per 1 anno inevitabilemte porta a conoscere TUTTO della persona che ti sta accanto. Potrebbe anche capitare che questa conoscenza approfondita alla fine metta in risalto delle cose che prima non si erano tenute in considerazione, ma che risultano nella vita quotidiana intollerabili all'una o all'altra persona. In questo caso con tutto l'amore del mondo prima o poi la corda si rompe. Se uno è sposato ha un vincolo oltre che di amore anche religioso e magari si forza in una convivenza matrimoniale solo di facciata che non porta altro che all'annientamento dell'individuo.
Sara può stare sicura, a meno di catastrofi sentimentali imprevedibili, che papà e mamma stanno assieme non solo perchè sono sposati e uniti saldamenti in questo grande sacramento ma anche perchè si amano e si rispettano a vicenda.


Il Matrimonio è un sacramento, ma è giusto che esista anche la posssibilità di poterlo sciogliere per una giusta causa.
Purtroppo al giorno d'oggi non tutti la pensano come te e Dada, c'è gente che si lascia dopo anni di matrimonio per sciocchezze varie...ma spesso si tratta di gente immatura che non imparar a considerare anche i difetti dell'altra persona...c'è gente che vorrebbe che la persona con cui convivono, avesse solo pregi e nessun difetto.

Gianì, non vorrei farmi i fatti tuoi...quanti anni siete stati fidanzati prima di sposarvi?


7


Quindi avevate avuto tutto il tempo di sperimentare la vostra unione. :wink:
Anche se penso a volte che il tempo venga meno se si pòensa che ciò che conta di più è avere un rapporto in cui prima di tutti vi sia sempre complicità,dove ci si accetta per così come si è, e soprattutto essere disposti ad affrontare le difficoltà di una vita in coppia insieme,all'unanimità.






io e il mio compagno da 8. e ovviamente abbiamo i ns pregi e difetti.lo stare insieme porta necessariamente a un continuo confrontarsi, adattarsi e accettare i punti di vista dell'altro (e viceversa).ma se ci si ama e ci si rispetta non è mai un peso ma un occasione di crescita. e questo avviene sia un matrimonio che in una convivenza. cosi come il non andare d'accordo può avvenire sia in un matrimonio che in una convivenza... non ci sono vincoli che tengano


sabato 17 maggio 2008, ore 13:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
Infatti..dicevo che il tempo è relativo.
Tutto sta nel saper convivere.
Sembra uan frase sciocca quella che ho appena scritto, ma credo che nella sua semplicità sia la chiave per una unione duratura.
La mia ultima e unica unione della mia vita, è durata solo 4 mesi.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


sabato 17 maggio 2008, ore 14:27
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: